Wild Card 2021 Preview: New England Patriots vs Buffalo Bills

Patriots vs Bills, Mac Jones vs Josh Allen, Bill Belichick vs Sean McDermott: per la terza volta in stagione infatti sarà ancora una volta New England vs Buffalo, ma questa volta la posta in palio vale molto di più; quella di sabato infatti varrà per la Wild Card della AFC, e sarà una partita da dentro o fuori, chi perde sarà eliminato dai playoff e dalla corsa al Super Bowl di Los Angeles di Febbraio.

Quella che andrà in scena all’Highmark Stadium di Orchard Park, New York, alle 02:15 di domenica mattina ora italiana, si preannuncia come una delle migliori partite del weekend delle Wild Card NFL, visti soprattutto gli ultimi scontri fra le due squadre, che in regular season si sono divise la posta in palio con una vittoria a testa: tattica quella dei Patriots, con il gameplan creato ad hoc da Bill Belichick viste le anormali condizioni atmosferiche che ha portato Mac Jones a lanciare solamente tre volte in tutta la partita, netta quella dei Bills in week 16, con i Patriots sempre costretti ad inseguire fino al 33-21 finale.

New England Patriots

Una stagione: tanto è durata l’assenza di New England dai playoff NFL dopo aver perso Tom Brady, con Bill Belichcik ed il front seven di NE che, dopo l’esperimento fallito di Cam Newton, hanno deciso di puntare da subito su Mac Jones, QB ex Alabama chiamato con la 15° pick assoluta nell’ultimo draft NFL e scelto subito come titolare di New England per questa stagione; il giovane QB ha probabilmente giocato la migliore stagione di tutti i rookie QB e gran parte del merito è da attribuire a Bill Belichick, capace di amalgamare la squadra attorno a lui, sfruttando tutto il suo talento e “nascondendone” le debolezze con gameplan studiati fino al minimo dettaglio, come quando in week 13, viste le condizioni atmosferiche avverse con un vento fortissimo che tirava sul campo, ha pensato bene di chiamare solamente tre azioni di passaggio, sfruttando sapientemente le corse di Rhamondre Stevenson e Damien Harris, vere spine nel fianco dei Bills, uscendo così vincitore dall’incontro. Quella contro i Bills è stata l’ultima vittoria di una streak di W durata sette partite, arrivata nel momento migliore della stagione, a cavallo fra week 6 e week 13, con i Pats che, dopo un inizio un pò claudicante sono riusciti così a ritornare favoriti per un posto ai playoff, con la qualificazione matematica arrivata con la dilagante vittoria per 50-10 contro i derelitti Jaguars di week 17, che ha permesso così a New England di tornare ai playoff, sognando in grande anche senza Tom Brady.

Pubblicità

Buffalo Bills

I Buffalo Bills arrivano alla loro terza apparizione consecutiva alle Wild card della AFC come una delle squadre favorite per il SB di Febbraio: gran parte del merito è da attribuire a Josh Allen, autore di un’altra stagione da protagonista, con il QB ex Wyoming che continua ad essere uno dei quarterback più sottovalutati di tutta la NFL.
La stagione dei Bills ha visto molti alti e bassi per la franchigia dello stato di NY, con qualche sconfitta che ha fatto storcere il naso ai tifosi, come quella arrivata contro i Jacksonville Jaguars, in cui i Bills non sono riusciti a segnare più di sei punti ad una delle peggiori difese della NFL, ma le vittorie contro i Chiefs in week 5, e soprattutto quella di week 16 contro i Patriots, arrivata a vendicare la L di week 13, hanno fatto sognare i tifosi che sperano di ritornare al Super Bowl dopo esserci andati solamente vicini l’anno scorso, quando i Bills si sono fermati al Championship della AFC, dove ad infrangere i sogni della #BillsMafia furono i Kansas City Chiefs di Patriots Mahomes.
Importante per Buffalo sarà soprattutto l’apporto della difesa, vero ago della bilancia di tutta la stagione dei Bills, e protagonista in molte delle vittorie arrivate nel corso della stagione, grazie soprattutto al gran numero di turnover trovati.

Le chiavi tattiche del match

Nel corso della stagione abbiamo potuto vedere già due partite fra queste squadre, ma la partita delle Wild card sarà probabilmente diversa da entrambi i match che abbiamo già avuto il piacere di vedere in regular season.
Nell’incontro valevole per week 13, quando a Buffalo spiravano venti a 50 mph, a vincere la partita è stato soprattutto il gamella messo in piedi da quel genio in sideline Pats che risponde al nome di Bill Belichick, che ha deciso di puntare tutto sulle corse, con la difesa dei Bills che non è mai riuscita a fermare la lenta avanzata on the ground di New England, con i Patriots che hanno conquistato un totale di 222 yard su corsa che hanno permesso a Mac Jones e soci di uscire vincitori dalla partita.

La “rivincita” di week 16 invece, ha visto i Bills dominare nel gioco aereo, con Josh Allen capace di lanciare oltre 300 yard, segnando 3 TD e non subendo nemmeno un INT, cosa invece non riuscita a Mac Jones, che nel corso della partita si è fatto intercettare per ben due volte dalla secondaria di Buffalo.
Proprio la secondaria dei Bills ed il running game di New England saranno le chiavi della Wild Card di sabato: se i Patriots riuscissero a trovare un convincente gioco su corse, non dovendo costringere il rookie Mac Jones agli straordinari, New England potrebbe avere una possibilità di tornare da Buffalo con una vittoria; allo stesso modo la secondaria dei Bills dovrà sfruttare ogni situazione possible per confermare quanto di buono fatto vedere in RS, quando gli INT sono stati 19, per restituire il pallone all’offense guidata da Josh Allen che, senza un running game convincente, dovrà caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco dei Bills, per continuare ad inseguire il sogno Super Bowl.

The Playbook Endgame – Guida ai playoff 2021
[ad id=’93883′]
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.