NCAA Bowl 2021 preview – 3° parte

È iniziata la stagione dei Bowl NCAA (qui il calendario completo) e come tradizione pubblicheremo preview e review delle partite accorpandole visto l’alto numero in programma 🙂 Terzo appuntamento con il preview dei Bowl in programma dal 20 al 22 dicembre. Le partite trasmesse da ESPN o ABC sono visibili su ESPN Player.

MYRTLE BEACH BOWL

Match: Tulsa Golden Hurricane (6-6) – Old Dominion MOnarchs(6-6)

Luogo: Brooks Stadium; Conway, South Carolina

Pubblicità

Data e ora: Lunedì 20 dicembre, ore 18.30 (italiane)

TV: ESPN

Preview: Per qualificarsi alla Bowl Season, Tulsa ha dovuto vincere le ultime tre partite delle quali due contro avversari di tutto rispetto (SMU e Memphis). Nello stesso periodo i Golden Hurricane hanno rischiato fortemente di impedire a Cincinnati lo storico accesso ai playoff con una partita che i Bearcats hanno risolto solo nel finale. In proporzione lo stesso discorso possiamo farlo per Old Dominion che, dopo aver iniziato la stagione 1-6, ha vinto le ultime cinque partite staccando così il biglietto per la post season. Tulsa ha sicuramente più talento di ODU e credo che in questa partita riuscirà a muovere le catene con più costanza rispetto ai Monarchs.

Partita da seguire se non altro per l’orario benevolo per noi al di qua della pozza.

FAMOUS IDAHO POTATO BOWL

Match: Kent State Golden Flashes (7-6) – Wyoming Cowboys (6-6)

Luogo: Albertsons Stadium; Boise, Idaho

Data e ora: Martedì 21 dicembre, ore 21.30 (italiane)

TV: ESPN

Preview: (Per storia e curiosità, consigliamo di leggere QUI). Kent State è arrivata a giocarsi la MAC ma, in finale contro Northern Illinois, non c’è stata storia. L’attacco di KS, guidato da Dustin Crum, è molto equilibrato tra passing e running game. Meno bene in difesa: con 35,1 punti concessi a partita, i Golden Flashes si trovano 119esimi (su 130) per total defense. Wyoming è una squadra meno talentuosa in attacco, ma è molto probabile che avranno vita facile contro la linea di Kent State. I Cowboys vengono da una stagione un po’ altalenante che li ha visti vincere contro ottime squadre (Northern Illinois, Ball State e Utah State) ma perdere contro squadre inferiori.

Pubblicità

FRISCO BOWL

Match: San Diego State Aztecs (11-2) – UTSA Road Runners (12-1)

Luogo: Toyota Stadium; Frisco, Texas.

Data e ora: Martedì 21 dicembre ore 00.30 (italiane)

TV: ESPN

Preview: (Per storia e curosità, QUI). Solitamente il Frisco è uno dei Bowl minori, quest’anno vedrà scendere in campo due tra le migliori squadre delle Group of 5. UTSA viene da una stagione storica e si presenta alla post-season dopo aver rinnovato per 10 anni il proprio allenatore Jeff Traylor che è già sulla bocca di tutti. Da campioni della Conference USA, i Road Runners schierano una squadra molto solida e ben allenata guidata dal quarterback Frank Harris (2906 yard, 25 touchdown e 5 intercetti con il 66% di passaggi completati). La vera stella è il RB Sincere McCormick (1479 yard e 15 touchdown). San Diego State è stata per praticamente tutta la stagione la migliore squadra della Mountain West, salvo poi perdere malamente il championship contro Utah State (anche a causa delle 20 assenze causa COVID). La difesa degli Aztecs è una delle migliori della nazione (17°) e rappresenta il vero punto di forza di questa squadra la cui stella è……un punter, Matt Araiza, che ha anche vinto il Ray Guy Award  con 51,4 yard di media per punt.

ARMED FORCES BOWL

Match: Missouri Tigers (6-6) – Army Black Knights (8-4)

Luogo: Amon G. Carter Stadium; Fort Worth, Texas.

Data e ora: Mercoledì 22 dicembre ore 1.30 (italiane)

TV: ESPN

Preview: (Per storia e curiosità, QUI). Missouri sembrava potesse essere una delle storie della stagione ma poi è apparso chiaro quanta strada ancora questa squadra debba fare per togliersi dalle sabbie mobili della bassa SEC. I Tigers hanno finito la regular season 6-6 soprattutto a causa di una difesa che ha concesso quasi 35 punti e ben oltre 400 yard a partita. Anche il record fuori casa di 1-4 non ha aiutato. Army rappresenta una sfida difficile su entrambi i lati della palla, ma Mizzou potrebbe avere una possibilità se Tyler Badie scendesse in campo (come sembra): il running back senior è stato finalista per il premio Doak Walker dopo aver corso per 1604 yard e 14 touchdown. I Black Knights hanno dimostrato ancora una volta di poter essere pericolosi contro chiunque: hanno corso su Wake Forest, hanno corso su Wisconsin – almeno abbastanza per tenere la partita tirata quasi fino all’ultimo – e hanno corso su tutti gli altri con l’option offense che risulta sempre decisiva per vincere la sfida del possesso palla mantenendo le catene in movimento e frustrando ogni difesa, quella di Missouri (la peggiore contro le corse della SEC) potrebbe fare dunque molta fatica.

Pubblicità
32 squadre, 32 storie, 32 ricette – Football a Morsi, il nostro nuovo libro
[ad id=’92590′]
Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.