Top giocatori difensivi di week 2

Torna la rubrica di Huddle Magazine dove andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. La seconda settimana di football NFL ha regalato al pubblico partite davvero belle, sia per chi ama l’attacco, sia per chi ama la difesa. Nella nostra rubrica, questa settimana, abbiamo un edge rusher dei Vikings, un cornerback dei Patriots e una safety dei Chiefs.

Danielle Hunter – Minnesota Vikings (edge rusher)

Avevamo parlato, nella rubrica della scorsa settimana, dei leader della difesa dei Vikings, citando alcuni nomi. Tra gli altri, non abbiamo parlato di Danielle Hunter, un giocatore che è sempre stato fondamentale per le sorti di Minnesota. La sfida di questa settimana, lo poneva contro un avversario difficile: Murray dei Cardinals è un Quarterback difficilissimo da buttare giù, agile ed elusivo ai massimi livelli. Eppure, l’edge rusher, ha dominato la linea offensiva: 7 tackle, di cui tre for loss e ben tre sack.

Interessante che questi numeri, siano stati fatti contro la squadra di Chandler Jones, netto dominatore della scorsa settimana, con 5 sack contro i Titans. Un po’ come se ci fosse una sfida tra i due fenomeni. I Vikings, poi, hanno perso malamente la partita, sbagliando il field goal della vittoria. Zimmer, però, potrebbe aver visto comunque cose buone, Hunter ha appunto dominato e Vigil si è comunque confermato. Vedremo con la stagione come andrà, ma Hunter si candida, ancora una volta, come uno degli edge rusher più forte della lega.

J.C. Jackson – New England Patriots (cornerback)

I Patriots hanno sorpreso molte persone tagliando Newton preferendogli il rookie Mac Jones: una scelta comprensibile per molte varianti, ma che toglie, alla squadra esperienza in attacco. La difesa, invece, ha visto molti inserimenti d’esperienza pagati a peso d’oro, ma, per ora, stanno dando i suoi frutti. Manca Gilmore, che è un pezzo fondamentale, ma tra i cornerback, c’è ancora chi è in grado di cambiare una partita a roster: J.C. Jackson, contro i Jets, ha chiuso con 3 tackle, 2 intercetti e 2 passaggi deviati.

Pubblicità

Zack Wilson, Quarterback rookie dei Jets, avrà gli incubi per molto tempo dopo questa partita, che è stata, per lui, il vero battessimo del fuoco in NFL. Jackson, insieme a tutta la secondaria dei Patriots, ha letto perfettamente le intenzioni dell’ex BYU, mettendolo sempre in difficoltà. Nota di merito all’edge rusher di New England Josh Uche, che ha iniziato benissimo la stagione e che sta producendo molto bene. J.C. è in scadenza di contratto ed ha dimostrato di essere una macchina da intercetti, vedrà sicuramente, riempirsi le tasche nella prossima off season.

Tyrann Mathieu – Kansas City Chiefs (safety)

I Chiefs partano di nuovo come una delle grandi favorite per il titolo normale: tutto normale quando in campo hai uno dei migliori giocatori della lega. Sappiamo come l’attacco sia spumeggiante, pieno di armi e in grado di mettere punti in pochissimo tempo. La difesa, però, è una componente fondamentale per vincere il Super Bowl. Per questo il rientro della safety Mathieu è stato fin dà subito. In week one, contro i Browns, l’assenza del defensive back ex LSU, si è fatta sentire molto. Contro i Ravens, Mathieu ha messo subito in mostra i muscoli chiudendo la gara con 6 tackle, 2 intercetti e 3 palloni deviati.

Una presenza determinante per la secondaria dei Chiefs, che si è fatta vedere fin dal primo drive intercettando Jackson in end zone. Lamar ha sofferto Mathieu anche per il resto della gara, ma, nonostante ciò, è riuscito, grazie al suo immenso talento, a portare a casa una vittoria fondamentale. Kansas City avrà assolutamente bisogno della miglior forma della sua safety per poter fare strada e per poter dare del filo da torcere a Brady e a Tampa Bay.

Miglior difesa della settimana – Buffalo Bills

Una seconda settimana di NFL ricca di grandi prestazioni difensive: Eagles e 49ers si sono presi a sportellati, con le difese che si sono piegati, ma mai del tutto spezzate. I Patriots hanno dominato il rookie Quarterback Zack Wilson, ma i Buffalo Bills sono stati insostenibili per i Dolphins. Miami ha corso per 71 yard, lasciando il proprio tabellino a zero punti e concedendo ben 6 sack. Una prestazione che forse va leggermente ridimensionata a causa dell’infortunio di Tua Tagovailoa, che ha dovuto lasciare il campo per un problema alle costole. Detto ciò, la linea ha dominato, con una prestazione degna di nota da parte di tutti, soprattutto del rookie Rousseau, che ha messo a segno due sack. Buffalo si riprende dalla pessima prestazione complessiva contro gli Steelers e si butta a capofitto nella conquista della AFC.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.