I risultati del weekend FIDAF

Si è segnato tanto questo weekend dei campionati FIDAF a tratti flagellato dal maltempo. Primi verdetti in chiave play off e qualche finale al cardiopalma ad illuminare i campi del tackle italiano. Ecco il recap dei risultati.

 Mentre l’Italia del football sposta l’attenzione sul palcoscenico iridato del flag football, dove le nostre Nazionali proveranno a dire la loro da oggi all’8 dicembre, ricapitoliamo quanto successo nel weekend sui campi dei Campionati tackle, dove non sono di certo mancate le emozioni.

Nel Campionato Under 15, vittorie con punteggi elevati per HP Team, Daemons Cernusco e Gladiatori Roma, che strapazzano rispettivamente Vipers Modena, Rhinos Milano e Legio XIII Roma. Più combattuta la sfida tra Guelfi Firenze e White Tigers Massa, vinta dai gigliati per 34 a 16. Al cardiopalma, invece, il finale tra Aquile Ferrara e Titans Romagna, con questi ultimi che espugnano il Mike Wyatt Field in rimonta e con soli due punti di scarto, infliggendo dunque la prima sconfitta stagionale ai giovani ‘Duchi’. 

Pubblicità

Le partite della ‘fase ad orologio’ in Under 18 ci hanno regalato la vittoria senza sussulti di Warriors Bologna, Lions Bergamo, Seamen Milano, Guelfi Firenze e Blitz Balangero, tutte squadre che hanno letteralmente dominato le avversarie. Un po’ più di fatica per la Legio XIII, che riesce però a fare suo il derby capitolino contro i Grizzlies, chiuso sul 20 a 7, unica vittoria esterna dell’intera giornata.  Classifiche, dunque, che appaiono ormai definite, con Skorpions Varese e Seamen Milano (attesi allo scontro diretto la prossima settimana) già certe deell’accesso ai play off per il Girone A, così come HP Team e Lions Bergamo per il Girone B e Guelfi Firenze e Dolphins Ancona per il Girone C.

In Coppa Italia ‘vendetta’ delle Aquile Ferrara ai danni dei Guelfi Firenze: sotto un vero e proprio diluvio, i Duchi ribaltano il risultato della scorsa settimana e, all’insegna del detto “chi di spada ferisce, di spada perisce’ battono i fiorentini per 14 a 12, con un punto in più di scarto rispetto alla partita della scorsa settimana che, dunque, consente loro anche di scavalcarli in classifica. Seconda vittoria del weekend per i Warriors Bologna, che rifilano 44 punti ai Saints Padova lasciando la propria endzone inviolata. Benissimo le due milanesi, con i Rhinos che vincono a Bolzano per 41 a 18 e i Seamen che strapazzano i Lions Bergamo, vincendo per 54 a 0. La classifica, a questo punto, vede proprio Seamen e Rhinos blindare i primi due posti del Girone A, mentre nel Girone B, assodato il primo posto dei Ducks Lazio (4-0 lo score fino a questo momento), resta da vedere come chiuderanno la stagione regolare Aquile e Guelfi, impegnate la prossima settimana rispettivamente contro Warriors Bologna e, appunto, Ducks.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15

Vipers Modena vs HP Team 12-42
Ferrara vs Titans Romagna 26-28
Daemons Cernusco vs Rhinos Milano 56-24
Gladiatori Roma vs Legio XIII Roma 50-14
White Tigers Massa vs Guelfi Firenze 16-34

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18

Warriors Bologna vs Vipers Modena 48-0
Lions Bergamo vs Redskins Verona 43-14
Seamen Milano vs Giaguari Torino 40-7
Blitz Balangero vs Daemons Cernusco 50-0
Guelfi Firenze vs Dolphins Ancona 35-0
Grizzlies Roma vs Legio XIII Roma 7-20

COPPA ITALIA

Warriors Bologna vs Saints Padova 44-0
Guelfi Firenze vs Aquile Ferrara 12-14
Giants Bolzano vs Rhinos Milano 18-41
Seamen Milano vs Lions Bergamo 54-0

Risultati e classifiche sul sito FIDAF > https://www.fidaf.org/campionati/

Pubblicità

Ph. Credits: @Giulio Busi

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.