[NFL] I Dallas Cowboys tagliano Tony Romo

La free agency è iniziata da poche ore con movimenti di giocatori anche di un certo livello, ma noi vogliamo tornare indietro di due giorni perchè non possiamo dedicare un articolo a Tony Romo.

La notizia del “licenziamento” di Romo con i Cowboys non coglie impreparati appassionati NFL e tifosi Cowboys, ma fa comunque effetto e scalpore oltre a portare linfa alla free agency. La stagione di Dak Prescott è stata al di la di ogni più rosea aspettativa ed è sensato che la squadra si affidi a lui per il futuro.

Allo stesso modo Romo aspira a qualcosa di più di un posto da backup e quindi è pronto a mettersi in gioco e alla ricerca di una nuova squadra.

Pubblicità

La prima a dare la notizia è stata Jane Slater di NFL Network subito ripresa da Ian Rapoport su Twitter:

La carriera NFL di Tony Romo inizia nel 2003 quando viene messo contratto come undrafted dai Dallas Cowboys dopo una carriera universitaria a Eastern Illinois.

Da metà stagione 2006 Romo diventa il quarterback titolare dei Dallas Cowboys togliendo il posto a Drew Bledsoe. Dopo sei partite della stagione 2010 si rompe la clavicola e chiude la sua stagione.
Nel 2013 Romo rinnova il contratto con i Cowboys per sei anni, 55 milioni di dollari garantiti e 25 in bonus, ma nella penultima di regular season un altro infortunio chiude la sua stagione.
Anche la stagione 2015 è piagata da infortuni: prima la clavicola e dopo la spalla. La scorsa stagione doveva essere quella del ritorno, ma un altro infortunio in preseason hanno aperto la porta a Prescott che ha pensato bene di chiuderla col lucchetto con le sue ottime prestazioni in campo.

Il giocatore che si presenta sul mercato non è certo nel fiore degli anni e dell’integrità fisica, ma con quello che si è visto in campo nel 2016 non dovrebbe essere difficile per il quarterback di San Diego trovare una sistemazione

Tony Romo ha voluto salutare i tifosi Cowboys con un video sul suo profilo Instagram e con sottofondo “The time are a-changin'” cantata da Bob Dylan, scelta di classe.

https://www.instagram.com/p/BRbnrmUB-V1/

Pubblicità

Le dieci migliori azioni di Tony Romo

[clear] [ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

3 Commenti

  1. Non certamente un QB da fare la differenza, secondo me, ma senza i tanti infortuni comunque abbastanza solido e sicuramente tenace. Con una squadra decente intorno avrebbe potuto puntare molto meglio al SB.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.