La NFL giocherà una partita in Germania

La notizia non è nuova, c’erano già state indiscrezioni sulla volontà della NFL di espandere le proprie International Series al di fuori di Londra e non può cogliere certo di sorpresa che la Germania è la nazione scelta per disputare una terza partita sul suolo europeo.

Dopo 30 partite disputate tra Wembley, Twickenham e Tottenham (che continuerà ad averne due all’anno almeno fino al termine del contratto decennale tra la lega e i proprietari dello stadio) sarà una tra Dusseldorf, Francoforte o Monaco (dalle sette che si erano candidate) a ospitare una partita di regular season già a partire dalla stagione 2022. I tre stadi candidati sono la Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf, 54mila posti a sedere e casa dei Rhein Fire della NFL Europe, il Waldstadion di Francoforte, 51mila posti a sedere e sede di tre World Bowl e la Allianz Arena  di Monaco, 75mila posti a sedere.

Brett Gosper, il capo della NFL in Europa e UK (leggi qui l’intervista che ci ha rilasciato), ha dichiarato che la Germania è un approdo quasi scontato per la NFL visto l’altissimo numero di fan, stimati in 19 milioni, la crescita degli spettatori sia su ProSieben che su DAZN e gli alti rating televisivi del Super Bowl. Le tre città finaliste dovranno adesso dimostrare di poter gestire la logistica di una partita NFL, cominciando dallo stadio per poi passare a tutto quello che vuol dire ospitare due squadre e poterle farle allenare anche solo per pochi giorni. La vincente, sempre secondo Gosper, non ospiterà solo una partita, ma sarà stretto un accordo pluriennale sulla falsariga di quello con lo stadio del Tottenham.

Pubblicità

Salgono quindi a tre le partite di regular season che saranno giocate in Europa dalla NFL, speriamo che questa possibilità si possa concretizzare già dall’anno prossimo.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.