Divisional 2021: le simulazioni

Siamo arrivati anche al Divisional Round di questi playoff e con l’avvicinarsi delle partite fantastichiamo nella nostra testa quali risultati potrebbero realizzarsi. Huddle Magazine ha simulato per voi in anticipo questi incontri (qui il risultato del turno di Wild Card) e vi possiamo regalare un attimo di spensieratezza vedendo insieme i risultati che si sono venuti a creare. Per simulare il tutto abbiamo utilizzato il sito whatifsports.com che permette di “giocare” le partite con le formazioni attuali o anche del passato. Per ottenere un campione più concreto ogni singola partita è stata simulata per undici volte tenendo conto del fattore campo e di eventuali infortuni. Non tiene ovviamente conto di eventuali eventi atmosferici che si potrebbero presentare il giorno dell’incontro abbiamo optato per utilizzare un clima abituale del luogo dell’incontro senza precipitazioni.

Ma adesso andiamo a vedere insieme come sono finiti, nella nostra simulazione, gli incontri – i risultati che vedrete sono una media all’incirca di tutte le simulazioni – dell’ormai prossimo Divisional Round!

CINCINNATI BENGALS – TENNESSEE TITANS

simulazione bengals titans

Pubblicità

E’ ancora Cincinnati ad aprire il programma dei playoff ma questa volta è in trasferta verso i numeri uno del seed, i Tennessee Titans. Primo quarto combattuto con le difese che la fanno da padrone e con il solo Joe Burrow capace di arrivare in zona punti con un touchdown pass per Tyler Boyd di 2 yards. Nel secondo quarto sale in cattedra Tennessee con due drive magistrali guidati da Henry e Tannehill conclusi con due touchdown pass di poche yard prima per AJ Brown e poi per D’Onta Foreman, intervallati da un field goal di Evan McPherson. Si va all’intervallo con il risultato di 14-10 per Tennessee. Nel terzo quarto si vive di paura e nonostante i tentativi di Cincinnati vediamo la difesa dei Titans reggere bene senza tuttavia che l’attacco porti punti in cascina in un quarto molto rapido. Nel quarto quarto risale in cattedra Burrow che subito trova un big play per Mike Thomas per andare avanti. Randy Bullock mette un field goal sopra le 50 yard impattando la partita. Palla a Cincinnati a 3:50 dal termine ed il drive di Joe Burrow è magistrale: lasciando un minuto dal termine a Tennessee, trova Tyler Boyd in endzone per il 24-17. Inutile l’ultimo drive di Tennessee.

Nella nostra simulazione i Cincinnati Bengals sono usciti vincitori per 8 volte su 11. Il risultato di 24-17 non è solo la media della simulazione, ma anche il risultato più ripetuto nelle simulazioni: ben 3 volte. Solitamente nel numero delle nostre simulazioni non si ripete praticamente mai nessun risultato.

SAN FRANCISCO 49ERS – GREEN BAY PACKERS

simulazione 49ers packers

Nel primo drive è subito San Francisco a portarsi avanti con una corsa centrale di Elijah Mitchell che entra in endzone. Nel loro primo down però passa anche Green Bay con un touchdown pass di 21 yard per Aaron Jones. Il secondo quarto è tutti di marca gialloverde con Rodgers che inventa un big play per Allen Lazard di 43 yard per il touchdown del vantaggio. 3&out per San Francisco ed ancora palla a Rodgers che non perdona trovando ancora una volta Davante Adams in endzone per 13 yard. Prima dell’intervallo un field goal di Gould accorcia le distanze per il 21-10 per Green Bay all’intervallo. Nel terzo quarto si parte con un tentativo scellerato di ritorno dei Packers con il ritornatore che perde l’ovale, poi ricoperto, che costringe Rodgers a partire dalle proprie 2 yard. Armstead forza una safety. Nel drive successivo Garoppolo porta i suoi in raggio da touchdown ma alla fine è solo field goal. Il quarto si apre con due field goal per parte mentre i Packers cominciano a gestire il cronometro. A 50 secondi dal termine Crosby sbaglia un field goal dalle 40 yard che avrebbe regalato l’incontro a Green Bay. Palla quindi a Garoppolo e compagni che macinano yard e con cinque secondi alla fine della partita trova la corsa di Mitchell dalle 2 yard per la vittoria di San Francisco.

Nella nostra simulazione i San Francisco 49ers sono usciti vincitori per 6 volte su 11.

LOS ANGELES RAMS – TAMPA BAY BUCCANEERS

simulazione rams buccaneers divisional

Nel primo drive troviamo Darrell Henderson entrare in endzone con una run di 13 yards per il vantaggio Rams. Brady risponde subito con un touchdown pass per Grayson da 1 yard. Il secondo quarto si apre con un fumble sanguinoso di Bell che viene ricoperto da Wirfs in endzone ma toccato dalla difesa dei Rams che forza dunque una safety. Nel drive successivo trovano anche un field goal per un filotto di cinque punti. Brady però torna in auge nel secondo quarto e trova due touchdown pass consecutivi, intervallati da un 3rd&out di Los Angeles, prima per Bell poi per Evans. Il primo tempo si conclude 21-12 per Tampa. Nel terzo quarto assistiamo ad una bella prestazione delle difese e ad un solo touchdown di Stafford per Beckham Jr. Nel quarto quarto è battaglia pura con la difesa dei Rams che sale di livello e riesce a far stare poco in campo i Buccaneers, meno bene l’attacco che non riesce ad arrivare in endzone e si accontenta di due field goal cosa che fa anche Tampa Bay. Sul finale di partita pero Stafford trova un big play per Cooper Kupp per 36 yards che porta Los Angeles alla vittoria.

Nella nostra simulazione i Los Angeles Rams sono usciti vincitori 6 volte su 11.

BUFFALO BILLS – KANSAS CITY CHIEFS

simulazione bills chiefs divisional

Pubblicità

Il primo quarto si rivela essere molto risicato dal punto di vista delle segnature con le difese subito di livello con solo Kansas City capace di trovare un field goal con Butker. Nel secondo quarto però Buffalo trova le misure e ne segna addirittura tredici con due field goal di Tyler Bass ed un touchdown pass per Dawson Knox di 1 yard mentre Kansas City rimane a zero. All’intervallo è 13-3. Il terzo quarto è solo di marca Kansas City Chiefs che tuttavia trova solo un touchdown per un passaggio di 5 yard per Byron Pringle. Si arriva all’ultimo quarto con la partita ancora in bilico ma ancora una volta la difesa di Buffalo si rivela essere impressionante concedente ancora una volta un solo field goal a Mahomes e compagni. Allen invece si mette in proprio, entra in endzone e sigla il touchdown del distacco. Un field goal di Bass chiude definitivamente la partita.

Nelle nostra simulazione i Buffalo Bills sono usciti vincitori 8 volte su 11.

Buon Divisional Round!!

The Playbook Endgame – Guida ai playoff 2021
[ad id=’93883′]
Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.