Stagione regolare dei campionati FIDAF al termine

Terminerà nel weekend la stagione regolare dei campionati Under 15 e Under 18 e della Coppa Italia. Penultimo Bowl per il Campionato Under 12. Questo il programma del weekend, prima della pausa natalizia.

Terzo e penultimo Bowl per la categoria Under 12, che domenica scenderà in campo a Legnano e Roma, con Daemons Cernusco, Frogs Legnano e Giaguari Torino da una parte e Vipers Modena, Legio XIII Roma e Seamen Milano dall’altra. La classifica dei rispettivi gironi presenta Daemons e Vipers come le favorite di giornata, ma dopo 20 giorni di pausa e a questa età, dove i progressi tecnici sono rapidissimi, tutto può ancora cambiare e noi non vediamo l’ora di veder tornare questi giovani atleti di nuovo in campo.

Terminerà questo weekend la stagione regolare dei Campionati Under 15, Under 18 e della Coppa Italia, con pochissimi nodi ancora da sciogliere in chiave Play Off. A partire dal torneo Under 15, dove Daemons Cernusco e Seamen Milano condividono la seconda piazza nel Girone A e per superare l’avversario dovranno riuscire a mettere un’altra W a referto. Per Cernusco il problema si chiama Giaguari Torino, ovvero la capolista, che per di più dovrà affrontare in trasferta, al Primo Nebiolo. Giaguari che per non rischiare l’eliminazione a sorpresa dovranno a loro volta assolutamente vincere. Per i Seamen Milano, la stagione regolare si chiude invece con il derby contro i Rhinos, vinto all’andata per 20 a 12 e, per questo, decisamente poco scontato. Scorrendo il calendario, ennesima sfida tutta emiliana tra HP Team e Aquile Ferrara, con queste ultime seconde in classifica e già matematicamente qualificate per la fase successiva. Si giocherà senza troppi patemi anche a Roma, perché Gladiatori e Legio XIII guidano saldamente la classifica del Girone C e, dunque, possono già pensare ai Play Off. Perdere questo weekend, però, vorrebbe dire farsi scavalcare al primo posto e, ne siamo certi, nessuna delle due avrà alcuna intenzione di abbassare la guardia rispettivamente contro Guelfi Firenze e White Tigers Massa.

Pubblicità

Nessun dubbio, invece, su chi avanza ai Play Off in Under 18, perché il lotto delle finaliste si è già chiuso la scorsa settimana e questo weekend si giocherà sgombri dalle responsabilità. Proveranno ad accomiatarsi dal proprio pubblico con un buon risultato Vipers Modena e Daemons Cernusco, chiamate a togliere lo 0 dalla classifica proprio nell’ultima giornata. La missione, tuttavia, sembra decisamente ostica, perché entrambe si troveranno davanti le prime della classe, ovvero HP Team e Skorpions Varese, imbattute sino a qui. A Roma, i Grizzlies ricevono i Dolphins Ancona, saldamente secondi in classifica e c’è da scommettere che proveranno a vendicarsi della sconfitta subita dagli anconetani lo scorso 6 novembre.

Torna il duello meneghino tra Rhinos e Seamen (a campi virtualmente invertiti), questa volta in Coppa Italia. Seamen in vetta al Girone A con sole vittorie, Rhinos che inseguono con una sola sconfitta all’attivo, quella appunto contro i marinai, subita lo scorso 7 novembre (23-0 il risultato). Se non si soffrirà per l’accesso ai Play Off, dunque, certamente il derby accenderà il tifo sugli spalti e l’agonismo in campo, come tradizione vuole e il pubblico si attende!

Lions Bergamo e Giants Bolzano si giocano il terzo posto in classifica e nulla di più, con Bolzano che proverà quanto meno a togliere lo 0 dal tabellone. Stesso obiettivo dei Saints Padova, fermi sullo 0-5 ma chiamati alla prova Ducks Lazio, primi in classifica e con un ruolino di marcia fino ad ora privo di macchie.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 12

Domenica, 19 dicembre

Bowl Roma – Via Luigi Pernier, 92

11.00 Legio XIII Roma vs Seamen Milano
12.30 Seamen Milano vs Vipers Modena
14.00 Legio XIII Roma vs Vipers Modena

Bowl Legnano – Via Amicizia

10.00 Frogs Legnano vs Daemons Cernusco
10.00 Daemons Cernusco vs Giaguari Torino
10.00 Giaguari Torino

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15 – Week 6

Domenica, 19 dicembre

Pubblicità

14.30 Giaguari Torino vs Daemons Cernusco
14.30 HP Teams vs Aquile Ferrara
15.00 Gladiatori Roma vs Guelfi Firenze
15.00 Legio XIII Roma vs White Tigers Massa

15.00 Seamen Milano vs Rhinos Milano

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18 – Week 9

Sabato, 18 dicembre

20.00 Vipers Modena vs HP Team

Domenica, 19 dicembre

16.00 Grizzlies Roma vs Dolphins Ancona
16.00 Daemons Cernusco vs Skorpions Varese

COPPA ITALIA – Week 9

Sabato, 18 dicembre

20.30 Saints Padova vs Ducks Lazio

Domenica, 19 dicembre

13.00 Rhinos Milano vs Seamen Milano
15.30 Lions Bergamo vs Giants Bolzano

Pubblicità

Indirizzi campi e programma completo sul sito FIDAF > https://www.fidaf.org/campionati/. Risultati LIVE e link alle dirette streaming: su GAMEDAY > https://gameday.fidaf.org/

Ph. Credits: @Nicola Maccagnani

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.