Ryan Fitzpatrick sarà assente per otto partite

Non c’è mai limite al peggio e nemmeno alla sfortuna che può arrivare ad occhi chiusi su chiunque, così come è stato per Ryan Fitzpatrick, quarterback dei Washington Football Team, infortunatosi nella domenica di week 1 contro i Los Angeles Chargers. Un infortunio che subito ha tenuto tutti sulle spine, non casualmente il lunedì successivo alla partita lo stesso Head Coach Ron Rivera aveva detto ai vari reporters che il giocatore avrebbe ricevuto una seconda opinione prima di proseguire verso la via più corretta per la guarigione.

Secondo le ultime notizie pare che l’assenza del giocatore sarà di otto partite, inoltre non ci sarà alcuna operazione chirurgica per l’anca infortunata. Stando alle dichiarazioni dello specialista in medicina dello sport e chirurgo ortopedico Brian Schulz, l’anca è una articolazione molto stabile e una operazione chirurgica si riterrebbe necessaria solamente in caso di una lesione particolarmente importante. Non è questo il caso di Ryan, che attualmente si ritrova con una “sublussazione”, il che significa che non è prevista chirurgia, ma solo riposo e riabilitazione, nulla di più.

Visto il carisma di questo giocatore, questa notizia in merito alla sua prolungata assenza sicuramente non piacerà ai suoi fan che, forse, lo rivedranno giocare nella week 10 (Washington sarà in BYE nella week 9) contro Tampa Bay. Durante la sua assenza verrà schierato il quarterback Taylor Heinicke, che contro i Giants questa settimana ha siglato la prima vittoria di stagione per Washington con 30 punti contro i 29 di New York.

Come dicevo, è veramente sfortuna, perché Ryan Fitzpatrick si era unito ai Washington Football Team durante questa offseason, siglando un accordo di 1 anno per 10$ milioni, portando tanto entusiasmo, contando anche come l’anno precedente a Miami non stesse giocando per niente male!

Per non farci mancare mai le statistiche, che spero vi piacciano come piacciono a me, nella precedente stagione, su 9 partite giocate, di cui 7 come titolare, Ryan aveva chiuso la stagione con 2091 yard guadagnate su 183 lanci completati, segnando 13 touchdown. Sul tabellino aveva concluso con una percentuale di riuscita sui lanci del 68,5%, prima di venir sostituito dal rookie Tua.

Per l’attuale sostituto Taylor Heinicke quella con i Giants è stata la prima partita da titolare in regular season dal 2018 e a meno che il quarterback Kyle Allen lo scavalchi, sarà per lui la prima vera e propria stagione come starter. Non resta che augurare un in bocca al lupo a Taylor per dare il meglio di sè e a Ryan per una pronta guarigione!

Merchandising Merchandising

Nicola Corradin

Sistemista Linux e appassionato di Football Americano. Nerd dal 1999, utilizzatore assiduo di Android e lettore di manga. Scrivo di Football dal 2019. (Se siete arrivati a leggere la bio, non dimenticatevi di seguirmi su twitter: @jostino91 )

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.