Il Riassunto di Week 4 NCAA 2021

Una week 4 NCAA che ricorderemo a lungo quella andata in onda tra venerdì e sabato e che ha già espresso almeno un verdetto definitivo; per la prima volta da quando esiste la formula dei playoff infatti, non vedremo Clemson andare a giocarsi il titolo. Gli uomini di Dabo Swinney subiscono un’altra sconfitta bruciante, stavolta ad opera di NC State, e chiudono l’AP Poll in 25esima posizione.
Purtroppo per i Tigers l’incantesimo sembra già svanito e mentre Trevor Lawrence è alle prese con le sue prime partite da rookie dei Jaguars, in South Carolina non hanno ancora ben chiara la situazione QB.

Tuttavia non c’è solo Clemson che arranca ed infatti ricapitolando possiamo dire che:

  • Ohio State deve gestire una situazione particolare non solo con il QB ma anche con un difensore che si toglie tutto nella sideline e twitta parole non proprio al burro contro la sua università (nella notte verrà poi espulso dal programma)
  • Oklahoma non riesce a far muovere l’ovale a meno che non giochi contro una squadra di terza divisione.
  • quanti addetti ai lavori hanno speso parole riguardo la (presunta) vulnerabilità di Alabama salvo poi essere smentiti grazie alla rullata che i Tide hanno inferto a Southern Miss
  • Arkansas pare abbia la difesa dei Bears dell’85
  • Oregon continua a tenere altissimo l’onore e il vessillo della PAC12

Insomma: l’espansione dei playoff non è ancora cominciata ed in questa stagione sembra che nessuna (a parte Alabama of course) voglia assicurarsi un ticket per la postseason. Anche perché mentre molte squadre di blasone arrancano ce ne sono altre che brillano. Parliamo di Wake Forest, che si pone come seria pretendente perlomeno alla division in ACC; SMU, che continua a macinare punti e vittorie, UTSA, autentica rivelazione di questa prima parte di stagione e Wyoming, che sembra essere tornata quella dei tempi di Josh Allen; tutte queste squadre sono accomunate dal fatto di essere 4-0.

Pubblicità

Senza dimenticare poi Georgia, salda al secondo posto nel ranking dopo essersi sbarazzata già nel primo quarto di Vanderbilt, Iowa, che sempre senza mostrare troppe novità offensive, regola Colorado State, Penn State facile su Villanova, Notre Dame che demolisce i Badgers e Michigan, che zitta zitta si porta sul 4-0 battendo l’ostica Rutgers.
Bene anche Florida su Tennessee, BYU su USF (vi forniamo alcuni scatti di questa sfida che ci ha passato il nostro amico Adam presente allo stadio), Ohio State e CCU a valanga rispettivamente su Akron e UMass.

Ancora male Iowa State che invece di fare quest’anno il definitivo salto di qualità, sembra essersi persa nei meandri della mediocrità perdendo contro Baylor, ed anche Kansas State deve arrendersi al Gundone nazionale a Stillwater.
Da segnalare inoltre UCLA che con DTR torna alla vittoria contro Stanford, Fresno State ancora vittoriosa su UNLV e Kentucky, attualmente al primo posto della SEC East con Georgia dopo la vittoria contro South Carolina

Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.