Conference 2023: Rookie Watch

Dopo una delle regular season più sorprendenti degli ultimi anni, siamo arrivati a meno di due settimane di distanza dal Super Bowl LVIII di Las Vegas, e ad all’Allegiant Stadium avremo un rematch del Super Bowl del 2020, quando ad avere la meglio furono i Chiefs di Pat Mahomes; si interrompe così il percorso di Ravens e Lions, che avrebbero potuto dare vita ad uno scontro a distanza fra rookie come non se ne vedeva da tempo al Super Bowl, ed invece dovranno accontentarsi di essere i protagonisti dell’ultimo Rookie Watch di stagione, la rubrica di Huddle che ogni settimana analizzerà la crescita e le prestazioni di tre giocatori al primo anno fra i professionisti.

Sam LaPorta, Detroit Lions
9 rec on 13 target – 97 yard

La sconfitta con rimonta subita dai Lions ci ha privato di una delle draft class migliori di sempre al Super Bowl, e ci dobbiamo così accontentare di un’altra ottima prestazione collettiva dei giovani rookie dei Lions, guidati ancora una volta da un Sam LaPorta , receiving leader di DET.
Il giovane TE ex Iowa chiude con 9 ricezioni su 13 target per 97 yard, non riuscendo a segnare TD ma conquistando 5 first down fondamentali nel corso della partita; i Lions vedono così sfumare i sogni di arrivare al primo Super Bowl della loro storia, ma il futuro sembra roseo per la franchigia del Michigan.

Zay Flowers, Baltimore Ravens
5 rec – 115 yard – 1 TD – 1 Fumble Lost

Il football ci ha spesso regalato momenti “What If?” e probabilmente il fumble ad una sola yard all’endzone di Zay Flowers diventerà uno di questi momenti, con il rookie WR dei Ravens che passa dal possibile TD che avrebbe potuto dare il via alla rimonta dei Ravens ad un pallone perso ad una sola yard dall’endzone, con BAL che rimane così sotto di dieci punti e vede piano piano KC prendere il largo e conquistarsi il SB di Las Vegas.
Flowers gioca comunque un’ottima partita, chiudendo con 5 ricezioni per 115 yard ed un TD pass, l’unico della partita di BAL e che aveva fatto sognare in grande i tifosi dei Ravens; oltre al fumble perso pesa relativamente anche la penalità di taunting chiamata al rookie WR che, dopo la spettacolare ricezione da 51 yard vede lanciarsi la flag poco prima di perdere poi il pallone in touchback.
Gli errori del Championship non eliminano però una stagione da assoluto WR #1 per l’x Boston College, che sarà sicuramente uno dei giocatori su cui cementare la squadra del prossimo anno, che sarà chiamata a riprovare a tornare nuovamente al Championship AFC, questa volta magari con un esito diverso.

Jahmyr Gibbs, Detroit Lions
12 run – 45 yard run – 1 TD run – 3 rec – 11 yard – 1 fumble

Non solo LaPorta, anche Gibbs ha visto sfumare le possibilità di giocarsi il Super Bowl da protagonista nella sua stagione da rookie con la sconfitta contro i Niners, con il RB ex Alabama che gioca un’altra ottima partita, chiudendo con 56 yard totali divise fra 12 corse e tre ricezioni, e segnando un TD, che non basta però a DET per raggiungere il primo storico SB della propria storia; a pesare sulla prestaizone di Gibbs però è soprattutto il fumble perso, arrivato quando i Lions avrebbero dovuto rispondere al tentativo di rimonta di SF, ed invece ha portato i Niners a recuperare il pallone a meno di 30 yard dall’endzone avversaria
Come ha detto Coach Campbell, sarà ancora più difficile per DET riconfermarsi l’anno prossimo, anche se l’attacco dei Lions sembra aver posto le basi per un futuro solido, nonostante gli errori tipici da rookie che abbiamo visto in stagione.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.