Top giocatori difensivi di week 12

Torna la rubrica di Huddle Magazine dove andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella nostra rubrica, questa settimana, abbiamo un cornerback dei Broncos, un linebacker dei 49ers e un edge rusher dei Buccaneers.

Patrick Surtain II – Denver Broncos (cornerback)

Una bellissima partita quella tra i Chargers e i Broncos che ha visto prevalere la squadra di Denver. Grazie ad una grandissima prova difensiva, che ha aiutato l’attacco, non sempre al massimo della forma. Una menzione d’onore va ad un giocatore dei Chargers e sto parlando di Derwin James. La safety ha disputato una partita eccellente: un giocatore in grado di essere decisivo su tutti e tre i livelli del campo. Blitz al Quarterback, intercetti, coperture ad hoc, un giocatore davvero bello da guardare. È un altro defensive back a meritarsi un posto in classifica. Patrick Surtain II è stato un incubo in questa partita per Herbert. Il rookie da Alabama ha messo a segno due intercetti conditi con cinque tackle. Sul primo intercetto, è bravissimo a leggere gli occhi di Herbert, che in corsa fuori dalla tasca, tenta un lancio difficilissimo. Patrick non lo perdona e intercetta la palla.

https://twitter.com/FOXBet/status/1465102082654945282

Pubblicità

Sul secondo intercetto, Surtain è bravissimo a sfruttare l’errore tra Herbert ed Ekeler. La palla gli arriva in mano, ma poi Patrick è velocissimo a segnare un touchdown importantissimo per i suoi.

https://twitter.com/PFF/status/1465105097243963402

Il rookie cornerback ha dominato per tutta la partita, concedendo pochissimo. Patrick sta giocando bene, cosa non da sottovalutare, in un ruolo che fuori dal college, è sempre difficile da interpretare, soprattutto al primo anno tra i pro.

Azeez Al-Shair – San Francisco 49ers (linebacker)

Una sorta di spareggio quello tra I Vikings e i 49ers, che vedeva entrambe le squadre determinate a portare a casa una vittoria fondamentale per un posto ai playoff. Se le corse di San Francisco hanno fatto da mattatore della partita, la difesa è stata in grado di spegnere le corse e di creare dei turnover fondamentali per la vittoria finale. Leader di questa partita è stato Azeez Al-Shair: il linebacker ha chiuso con otto tackle, un intercetto e un fumble ricuperato. Una partita a tutto tondo che lo ha visto protagonista in ogni fase del gioco. Sia su corsa, dove spesso è stato in grado di fermare Cook, sia in copertura, dove non ha lasciato molti spazi a Cousins. L’intercetto preso a Kirk, dimostra quanto Azeez sia bravo e composto a coprire la zona: il tutto anche con delle mani davvero niente male, considerando che il lancio di Cousins era leggermente alto e molto forte.

Anche il fumble recuperato dimostra grande atletismo e attenzione: Azeez è un fulmine a buttarsi sulla palla, dopo che Givens aveva distrutto la linea interna dei Vikings, buttando a terra Cook. Una partita che dimostra una volta per tutte, tutta la maturità del linebacker di San Francisco che ha condotto la difesa, senza Greenlaw e senza Warner, i due giocatori titolari. Con questa difesa, San Francisco è rientrata nella corsa playoff e potrebbe continuare a sorprendere, dopo una partenza a rilento.

Shaquil Barrett – Tampa Bay Buccaneers (edge rusher)

Una delle partite più belle della settimana quella tra i Colts e i Buccaneers, davvero avvincente, piena di soprese. Un giocatore fondamentale per la vittoria di Tampa Bay è stato Vita Vea, in grado di coprire qualsiasi spazio nella linea difensiva. Questo ha concesso veramente poco a Jonathan Taylor: il running back dei Colts è riuscito a mettere la sua impronta sul match, solo su un drive specifico. Grande merito va al defensive tackle ex Washington, che ha anche perso un dente durante la partita.

Pubblicità

Un suo compagno di reparto, però, è stata la chiave di volta della partita. Shaquil Barrett ha totalizzato otto tackle, due sack, un fumble forzato e recuperato. Il secondo sack su Wentz è quello che ha cambiato totalmente l’inerzia della partita: Barrett si mangia il left tackle in velocità e riesce a spizzare la palla dalle mani di Carson. Recuperando il pallone regalando una grande posizione di partenza a Brady.

https://twitter.com/Buccaneers/status/1465049315060113415

Sappiamo come la linea difensiva sia un punto focale e forte della difesa dei Buccaneers e, tutto il reparto, non può permettersi di giocare al di sotto delle proprie abilità.

Miglior difesa della settimana – New York Giants

Solite dispute nella redazione di Huddle Magazine per aggiudicare il premio di miglior difesa della settimana. Altra splendida prestazione settimanale dei Patriots che ancora una volta, annichiliscono l’attacco avversario. Miami ha giocato un’altra ottima partita in difesa, annullando completamente l’attacco di Newton. Buffalo, Cincinnati e Denver sono state autrici di prestazioni davvero davvero buone. Ma vogliamo premiare la partita dei New York Giants. Gli Eagles sono riusciti solamente a mettere a referto sette punti nel quarto finale con Hurts che è stato “costretto” a lanciare ben tre intercetti. Una partita giocata bene dalla difesa di New York, che si è caricata sulle spalle un attacco a dir poco arrugginito. Il tutto, nella giornata del ritiro della maglia #92 di Michael Strahan, vera e propria leggenda dei Giants.

https://twitter.com/NFLonFOX/status/1465042091084591108

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.