Iniziano la IFL e la Seconda Divisione FIDAF

Dopo quasi otto mesi di attesa torna in campo il football tackle senior con la prima giornata della IFL (ex Prima Divisione) e della Seconda Divisione di FIDAF. Nei giorni scorsi vi abbiamo presentato la IFL, la Seconda Divisione e la grande novità degli streaming sulla piattaforma di Eleven Sports che trasmetterà in esclusiva tutto il campionato maggiore, playoff e Italian Bowl incluso.

IFL

Il programma della prima giornata vede l’esordio dei Campioni in carica Panthers Parma sul campo dei Guelfi Firenze, i Dolphins Ancona ospitare i Warriors Bologna e i Ducks Lazio i Seamen Milano.

Guelfi Firenze vs Panthers Parma
Sabato 5/3, ore 15.00, Guelfi Sport Center (Firenze)

Pubblicità

I Guelfi si presentano all’opening con qualche nuovo giocatore e un gruppo di import totalmente rinnovato. Alla squadra si sono uniti Dalle Piagge e Adduci mentre il trio straniero sarà composto dal DB Dejion Lynch, il RB Ahmad Tanner e da Jared Gerbino, italoamericano che può giocare sia TE che QB, mentre in cabina di regia troviamo il confermato Andrea Fimiani.
I Panthers Parma sono stati molto attivi nella off season per rinforzare ancora di più una squadra che vuole fare il bis e avrà anche l’impegno europeo: il DB Caccialupi, il RB Callegati, i LB Demas e Ricchiuti sono alcuni tra i giocatori italiani che sono entrati a roster. Nel reparto import confermato Nick Diaco si aggiungono il QB Brook Bolles e il LB Dauson Dales.

Dolphins Ancona vs Warriors Bologna
Domenica 6/3, ore 14.30, C.S. Nelson Mandela (Ancona)

Nei Dolphins Ancona il nucleo della squadra è costituito dai ragazzi formatisi nei campionati giovanili che unito al gruppo di veterani e qualche arrivo da “fuori” vuole togliersi delle soddisfazioni e magari puntare al quarto posto sfuggito l’anno scorso per una vittoria. Confermati due dei tre stranieri dell’anno scorso, Collin DiGalbo come quarterback e il DB Zach Quattrone a cui si aggiunge il linebacker Dillon Sherman.
I Warriors Bologna hanno rinforzato il roster per tornare ad essere competitivi dopo una stagione 2021 deludente. Nuovi allenatori e nuovi import per tornare ad essere protagonisti nel campionato maggiore. Maxime Joubert, dal Canada, è il nuovo OC e saranno canadesi due dei tre import, il QB Gabriel Cousineau e il DB Zacary Alexis mentre americano è il RB Shakif Seymour.

Duck Lazio vs Seamen Milano
Domenica 6/3, ore 15.00, C.S. Arnaldo Fuso (Ciampino)

I Ducks Lazio hanno una semifinale da “vendicare”, quella della scorsa stagione che non hanno potuto disputare causa casi di Covid nel gruppo squadra. Agli ordini di Dan Pippin ci sono tre nuovi import: il quarterback inglese Calvin Stitt (l’anno scorso nei Berlin Thunder della ELF), il ricevitore Ryan Curtiss e il linebacker Tim Russell. IL gruppo dei giocatori italiani è rimasto pressochè invariato con l’aggiunta del RB William Petrone.
I Seamen Milano hanno cambiato molto in off season a cominciare dal coaching staff con il nuovo Head Coach Stefan Pokorny a sostituire Wood. La squadra ha visto la partenza di pedine importanti delle scorse stagioni come Adduci e Delle Piagge ai Guelfi e Di Tunisi ai Vipers Modena. L’assenza forse più pesante sarà quella di Jordan Bouah passato ai Vienna Vikings per l’avventura nella ELF. Confermato Luke Zahradka in cabina di regia, si aggiungono Markell Castle, ricevitore con numeri importanti nella GFL e il DB Adkin Aguirre.

Seconda Divisione

Sono quattro le partite in programma in questo primo weekend del secondo campionato italiano. Gli Skorpions Varese ripartono dallo Stadio Ossola contro i Redskins Verona per dimenticare la sconfitta in semifinale della scorsa stagione. Esordio casalingo per i Frogs Legnano contro i Lions Bergamo, i primi alla ricerca della vittoria dopo una stagione senza e i secondi che vogliono tornare alla post season. I Saints Padova, che non avranno più Mastini sulla loro strada, affrontano i Sentinels Isonzo al Plebiscito e per chiudere la giornata i Daemons ospitano i Pirates per puntare a qualcosa di più di un quarto di finale.

Sabato 5 marzo

Frogs Legnano vs Lions Bergamo
Ore 16.00, Campo Sportivo dell’Amicizia, Legnano (MI)

Domenica 6 marzo

Pubblicità

Skorpions Varese v Redskins Verona
Ore 14.30, Stadio F.Ossola, Varese
Saints Padova vs Sentinels Isonzo
Ore: 14:30, Stadio Plebiscito, Padova
Daemons Cernusco vs Pirates Savona
Ore: 15:00, Stadio Scirea, Cernusco Sul Naviglio (MI)

Risultati delle partite in tempo reale e link agli streaming (se disponibili) per la Seconda Divisione sono disponibili su Gameday.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.