Top giocatori difensivi di week 11

Torna la rubrica di Huddle Magazine dove andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella nostra rubrica, questa settimana, abbiamo un defensive tackle dei Chiefs, un edge rusher dei Bears e una safety dei Texans.

Chris Jones – Kansas City Chiefs (defensive tackle)

La partita della settimana quella tra i Cowboys e i Chiefs, dove si affrontavano due degli attacchi più spumeggianti della lega ed è per questo che molti si aspettavano uno shootout. Non è andata proprio così, in quanto sono state le difese che hanno contraddistinto tutta la gara. Da notare ancora una volta la prova eccellente di Micah Parsons, che ha di nuovo dominato dall’edge, usando la sua forza e velocità innata. Come detto la settimana scorsa, si invola velocemente verso il premio di rookie difensivo dell’anno. Ma non è di Micah che voglio parlare, ma di Chris Jones. Il defensive tackle è stato per anni uno dei pilastri della difesa di Kansas, nonché uno dei migliori nel suo ruolo. L’inizio di questa stagione non è stato poi roseo, ma contro Dallas, Chris si è ripreso totalmente: cinque tackle, tre sack e mezzo, un fumble forzato e uno recuperato. Una prestazione dominante che ha interrotto e che ha messo il bastone tra le ruote al miglior attacco, dati alla mano, della lega. Importantissimo il fumble recuperato sulla pressione e il sack di Clark.

La pressione costante che Chris è riuscito a portare nel mezzo è stata determinante, perché Prescott non è riuscito a sgusciare via dalla tasca. Il tutto andando contro Zack Martin, una delle guardie più forti della lega.

La difesa dei Chiefs sta facendo un sensibile passo in avanti e questo si fa sentire su tutta la squadra, che, finalmente, sta ingranando.

Pubblicità

Robert Quinn – Chicago Bears (edge rusher)

Una partita interessante quella tra i Bears e i Ravens che vedeva due squadre con record molto diversi, ma, con una Baltimore priva di Lamar Jackson, c’è stato molto più equilibrio del previsto. Una partita dal basso punteggio che ha visto le difese prevalere sugli attacchi. Peccato per l’infortunio di Fields, ma l’attacco dei Bears ha avuto una scossa dopo l’uscita del suo Quarterback, nonostante ciò, i Ravens sono riusciti ad acciuffare la vittoria. Con le assenze pesantissime di Mack e Hicks, tutta la responsabilità nel dover portare pressione alla linea offensiva dei Ravens passava sulle spalle di Robert Quinn. Il numero 94 ha risposto alla grande con cinque tackle, tre sack e mezzo e un fumble forzato. Una partita veramente superlativa: un giocatore che è nella lega da undici anni ed ha ancora una velocità e una flessibilità sorprendenti. Lo strip sack è di pura voglia e velocità: Quinn riesce a liberarsi del tackle, ma deve recuperare sul Quarterback in scramble. Robert riesce a chiudere la distanza in battere d’occhio, provocando il fumble.

https://twitter.com/FTBVids_YT/status/1462487665463332871

Una sontuosa prestazione, che però, non è servita ai suoi per portare a casa la vittoria, più per colpa dell’attacco che della difesa. Quinn sta avendo la stagione della rinascita con già 10 sack in 10 gare, mentre lo scorso anno si era fermato solamente a due.

Desmond King – Houston Texans (safety)

Siamo arrivati finalmente all’upset della settimana: i Texans sono riusciti a strappare la vittoria alla squadra più in forma della lega, ovvero i Tennessee Titans. Houston che non vinceva da week 1 va a vincere contro i Titans che avevano battuto i Rams poche settimane fa. Questa stagione di NFL è completamente pazza. La difesa dei Texans è riuscita a mettere in difficoltà totalmente Tannehill che è sembrato spesato e senza sicurezze. Gran parte del merito va a Desmond King autore di una prova eccezionale: otto tackle e due intercetti. Entrambi avvenuti nel quarto decisivo: il primo è un capolavoro, King copre benissimo il ricevitore in profondità e riesce a seguire la palla, voltandosi e ricevendo prima dell’attaccante.

Nel secondo intercetto Desmond sfrutta un errore o un’incomprensione tra Tannehill e il ricevitore, ricevendo palla solo soletto, anche grazie alla pressione decisiva della linea.

Una grande partita per i Texans e una brutta frenata per i Titans, alla versione peggiore di Tannehill vista finora.

Miglior difesa della settimana – New England Patriots

Settimana davvero ricca di prove difensive di livello: Houston è riuscita a fermare dei Titans in piena corsa, con una prova decisamente sopra le aspettative. Browns e Lions hanno tenuti i rispettivi attacchi ai minimi. I Colts hanno annientato Josh Allen e i Bills, mentre i 49ers hanno concesso pochissimo ai Jaguars. I Patriots hanno distrutto completamente Ryan e i Falcons: 40 yard concesse su corsa, solo 165 yard di total offense e zero punti concessi. Una prestazione dominante, condita con due intercetti e quattro sack. Questa difesa e l’attacco guidato da Mac Jones, stanno ridando buone possibilità a New England di tornare, finalmente, ai playoff.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.