Cinque consigli di visione per week 7 NFL

La vostra squadra ha già giocato e non sapete cosa guardare? Volete semplicemente avere un occhio più ampio sul complesso dell’offerta NFL di questo fine settimana? Ecco allora cinque interessanti chiavi di lettura per vedere Week 7!

1) Zach Wilson per battere Bill Belichick

Le squadre si sono già affrontate qualche settimana fa ed ora si riaffronteranno ovviamente a campi invertiti. La tendenza a favore della squadra di Bill Belichick contro i quarterback rookie non cambia, ma nel campo di casa si fa molto più importante: sono infatti 12 su 12 le vittorie dei Patriots contro team che schieravano in campo come titolare un quarterback rookie dal 2000 ad oggi. A Zach Wilson dunque cercare di ribaltare questa situazione, magari aiutato da quella grandissima difesa che si trova accanto. La difesa dei Jets infatti è la sesta del campionato a dispetto del proprio record, ma l’attacco al momento vacilla e non poco. Zach Wilson dovrà porre particolare attenzione anche a JC Jackson ed alle sue letture in quanto il cornerback dei Patriots ha al momento una streak di ben tre partite contro i New York Jets in cui mette a referto almeno un intercetto a incontro.

2) Derrick Henry contro la difesa dei Chiefs. Travis Kelce contro quella dei Titans

Tutta le settimane poniamo sotto la lente d’ingrandimento le grandissime difficoltà che sta trovando la difesa di Kansas City quest’anno e presumibilmente questa domenica dovranno sudare le proverbiali sette camicie per cercare di fermare Derrick Henry. The King è in momento magnifico della stagione e partita dopo partita puntella meticolosamente ogni difesa fino a dominare fisicamente nel quarto quarto. Kansas City invece per sopperire al problema difesa si affida ovviamente all’attacco con Travis Kelce ad essere uno dei protagonisti assoluti. Quella che si pone davanti al tight end tuttavia sarà una partita ostica: nelle ultime cinque partite non è mai riuscito a mettere a referto ricezioni per più di un totale complessivo di 75 yard. Spiccioli per lui. Grandissimo hype per questa partita, sia sulla sponda Chiefs che sulla sponda Titans.

Pubblicità

3) I Lions alla ricerca della prima vittoria contro il suo vecchio re

Signori, per la sagra del brutto da vedere ma entusiasmante da sognare, non possiamo ormai immedesimarci in questi Detroit alla ricerca disperata di questa prima vittoria in campionato che stenta ad arrivare. Mi pare inutile ricordare come l’ultima volta che i Lions sono partiti 0-6 in stagione poi abbiano finito con un desolante 0-16. Da quest’anno tra l’altro è possibile pure fare peggio dato che le partite saranno 17. L’avversario di questa domenica è tuttavia piuttosto ostico oltre che romantico, il che ci piace sempre, perché stiamo parlando dei lanciatissimi Los Angeles guidati dall’ex Matthew Stafford. A far la parte del leone solitamente in questa partita è Aaron Donald che ha la sua più alta percentuale di sack proprio contro Detroit. Ultimo dato interessante: Jared Goff, passato ai Lions proprio nello scambio con Stafford, non ha mai vinto un incontro NFL come starter senza avere McVay sulla sideline. Infatti è 0-13 tra le gestioni di Jeff Fisher e Dan Campbell.

4) Arizona e Kyler Murray per continuare la loro corsa

Il matchup che ci troviamo di fronte non ci da tanto da sperare visto che contro i Cardinals ci saranno gli Houston Texans che tolta la prima vittoria contro i Jaguars non hanno fatto granchè. Tuttavia già solo il fatto di poter vedere questi Arizona Caldinals vale la pena del biglietto. Kyler Murray sta vivendo un momento magnifico tanto che è il quinto quarterback dal 1970 a vincere tutti i match finora disputati ed avere una percentuale di completi oltre il 70%. Gli altri quattro quarterback prima di lui hanno concluso la regular season vincendo il titolo di MVP. In questo incontro ci sarà inoltre il romantico scontro tra J.J. Watt ed i “suoi” Texans dopo la fine dell’idillio nell’ultima offseason. Sempre bello questi scontri tra “vecchi amici”.

5) Joe Burrow contro Lamar Jackson

Alzi la mano chi non vuole perdersi un incontro del genere. Francamente un must view NFL. Vero che essendo Bengals e Ravens nella stessa Division questo incontro si ripete e ripeterà almeno 2 volte a stagione ma lo stato di forma di entrambi i quarterback pone d’obbligo uno sguardo a questo incontro. Lamar Jackson si sta dimostrando sempre più quarterback facendo mangiare il fegato a tutti i suoi detrattori che lo vedono tuttora solo come un runningback. Burrow invece ha tratto beneficio dagli errori della scorsa stagione e da quel brutto infortunio che ha fatto avere incubi al nostro buon Prunotto ed a tutto l’universo Bengals. E’ stato inoltre rapidissimo a ritrovare l’affinità con il compagno di college Ja’Marr Chase e questa sembra l’arma in più di Cincinnati. Da vedere se l’ottima difesa Ravens riuscirà ad arginare questa coppia di amici-compagni che sembra pronta a dominare la NFL per i prossimi anni. Io me la guardo.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.