La strada verso il Draft: Jermaine Johnson II

Età: 23 – Ruolo: Edge Rusher – College: Florida State
Classe: Senior – Altezza: 6’ 5’’ (1.96 m) – Peso: 254 lb (115 kg)

Il bistrattato transfer portal, in questo caso ci ha fatto scoprire un ragazzo, Jermaine Johnson, che prima era chiuso a Georgia e poi trasferendosi a Florida State è esploso definitivamente. Recruit 2 stelle dal Minnesota, per problemi accademici non è potuto scegliere un college, proprio per questo decide di andare in un Junior College (JUCO) nel Kansas, esattamente al Independence Community College dove è girato pure “Last Chance U”, famoso show di Netflix. Dopo una grande stagione in Kansas gli si sono aperte tante porte, tanti college di prima fascia si sono interessati a lui. A spuntarla è stata Georgia dove nella sua prima stagione ad Athens non trova tantissimo spazio, c’è da dire che viene subito impiegato come LB nelle rotazioni con il compito principale staccarsi in cover sui TE e RB avversari, chiude la stagione con soli 2 sack. La situazione cambia leggermente nel 2020 dove trova più spazio da Edge Rusher e con sole 7 partite giocate, chiude con 5 sack.

Dopo il 2020 capisce che per la troppa competitività nella difesa di Kirby Smart non troverà mai abbastanza spazio, decide così di iscrivere il suo nome nel Transfer Portal e di trasferirsi a Florida State. Scelta che si dimostra azzeccata, è vero che non vince il National Championship con i Bulldogs ma a Tallahassee nella difesa 4-3 di Adam Fuller diventa un titolare inamovibile e capitano della squadra. Chiude la stagione con 12 sack e si dimostra come il miglior Edge Rusher della ACC. La prima cosa salta all’occhio è la sua bravura nel difendere contro le corse.

Pubblicità

Il suo arsenale di pass rusher moves non è ancora completo, ovviamente non è nulla che non si possa insegnare, ma già le moves che conosce le sa usare molto bene come per esempio: spin move, double hand swipe rip, e una potente bull rush.

Nella Combine di Indianapolis Jermaine Johnson ha fatto vedere tutto il suo atletismo correndo le 40 yard in 4.58. Facendo anche una buonissima impressione anche nelle interviste dei giorni prima della Combine. Come ho detto prima non è ancora un prodotto terminato, che sarà da lavorare sulla sua meccanica di placcaggio perché molte volte placca troppo alto che gli sono costati troppi miss tackles. Gioca nel suo ruolo naturale soltanto da 1 anno che può essere vista come una cosa positiva o anche negativa.

Anche qua siamo di fronte ad un talento da 1° giro, azzarderei da top 20. Alla 8 i Falcons che hanno messo a segno il minor numero di sack e meno pressioni sui QB avversari lo scorso anno, potrebbero pensare a lui per risollevarsi. Alla 14 i Ravens potrebbero aggiungere il suo talento per coprire il buco lasciato scoperto da Justin Houston.

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.