Wild Card 2021: le simulazioni

Stiamo scandendo le ore che mancano a questo attesissimo Wild Card Round di Playoff e nelle nostre teste ballonzano tutte le varie idee di come potrebbero andare gli incontri in programma. Huddle Magazine ha simulato per voi in anticipo questi incontri e vi possiamo regalare un attimo di spensieratezza vedendo insieme i risultati che si sono venuti a creare. Per simulare il tutto abbiamo utilizzato il sito whatifsports.com che permette di “giocare” le partite con le formazioni attuali o anche del passato. Per ottenere un campione più concreto ogni singola partita è stata simulata per undici volte tenendo conto del fattore campo e di eventuali infortuni. Non tiene ovviamente conto di eventuali eventi atmosferici che si potrebbero presentare il giorno dell’incontro, abbiamo optato per utilizzare un clima abituale del luogo dell’incontro senza precipitazioni.

Adesso andiamo a vedere insieme come sono finiti, nella nostra simulazione, gli incontri – i risultati che vedrete sono una media all’incirca di tutte le simulazioni – dell’ormai prossimo Wild Card Round!

LAS VEGAS  RAIDERS vs CINCINNATI BENGALS

wild card

Pubblicità

Dopo un primo tempo interlocutorio, la connection tra Joe Burrow e Ja’Marr Chase ha preso il sopravvento con due touchdown pass intervallati da una corsa di Josh Jacobs. Nel terzo quarto i Raiders provano a mettere la testa fuori con un touchdown pass di Derek Carr ed un field goal ma Burrow trova Boyd in endzone mantenendo un possesso di distanza. Nel quarto quarto le sortite della franchigia del Nevada non vanno a buon fine con i Bengals che prendono il largo ed il touchdown dei Raiders del 24-31 finale arriva ormai a partita conclusa.

Nella nostra simulazione del turno di wild card i Cincinnati Bengals sono usciti vincitori per 9 volte su 11.

NEW ENGLAND PATRIOTS vs BUFFALO BILLS

wild card

Nel primo drive dell’incontro passano subito i Buffalo Bills con una ricezione del running back Devin Singletary su lancio di Josh Allen. Nel secondo quarto sono invece le difese a farla da padrone con un field goal per parte per concludere il primo tempo con i Bills in vantaggio 10-3. Pronti via ed al primo drive del terzo quarto Mac Jones trova Rhamondre Stevenson in endzone per un touchdown pass di 3 yard per impattare l’incontro e sul finire del quarto Nick Folk mette dentro un field goal dalle 52 yards per il primo vantaggio dell’incontro dei Patriots. Nel quarto quarto è subito Devin Singletary a provare ad indirizzare l’incontro rompendo un placcaggio ed entrando in endzone per il nuovo vantaggio Bills. Mac Jones prova a forzare il gioco con l’orologio che volge ormai al termine ma subisce un pick-6 da Micah Hyde che di fatto chiude la partita. C’è pero ancora tempo per un field goal di Tyler Bass per il 13-27 finale. MVP di giornata il giocatore che non ti aspetti: Devin Singletary.

Nella nostra simulazione del turno di wild card i Buffalo Bills sono usciti vincitori per 6 volte su 11 in una sfida che si preannuncia assolutamente equilibrata. Curiosità: è stata proprio l’ultima simulazione a decretare il vincitore dato che dopo 10 simulazioni eravamo sul 5-5.

PHILADELPHIA EAGLES vs TAMPA BAY BUCCANEERS

Primo quarto molto bloccato con solo Tampa capace di entrare in endzone grazie ad una corsa di Le’Veon Bell nonostante gli infortuni di Fournette e Bernard. Nel secondo quarto Jalen Hurts si mette in proprio e sigla un uno-due devastante con due touchdown run in solitaria Jake Elliott allunga a 17 lo score del secondo quarto. Due field goal consecutivi di Ryan Succop rendono meno amaro l’intervallo a cui si va con gli Eagles avanti 17-13. Nel secondo tempo le squadre sono molto bloccate con Brady che trova Grayson in endzone per poi vedersi impattare l’incontro a fine incontro da Jake Elliott. Si va ai supplementari dove un fumble sanguinoso di Huntley regala una posizione favorevolissima a Succop che con un field goal porta alla vittoria.

Nella nostra simulazione del turno di wild card i Tampa Bay Buccaneers sono usciti vincitori 6 volte su 11. Il risultato deciso all’overtime è rappresentazione perfetta in quanto la media dei punti delle due squadre spaccava il 21.

