L’Avvento di Huddle Magazine – 21 dicembre

E’ abitudine accompagnare i 24 giorni che ci separano da Natale con il Calendario dell’Avvento, con una casella dedicata ad ogni giorno con dentro una piccola sorpresa alimentare e non. Quest’anno abbiamo pensato di realizzare il nostro personale Calendario dell’Avvento e per i prossimi 24 giorni vi consiglieremo un libro, un film o una serie tv da regalare o regalarvi – Cliccate qui per tutti i consigli pubblicati

Ventunesimo giorno del nostro Calendario dell’Avvento e nuovo consiglio di acquisto, regalo, ri-lettura, ri-visione, ecc ecc ecc 😉

generazione joe montana

Generazione Joe Montana: Storie di football anni Ottanta

Formato: Libro, 217 pagine

Lingua: italiano

Pubblicità

Link*: https://amzn.to/3qiR3UR

Negli anni Ottanta il football americano conquistò tantissimi ragazzi italiani, molti dei quali conobbero questo sport grazie al Super Bowl del 25 gennaio 1981 trasmesso da Canale 5 e introdotto da Mike Bongiorno, quello in cui gli Oakland Raiders sconfissero 27-10 i Philadelphia Eagles. Un amore che per tutto il decennio sarebbe stato alimentato da poche partite trasmesse in differita, da radiocronache rubate alla radio delle basi NATO e dai racconti di viaggio di pochi fortunati in un’epoca pre Internet. La scarsità di informazioni non impedì l’esplodere della passione per la NFL ed i suoi campioni: da Joe Montana a Bo Jackson, da Jim Kelly a Jerry Rice, da John Riggins a Dan Marino. Ma in quell’epoca in cui tutto sembrava una conquista erano iconiche anche le squadre: la University of Miami, i Chicago Bears, i Cincinnati Bengals, i Washington Redskins, fino a quella che per la maggior parte degli appassionati di football rimane quella del decennio, i San Francisco 49ers di cui Montana era il quarterback. Nella storia e nella memoria di chi negli anni Ottanta c’era sono rimaste anche la USFL, la lega che provò a fare concorrenza alla NFL, e le riviste che in Italia nacquero sulla scia di quel boom, che poi ebbe effetti anche sul football giocato. Roberto Gotta, prima firma e prima voce del football in Italia, racconta tutto questo in un libro in cui lo sport si mescola al viaggio sentimentale, al giornalismo, alla storia statunitense e un po’ anche a quella italiana. Un libro per chi c’era, ma anche per chi non c’era.

* quando possibile i link Amazon hanno il codice di affiliazione di Huddle Magazine,
nel caso vogliate acquistare il prodotto consigliato fatelo da questo link, una piccola quota viene girata a noi.

32 squadre, 32 storie, 32 ricette – Football a Morsi, il nostro nuovo libro
[ad id=’92590′]
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.