Zach Wilson in gabbia (New England Patriots vs New York Jets 22-17)

Tornano alla vittoria i New England Patriots che, in trasferta al MetLife Stadium contro i Jets, fermano la streak di vittorie consecutive di NYJ dopo 4 W e riportano il proprio record in parità sul 4-4; vittoria merito soprattutto della difesa di NE, con un Mac Jones che, chiamato a dimostrare di meritarsi il posto di QB titolare dei Pats ai danni di Bailey Zappe, vince ma non convince, con una prestazione si sufficiente, ma che difficilmente lo farà uscire dai riflettori nelle prossime settimane. Brutta prestazione invece da parte di Zach Wilson, che affossa i Jets, segnando nei primi drive della partita, e non riuscendo più a mettere punti sul tabellone fino all’ultimo quarto, quando il match era già ampiamente in mano dei Patriots, grazie soprattutto ai suoi turnover. Jets che settimana prossima ospiteranno i Bills in quello che potrebbe essere il loro statement game, oppure il duro scontro con la realtà di una squadra che sogna di andare ai playoff, ma che probabilmente sarà riportata con i piedi per terra dal suo QB.

Pronti via e dopo un paio di drive di “studio” entrambe le squadre trovano i primi punti grazie ai field goal dei loro kicker; i Jets sembrano però più in forma, e si portano in vantaggio 10-3 grazie al TD ricevuto da Tyler Conklin, con la franchigia del New Jersey che potrebbe addirittura portarsi sul 17-3 grazie ad un pick-six revocato però dagli arbitri per un roughing the passer fischiato a Frankin-Myers. Il pick-six revocato sembra destare i Patriots, e la loro difesa, dal torpore di inizio partita, ed a cavallo dell’intervallo New England riesce a portarsi in vantaggio, grazie all’INT messo a segno dalla propria difesa, che spalanca le porte al FG di Nick Folk e al TD pass di Mac Jones ricevuto da Jacoby Meyers che apre il terzo quarto. Tornati dall’intervallo la difesa dei Pats alza il ritmo e continua a mettere sotto costante pressione Zach Wilson, che a causa della continua pressure avversaria sbaglia molto, lanciando altri due INT, che permettono a NE di portarsi sul 22-10 grazie ad un Nick Folk infallibile, con Wilson ed i Jets che riescono a tornare in endzone solo quando sul cronometro sono rimasti meno di 2′, e la partita è già ampiamente nelle mani di Bill Belichick ed i suoi Patriots.

Difficile trovare altri colpevoli oltre a Zach Wilson per la sconfitta dei Jets, la prima dopo 4 W consecutive, con il QB ex BYU che sbaglia molto, troppo, e condanna così i suoi alla 3° sconfitta stagionale, portandoli ad un record di 5-3 che mantiene ancora aperte tutte le possibilità di un possibile accesso ai playoff, nonostante preoccupino non poco le prestazioni del QB chiamato con la 2° scelta assoluta nel Draft 2021.
Wilson chiude lanciando due TD e 355 yard, ma a pesare sono soprattutto i tre INT lanciati, uno peggio dell’altro, che non permettono a New York di rientrare in partita in tempo, con il secondo TD arrivato in pieno garage time e con i Patriots già in controllo dell’incontro; non viene aiutato nemmeno dalla linea OL il povero Wilson, costretto spesso ad uscire dalla tasca per evitare la pressione avversaria, e costretto anche a lanciare il pallone per evitare sack, con Wilson che però pur di liberarsi del pallone lancia spesso palloni facilmente recuperabili dai DB avversari, come in occasione del secondo INT di McCourty.

Non brilla nemmeno Mac Jones nella partita andata in scena al MetLife Stadium, con i tifosi che invece si aspettavano tutt’altro tipo di prestazione, considerando anche il fatto che Bailey Zappe è in panchina che scalpita per rubare il posto da titolare al QB ex Alabama. 194 yard, 1 TD ed 1 INT bastano però a Jones per vincere in trasferta, aiutato da una prestazione mostre da parte della difesa che, grazie anche al gameplan messo in atto da Bill Belichick che puntava a mettere sotto costante pressione gli avversari, porta l’attacco di NYJ a sbagliare spesso, permettendo così ai Patriots, e ad un infallibile Nick Folk di vincere in trasferta e di riportare il proprio record del 4-4, in attesa della seconda parte di stagione, in cui New England deve dimostrare di meritarsi un posto ai playoff, chiunque sarà il giocatore scelto come QB titolare.

Pubblicità

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.