NCAA Bowl Preview 2019: Arizona Bowl

Ci sono quaranta Bowl in programma dal 20 dicembre fino alla finale nazionale del 13 gennaio e ve li presenteremo tutti, uno ad uno, nei giorni precedenti la partita. A fine stagione raccoglieremo tutte le preview, aggiungeremo i risultati finali e vi regaleremo un ebook da conservare. Oggi vi presentiamo l’Arizona Bowl tra Wyoming e Georgia State.

INFO

Data: 31 Dicembre
Luogo: Tucson, Arizona
Stadio: Arizona Stadium
Dal: 2015
Conference Coinvolte: Mountain West, Sun Belt

STORIA

Giocato per la prima volta nel 2015 l’Arizona Bowl ha riportato all’Arizona Stadium la postseason del college football dopo che il Cheez It Bowl, precedentemente ospitato nel campus dei Wildcats, era stato rilocato dai cugini rivali di Arizona State. La partita inaugurale è stata disputata il 29 dicembre del 2015 tra Nevada Wolfpack e Colorado State Rams con la vittoria dei primi per 28-23 davanti a oltre 20.000 spettatori. Nel 2018 a contendersi il Bowl sono stati ancora una volta i Wolfpack che hanno superato dopo un tempo supplementare  Arkanasas State per 16-13 grazie alla prestazione da MVP di Ty Gangi che ha regalato all’ateneo il secondo Arizona Bowl in altrettante partecipazioni.

Pubblicità

30 Dicembre 2016 > Air Force– South Alabama: 45-21
29 Dicembre 2017 > New Mexico State-Utah State: 26-20 (OT)
29 Dicembre 2018 > Nevada-Arkansas State: 16-13 (OT)

CURIOSITA’

La prima edizione dell’Arizona Bowl si è disputata tra due squadre della Mountain-West ed è stata la prima volta dall’ Orange Bowl del 1979 che due squadre della stessa conference si sono incontrate in un non-championship game.

Edizione 2019

A sfidarsi a Tucson quest’anno saranno Wyoming e Georgia State. I Cowboys, 7-8 overall nella postseason, tornano a giocarsi qualcosa di importante dopo le difficoltà del 2018. Georgia State, alla terza apparizione della sua storia in un Bowl, nel 2017 ha conquistato il Cure Bowl con una netta vittoria su WKU. Le ultime due edizioni dell’Arizona Bowl sono finite all’overtime e la sensazione è che anche questa partita possa essere piuttosto equilibrata. Wyoming, lontana dai fasti offesivi di Josh Allen, è una squadra che ha nel reparto difensivo il proprio punto di forza ed ha bisogno del proprio running game in attacco per controllare il pace della partita. La chiave per i Panthers sarà invece l’efficienza in situazione di terzo down: quando ne convertono almeno il 50% sono infatti 6-2 mentre vanno decisamente peggio quando restano sotto la soglia dell’uno su due (1-3). Entrambe le  squadre arrivano da 3 L nelle ultime quattro uscite anche se va detto che a differenza di quelle di Georgia State le sconfitte di Wyoming sono arrivate tutte di misura. Vantaggio Cowboys ma per non più di un FG!

Merchandising Merchandising

Andrea Ghezzi

Padre di Mattia e Lorenzo, Marito di Silvia, Fratello di Zoe (Franci ti voglio bene). Scrivo (poco) e parlo (tantissimo) di Football, anche italiano. Direttore di The Cutting Edge credo solo a tre cose: #mattanza #badaun e #bomboloni.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.