SAN FRANCISCO 49ERS vs DALLAS COWBOYS

Pubblicità

Drive d’apertura ad appannaggio dei Dallas Cowboys che con un preciso passaggio di 23 yard per CeeDee Lamb trova il vantaggio. 3rd&out per San Francisco e Zuerlein mette tra i pali per Dallas allungando 0-10. Sul finire del quarto Gould accorcia ad un touchdown di distanza. Primo drive del secondo quarto che si apre con un altro field goal di Zuerlein. San Francisco non riesce a prendere le misure e ridà palla a Dallas che trova un touchdown con un altro passaggio su CeeDee Lamb. Garoppolo decide che è arrivato il momento di scendere in campo e trova Deboo Samuels per siglare il touchdown a tabellino. Con il cronometro che segna 2 secondi alla fine del primo tempo è Zuerlein a portare il parziale a 10-23 in favore di Dallas. Nel secondo tempo assistiamo ad un rientro con cattiveria di San Francisco che tuttavia trova la endzone solo con una corsa di Mitchell. L’attacco dei Cowboys viene messo in difficoltà dall’arcigna difesa dei 49ers e non riesce a sfondare mentre a metà del quarto quarto Garoppolo trova Trey Sermon per un big play di 45 yards. Dallas mette un field goal tra i pali con Zuerlein portandosi sul 24-26 a pochi secondi dal termine ma con un drive magistrale Garoppolo porta i suoi in raggio da field goal e Gould sigla il calcio della vittoria.

Nella nostra simulazione del turno di wild card i San Francisco 49ers sono usciti vincitori 6 volte su 11. Curiosamente la media punti dei Cowboys è più alta di quella di San Francisco.

PITTSBURGH STEELERS vs KANSAS CITY CHIEFS

Nel drive d’apertura Mahomes guida i suoi subito in endzone con Edwards-Helaire che conclude con una corsa di 22 yards. Roethlisberger non ci sta e trova Freiermuth con un touchdown pass di 2 yard. Sul finire del primo quarto Butker porta avanti i suoi con un field goal. Nel secondo quarto sono solo field goal e drive lunghi con Boswell – Butker – Boswell che si danno il cambio. All’intervallo è 13-13. Nel secondo tempo sale in cattedra la difesa dei Chiefs che concedere a Roethlisberger solo le briciole con l’unico score concesso a Boswell su field goal. Mahomes invece trova Kelce per il touchdown del vantaggio. Nel quarto quarto è ancora girandola di field goal con Boswell – Butker – Boswell ma a quattro dal termine Mahomes si mette in proprio firma il touchdown su corsa e chiude la partita 22-30.

Nella nostra simulazione del turno di wild card i Kansas City Chiefs sono usciti vincitori 10 volte su 11 con molte segnature sia da una parte che dall’altra.

ARIZONA CARDINALS vs LOS ANGELES RAMS

Il primo down dei Cardinals è infruttuoso, non quello dei Rams con Darrell Henderson che rompe un placcaggio ed entra in endzone con una corsa di 31 yards. Murray prende in mano il team e nel drive successivo fa tutto lui segnando il touchdown del pareggio. Nel primo quarto c’è ancora tempo per un field goal di Matt Gay. Nel secondo quarto tuttavia la difesa di Vance Joseph la fa da padrona, cosa che non si può dire di Aaron Donald e compagni che non riesco ad evitare le due segnature su touchdown pass di Kyler Murray entrambe per DeAndre Hopkins. 21-10 all’intervallo per i Cardinals. Il terzo quarto è interlocutorio con le due squadre che si scambiano un field goal a vicenda. Nel quarto quarto i Rams devono risalire e pronti via forzano una safety e nell’azione successiva arrivano in endzone con un touchdown pass di Stafford per Beckham Jr. I Cardinals sembrano in balia, fanno un 3rd&Out con i Rams che ne approfittano subito con un field goal di Gay per impattare il pareggio. Il drive successivo di Murray però è magistrale tanto da riuscire ad arrivare in ampio raggio da field goal con Prater che non sbaglia regalando l’ennesima vittoria in trasferta agli uomini di Kingsbury.

Nella nostra simulazione del turno di wild card gli Arizona Cardinals sono usciti vincitori 6 volte su 11.

Buon Wild Card Game!!

The Playbook Endgame – Guida ai playoff 2021
[ad id=’93883′]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.