L’Avvento di Huddle Magazine – 3 dicembre

E’ abitudine accompagnare i 24 giorni che ci separano da Natale con il Calendario dell’Avvento, con una casella dedicata ad ogni giorno con dentro una piccola sorpresa alimentare e non. Quest’anno abbiamo pensato di realizzare il nostro personale Calendario dell’Avvento e per i prossimi 24 giorni vi consiglieremo un libro, un film o una serie tv da regalare o regalarvi – Cliccate qui per tutti i consigli pubblicati

Terzo giorno del nostro Calendario dell’Avvento e nuovo consiglio di acquisto, regalo, ri-lettura, ri-visione, ecc ecc ecc 😉

blood sweatBlood, Sweat and Chalk

Formato: Libro, 255 pagine

Lingua: inglese 

Pubblicità

Link*: https://amzn.to/3nP8ADO

Chalk: gesso. Quello usato sulla lavagna dei coach di NCAA e NFL per disegnare gli schemi. Un tributo al football di un tempo, un ponte tra i grandi allenatori del passato e il lettore, che con questo immenso libro di Tim Layden cementeranno la loro conoscenza sulle basi tattiche del gioco.
Ogni capitolo gira attorno a un concetto di gioco, Layden lo disegna e poi lo spiega, con una prosa e una chiarezza da capolavoro. Ma non si ferma lì: quando scorge il “personaggio” non lesina dettagli su come l’abbia incontrato o sulle sue eccentricità. Come quando racconta la sua avventura per andare a parlare con Don Coryell, ormai ritiratosi in un eremo nel Nord Ovest.
Qui si va dal 1800 in poi. Si scava nelle necessità dei vari coach, si capisce perché una volta si correva e basta e ora si lancia la maggior parte delle volte. “Blood, sweat and chalk” è il testo angolare della tattica NFL/NCAA per consumatori. Un bigino addirittura irrinunciabile per chi vuole discutere di football, e amarlo un po’ di più. Ci porta tutti su un piano base attorno al quale analizzare il nostro sport preferito. Elementare.

* quando possibile i link Amazon hanno il codice di affiliazione di Huddle Magazine,
nel caso vogliate acquistare il prodotto consigliato fatelo da questo link, una piccola % viene girata a noi.

Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.