Cinque consigli di visione per week 5 NFL

La vostra squadra ha già giocato e non sapete cosa guardare? Volete semplicemente avere un occhio più ampio sul complesso dell’offerta NFL di questo fine settimana? Ecco allora cinque interessanti chiavi di lettura per vedere Week 5!

1) Zach Wilson contro Londra

Tanti di voi saranno nel Regno Unito questo fine settimana per assistere ad una delle International Series, match che vedrà di fronte New York Jets e Atlanta Falcons. Un match interessante perché si affronteranno il team che ha concesso più punti di media a partita dall’inizio della stagione, i Falcons, e quello che ne ha segnati meno, i Jets. Come se non bastasse questa sarà anche la prima trasferta extra States per il QB ex BYU della franchigia di New York, oltre che per tanti giocatori dato che non è così scontato nella carriera NFL giocare una international series. Perché rimarcare questo? Perché Zach Wilson è solo il quinto quarterback rookie a volare a Londra e sarà chiamato ad una impresa che ancora nessun suo pariruolo ha raggiunto: vincere. Sono infatti 4 su 4 le sconfitte dei quarterback rookie in quel del Regno Unito. Riuscirà a rompere la cabala?

2) I New England Patriots cambieranno leader dei ricevitori anche questa settimana?

In week 5 i Patriots di Bill Belichick andranno a far visita ad una franchigia sulla carta più che abbordabile quali sono gli Houston Texans. Nell’incontro ci sarebbe un matchup piuttosto interessante quale il confronto tra due quarterback rookie quali sono Mac Jones e Davis Mills. Il primo ha iniziato in maniera scoppiettante la stagione nonostante il record della franchigia di Boston dica un abbastanza avvilente 1-3. Jones è infatti il quarterback rookie con il più alto tasso di completi di qualsiasi altro pariruolo dal 1950 nelle sue prime quattro partite con il proprio team. Il focus però va sul parco ricevitori dove sembra che l’ex Alabama non abbia ancora un receiver prediletto dato che nei primi quattro incontri ha trovato in quattro giocatori diversi il target della partita: Agholor, White, Bourne e Meyers. Spazio ad un altro oppure inizierà a “fidarsi” di qualcuno in particolare?

Pubblicità

3) Jaguars a suon di sconfitte

Per la sagra del brutto (…) che a noi piace, non può mancare la partita dei nostri eroi dei Jacksonville Jaguars. Con la sconfitta in week 4, la squadra della Florida è arrivata a pareggiare la seconda peggior streak di sempre di sconfitte dalla nascita della Super Bowl Era. La vittoria infatti manca dalla week 1 dello scorso anno quando batterono gli Indianapolis Colts. Ad invertire la tendenza non è bastato l’arrivo del nuovo astro nascente della NFL Trevor Lawrence che sembra deciso a seguire le orme di Peyton Manning eguagliando la pessima stagione d’esordio. Come se non bastasse questa domenica c’è l’occasione per Jacksonville di allungare la serie di sconfitte visto che contro arriveranno i Tennessee Titans di Derrick Henry e compagni che sembrano un avversario davvero ostico per il team della Florida. Solitamente il running back, nei due confronti stagionali, stenta al primo incontro con i Jax ma poi li asfalta nella seconda, chissà se invertirà la tendenza. Riuscirà una pessima difesa come quella di Jacksonville ad avere la meglio sul discreto attacco di Tannehill e compagni? Da non perdere. O meglio si, ma non fatelo se mi volete bene.

4) Due grandi difese (e non solo…)

La partita tra Browns e Chargers in quel di Los Angeles non si può di certo definire uno scontro prettamente difensivo tra due dei team che si difendono meglio dall’inizio della stagione, ma è anche quello di due attacchi, il primo guidato da Baker Mayfield ed il secondo dal Justin Herbert, che sono divertenti e che si siedono di poco fuori dalla graduatoria degli attuali dieci migliori team offensivi della lega. Il dato interessante è che alla seconda miglior difesa che viene attribuita ai Browns fa l’aggiunta il primo posto come miglior team in termini di corse, cosa a cui dovrà porre assolutamente rimedio la nona difesa della lega. Austin Ekeler, running back dei Chargers, è stato finora assolutamente prolifico mettendo a referto almeno 50 yard di corsa per ogni partita giocata, peccato che i Browns non abbiano mai concesso finora a nessuno running back di siglare tale portata contro di loro. Ci aspetta dunque una partita assolutamente scoppiettante e da non perdere. Tanti spunti da guardare ed una partita che si preannuncia infuocata. Si svegliasse anche il buon Mayfield non farebbe male alle sorti dell’incontro…

5) Patrick Mahomes contro la miglior difesa della lega

Diciamocelo chiaramente: il rischio c’è!
Ah no, scusate. Errore mio. Ormai sul “diciamocelo chiaramente” ho gli incubi da qualche mese a questa parte…
Dove eravamo? Ah giusto:
Diciamocelo chiaramente: grazie al c***o. Ecco, già meglio…
I Buffalo Bills hanno tenuto a 0 quei derelitti degli Houston Texans, come possono non essere al momento la miglior difesa della lega? Effettivamente è vero, ma hanno tenuto a zero anche i Miami Dolphins, seppur privatisi di Tua nel bel mezzo dell’incontro. Due shootout in quattro partite non sono da tutti i giorni. Quindi quello che vedremo nel Sunday Night è esattamente Patrick Mahomes dover battagliare contro la difesa migliore della lega coadiuvata tuttavia da un ottimo attacco guidato da Josh Allen. Praticamente quello che manca a Kansas City con Mahomes che predica di fronte ad una difesa ormai consolidata nei bassifondi di rendimento della NFL. Ci aspetta una domenica notte da leccarsi i baffi signori. Guai a dormire.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.