La tempesta perfetta sulla NFL a Monaco di Baviera

La tempesta perfetta, quella che ci aspettavamo, si è scatenata sul sito tedesco di Ticketmaster all’apertura della vendita libera della partita NFL tra Tampa Bay Buccaneers e Seattle Seahawks.

Si ce lo aspettavamo, lo avevamo detto in qualche puntata di Scusate il Disturbo e avevamo avvisato gli amici alla nostra chat su Telegram che non sarebbe stato facile acquistare i biglietti per l’evento. Troppe erano le indicazioni che milioni di milioni di persone si sarebbero presentate alle 10.00 su Ticketmaster per cercare di comprare il biglietto per la partita NFL:

  • una città facilmente raggiungibile rispetto a Londra
  • non dover avere obbligatoriamente il passaporto
  • l’euro e non la sterlina
  • le tantissime persone che ci hanno chiesto informazioni su come/dove/quando acquistare i biglietti
  • Tom Brady (a prescindere)
  • i pacchetti hospitality bruciati in pochi minuti

Ahinoi, come volevasi immaginare, una tempesta si è scatenata sul sito al momento della vendita dei biglietti. Persone in coda dalle 9,30 che si sono trovate 500mila utenti davanti, altri entrati alle 10.00 con poche decine di migliaia di posizioni da scalare.

Pubblicità

Verso le 10.20 il sito non aggiornava più la posizione in coda e chi riusciva miracolosamente ad entrare trovava tutti i posti (in vendita oggi) esauriti… Alla fine alle 10.40 è apparso il banner che potete vedere nell’immagine di copertina che ufficializzava il sold out (peccato, eravamo riusciti a risalire 100mila posizioni).

[clear]

E adesso? Smaltita la rabbia per la gestione delle code di Ticketmaster cosa si può fare? Saremo onesti, poco se non si vogliono regalare centinaia di euro al cosiddetto secondary ticketing che ovviamente (ri)vende biglietti a costi esorbitanti. La speranza è che la frase tra parentesi scritta sopra (in vendita oggi) sia più che un auspicio e ci siano ancora lotti di biglietti che saranno messi in vendita prossimamente e se accadrà cercheremo di avvisarvi tempestivamente.

Se avete il passaporto potete ripiegare su una delle tre partite NFL londinesi, quella tra Jaguars e Broncos ha ancora diversi biglietti disponibili, mentre il 26 luglio saranno messi in vendita i biglietti per Minnesota Vikings vs New Orleans e New York Giants vs Green Bay Packers.

Buona fortuna!

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

  1. Io volerò a Londra per assistere alla prima storica esterna dei Pakers (con molta fortuna sono riuscito ad accaparrarmi 2 tickets hospitality che sono andati in sold out in poco più di un’ora) GO PACK GO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.