It’s QB Time 2k21: i migliori e peggiori quarterback di week 4

Bentornati cari lettori di Huddle a “It’s QB Time”, la rubrica di Huddle Magazine in cui ogni settimana parleremo dei tre migliori e dei tre peggiori QB del weekend NFL; nella settimana in cui hanno finalmente iniziato a far vedere buone prestazioni anche i QB Rookie, a finire nella nostra personale top 3 sono due QB che settimana scorsa hanno giocato uno contro l’altro, facendo entrambi faville, poi ripetute anche questa settimana, Justin Herbert dei Los Angeles Chargers e Patrick Mahomes dei Kansas City Chiefs, ed un inaspettato Taylor Heinicke che, dopo esser diventato QB titolare di Washington a causa dell’infortunio occorso a “FitzMagic” Fitzpatrick, sta impressionando sempre più, quando solo finta d un anno fa non era nemmeno in NFL; dietro la lavagna finiscono invece Ben Roethlisberger, in back to back, essendo stato fra i peggiori anche settimana scorsa, Kirk Cousins, che solo settimana scorsa era invece fra i top QB, e Baker Mayfield, che nella partita giocata contro i Vikings di Cousins ha mostrato più incertezze che punti di forza, sbagliando molto passaggi abbastanza semplici.

I MIGLIORI TRE

QB della settimana
Patrick Mahomes, Kansas City Chiefs
24/30 – 278 yard – 5 TD – 1 INT – 131 QBR

Il QB dei Chiefs domenica gioca una di quelle partite in cui sembra “in stato di grazia”, sbagliando poco e nulla, prendendosi qualche rischio e soprattutto regalando giocate spettacolari per i suoi tifosi e per gli amanti del football in generale.
In quella che si sarebbe potuta rivelare come una partita molto insidiosa, i Chiefs battono agilmente i Philadelphia Eagles di Jalen Hurts, grazie soprattutto a Mahomes, che chiude la partita con oltre 270 yard lanciate e bene 5 TD pass, raggiungendo quota 14 in stagione, al primo posto della lega, a fronte di un solo INT, che aveva inizialmente riacceso le speranze degli Eagles, poi subito spente dai tre TD a cavallo fra terzo e quarto quarto da parte di Mahomes.
La ciliegina sulla prestazione di Mahomes è sicuramente l’underhand pass con cui Mahomes ha segnato il primo TD di giornata, che ha aperto le danze per i cinque TD del QB di Kansas City, tre dei quali lanciati per Tyrek Hill, con i due che sono ormai una delle, se non la coppia più pericolosa della NFL. Mahomes domenica ha così trovato la 12° partita da 4+ TD in carriera, con il solo Dan Marino (14) ad avere più partite di lui con almeno 4 TD nelle prime 50 partite giocate in NFL.

Pubblicità

https://twitter.com/BleacherReport/status/1444715809587273728?s=20

Justin Herbert, Los Angeles Chargers
25/38 – 222 yard – 3 TD – 0 INT – 107.6 QBR

Dopo aver iniziato la stagione con ottime prestazioni, ed essersela giocata fino all’ultimo per entrare nei top 3 di settimana scorsa, Justin Herbert gioca un’altra ottima partita nel Monday Night del SoFi Stadium contro i Las Vegas Raiders, portando i suoi Chargers ad un record di 3-1 e chiudendo la partita per l’ottava volta in carriera con almeno 3 TD segnati, stabilendo un record per i Chargers, con nessun QB che nelle prime due stagioni in carriera c’era riuscito.
A stupire ancora una volta di Herbert è l’ottima lettura del gioco del QB di Los Angeles, che anche domenica è riuscito a chiudere la partita senza intercetti subiti per la seconda volta consecutiva, segnando invece tre TD che hanno permesso ai Charger di ottenere la terza vittoria stagionale; fra le azioni più belle della partita di lunedì’ notte c’è sicuramente il terzo TD di giornata per Herbert, lanciato verso Ekeler, con il RB che uscito dal backfield per ricevere il pallone si è visto recapitare nelle mani il TD del momentaneo 21-0, con appena 29″ da giocare prima dell’intervallo.

La stagione di Herbert è iniziata nel migliore dei modi, con il QB che settimana scorsa ha vinto la sfida contro Mahomes, portando i suoi Chargers alla vittoria in trasferta contro i Chiefs, con i tifosi che sperano che il loro QB possa continuare su questi livelli per poter iniziare finalmente a sognare in grande per la post-season.

