Senza santi in Paradiso (New Orleans Saints vs New York Jets 30-9)

Ennesimo massacro stagionale  e media di 30 punti subiti a partita mantenuta. La partita dei Jets contro i Saints ha mostrato tutti i limiti possibili della franchigia bianco verde, molli in difesa incompleti in attacco e anche sfortunati. L’unica nota positiva è stata l’assenza di intercetti lanciati da Wilson anche se i soli 19 passaggi riusciti sui 42 tentati non sono stati certamente un bottino statistico invidiabile. Sia chiaro le colpe non sono di qualcuno in particolare, banalmente la combinazione rookie quarterback e rookie head coach ha bisogno di tempo, ma che ci si aspettasse di più dal tandem Saleh – Wilson penso si possa affermare con serenità. Se si aggiunge poi una difesa incapace durante questa partita di tenere in piedi il risultato la catastrofe sul campo può solo che materializzarsi. Segnare solo 9 punti grazie ai field goal, giocando male e in maniera insensata contro questi Saints sarebbe stata un’impresa quasi per chiunque e puntualmente i Jets ci sono riusciti. Non vanno però dimenticati i meriti di Payton e dei suoi ragazzi capaci di giocare una partita praticamente perfetta vincendo la prima partita nelle ultime sei.

Passando alla cronaca della partita i primi due quarti sono stato comunque equilibrati, vedendo il primo tempo terminare 10-6 per la formazione della Louisiana il cui touchdown è segnato da una corsa del solito Alvin Kamara che terminerà l’incontro con ben 120 yard corse in 27 portate. Nel terzo quarto il vantaggio dei Saints aumenta grazie ad un field goal ma resta sempre recuperabile, segnando però un netto cambio di passo nell’ultimo quarto dove il qb Taysom Hill segna due touchdown di cui uno su una corsa da ben 44 yard chiudendo la partita.

I Saints tornano ad assaporare un successo atteso da diverse settimane e lo fanno vincendo in maniera netta contro un avversario si inferiore e non imbattibile ma che comunque giocava in casa e che dell’aggressività ha  una delle poche doti positive. I Jets invece si leccano le fatiche e rimangono a solo 3 vittorie stagionali un bottino misero probabilmente anche per i più pessimisti ad inizio stagione. L’attacco è stato totalmente abulico e surclassato dalla difesa dei Saints mentre il reparto difensivo è stato costretto per l’ennesima volta in stagione agli straordinari, patendo tantissimo le corse di Kamara e la versatilità offensiva di Hill.

Pubblicità

Nella prossima giornata i Jets saranno in trasferta a Miami cosi come i Sainta che faranno visita a Tom Brady a Tampa.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.