Taylor Heineke, Washington Football Team
23/33 – 290 yard – 3 TD – 0 INT – 127.1

Una delle più belle storie della scorsa stagione NFL è stata sicuramente quella di Taylor Heineke, che giocò la prima partita come titolare di Washington solamente nelle Wild Card, quando contro i Tampa Bay Buccaneers poi vincitori del titolo, il QB di WFT giocò un’ottima partita, convincendo il front seven di WAS a dargli un’altra possibilità, rinnovandolo per due anni. All’inizio di questa stagione il titolare sarebbe dovuto essere Ryan Fitzpatrick, con il QB giramondo che però dopo l’infortunio in week 1 è stato messo nella injured reserve, con Heineke che è quindi diventato il titolare della squadra.
Domenica contro i Falcons Heineke ha giocato probabilmente la sua miglior partita da quando è in NFL, chiudendo con 290 yard lanciate e tre TD, ottenendo una vittoria nei minuti finali dell’ultimo quarto contro i derelitti Falcons, di un ottimo Matt Ryan. Ad aiutare Heineke domenica è stato sicuramente anche l’ottima prestazione di un McLaurin, 2 TD per lui domenica, e sempre più fra i top TE della lega, che nonostante le vicissitudini nel ruolo di QB di Washington sta facendo vedere tutto il talento che ha in questi primi tre anni in NFL.

Pubblicità

I PEGGIORI TRE

Il peggiore della settimana
Ben Roethlisberger, Pittsburgh Steelers
26/40 – 232 yard – 1 TD – 1 INT – 1 Fumble

Dopo l’apparizione fra i “flop” in week 3, Big Ben torna nuovamente fra i peggiori di giornata anche in week 4, quando con i suoi Steelers trova la terza sconfitta consecutiva, in trasferta a Green Bay; il QB di Pittsburgh gioca un’altra volta una partita sottotono, in cui sono molteplici gli errori sui lanci e soprattutto di lettura, come quando su un quarto down decisivo, decide di lanciare per il suo RB uscito dal backfield ma che è ancora dietro la linea di scrimmage, piuttosto che cercare un ricevitore libero per chiudere il down.

A questo si aggiungono due sanguinose palle perse, una nel secondo quarto su un fumble, da cui Rodgers ha poi trovato il primo TD di giornata per Randall Cobb per il momentaneo 14-7, ed una sul finale di partita, con il Rookie Eric Stokes che intercettando il QB di Pittsburgh mette anzitempo la parola fine alla partita

https://twitter.com/PackersNationCP/status/1444807099758755844?s=20

Kirk Cousins, Minnesota Vikings
20/38 – 203 yard – 1 TD – 1 INT

Dopo essere stato fra i migliori settimana scorsa, Kirk Cousins questa settimana finisce fra i peggiori di giornata, con una prestazione opaca, anni luce da quella vista in week 3, contro i Cleveland Browns, con Minnesota che ha trovato così la 3° sconfitta stagionale.
A pesare sulla prestazione di Cousins, è soprattutto l’intercetto arrivato nel quarto quarto, con i Browns che pur non sfruttando la palla recuperata dalla loro difesa, hanno fermato l’attacco dei Vikings, in quel momento sotto di appena 7 punti, e che non è più riuscito a segnare, chiudendo così la partita sul 14-7 per Cleveland.
A preoccupare è soprattutto la costante pressione portata dalla linea difensiva dei Browns, che non ha mai permesso al QB di Minnesota di trovare il ritmo partita, dovendo spesso scappare dagli uomini della linea difensiva di Cleveland

Baker Mayfield, Cleveland Browns
15/33 – 155 yard – 0 TD – 0 INT – 3 sack

Nella partita giocata domenica allo US Bank Stadium di Minnesota entrambi i QB hanno fatto fatica, con Mayfield che ha chiuso la partita con appena 155 yard lanciate e nemmeno un TD trovato, con i suoi detrattori che hanno nuovamente iniziato a sollevare dubbi sul reale livello del QB di Cleveland, spesso inconcludente e con qualche errore di troppo sui passaggi.
Sicuramente non ha aiutato la brutta prestazione della OL dei Browns, con il QB ex Oklahoma Sooners che ha subito ben 3 sack, con Mayfield che però ci mette del suo, sbagliando passaggi semplici e non riuscendo mai a mettere su un consistente passing game, come nel 4° quarto quando non riesce a lanciare bene verso un OBJ completamente solo.

https://twitter.com/TWSN___/status/1444756059852181504?s=20

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.