Il preview di week 4 NCAA 2021

Dopo una week 3 NCAA da fuochi artificiali è ora di voltare pagina e prepararsi ad una settimana con sfide di cartello e trofei centenari.

SE DEVE ESSERE UNA

La sfida di cartello della Week 4 sarà quella tra #12 Notre Dame e #18 Wisconsin alle 6 del pomeriggio di sabato. Le due università si sfideranno a metà strada tra i loro Campus, cioè al Soldier Field di Chicago. Anche il carrozzone del College Gameday farà tappa sulla Lake Shore, ci sono tante aspettative in città specialmente sapendo che Chicago è piena zeppa di tifosi irlandesi, ma anche Madison è distante soltanto 2 ore di macchina. Ci aspetta una bellissima partita che vede sorprendentemente i Badgers favoriti di 5.5 punti sui Fighting Irish per i bookmakers. I Badgers dopo la sconfitta in Week 1 contro Penn State ha la possibilità di battere un avversario che lo scorso anno ha giocato i Championship Playoff, una vittoria contro un avversario di questa caratura ti fa fare un balzo nei rankings, però per vincere questa partita l’attacco guidato da Graham Mertz dovrà migliorarsi e mettere a referto più dei soli 16 punti fatti contro PSU. Dall’altro lato Notre Dame essendo un’indipendente avrà l’opportunità di battere un avversario Top 20 della Big10. Le possibilità di playoff di quest’anno per Notre Dame passeranno dalla partita di sabato alle 18 italiane a Chicago e la prossima contro Cincinnati, per avere qualche chance gli Irish devono uscire da queste partite con il record immacolato.

LE ALTRE

Si parte la notte tra venerdì e sabato subito con 2 partite interessanti, all’una del mattino la sorpresa Wake Forest (record 3-0) andrà a sfidare i Virginia Cavaliers. Sarà una bellissima sfida tra i QB delle 2 squadre, da una parte abbiamo Sam Harman e dall’altra Brennan Armstrong che in 3 partite ha già lanciato per 1300 yard. Alle 2 di notte la Liberty di Malik Willis (uno dei QB da seguire in prospettiva Draft 2022) andrà a sfidare Syracuse nel loro Dome.
Sabato si parte alle 18 italiane con LSU che va a sfidare Mississippi State di Mike Leach, una sfida da non sbagliare per coach Orgeron che con un risultato negativo potrebbe vedere la sua posizione traballare, dall’altro lato vedremo i soliti pazzi Bulldogs alla Dr Jekyll e Mr Hyde.
Sempre a quest’ora attenzione alla sfida tra Missouri e Boston College, coach Drinkwitz sta facendo un lavoro encomiabile a Columbia, dall’altra parte Boston College (record 3-0) viene chiamata al primo test contro un avversario forte, questa partita farà vedere di che pasta sono fatti i ragazzi guidati dal coach Hafley. Un’altra partita alle 18 sarà il derby tra Texas e Texas Tech, in questa partita ovviamente ci aspetta un risultato ad alto punteggio, una sparatoria vecchio stile della Big12. Specialmente dopo la pazzesca rimonta nel ultimo quarto dello scorso anno. Una sfida da non sbagliare per i Longhorns. Il vincitore si porterà a casa il trofeo Chancellor’s Spurs che sono i speroni dei 2 cancellieri delle 2 università (speroni che sono  fatti in oro e hanno inciso sopra le iniziali T e TT delle 2 università).

Pubblicità

Altra rivalità del Texas ci aspetta allo stesso orario. A contendersi l’Iron Skillet sarà TCU e SMU, i campus delle 2 università sono entrambi nella zona di Dallas. Si giocano questo Iron Skillet Trophy che ha storia a partire dagli anni ‘50 quando storicamente nel pre partita i tifosi di Southern Methodist friggevano le cosce di rana nel tailgate per prendere anche in giro i tifosi TCU. E da oramai 60 ogni anno c’è in palio questa padella di ferro.
Alle 21.30 vedremo la seconda partita di cartello di questo weekend, infatti la #7 Texas A&M sfideranno la #16 Arkansas al AT&T Stadium di Arlington, casa dei Dallas Cowboys. Aggies favoriti per I bookmakers per 5.5 punti. Sarà la prima vera partita per questi Aggies (anche se hanno faticato e non poco contro dei tutt’altro che irresistibili Buffaloes per solo 10-7) contro la vera sorpresa di questo inizio campionato cioè i Razorbacks guidati dal coach Sam Pittman che ha già dato il benvenuto nella SEC ai Longhorns in week 2 con un sonoro 40-21. Vedremo se i ragazzi di Pittman sono solo ben allenati o sono veramente un gruppo di ragazzi talentoso. Invece è una partita di non sbagliare per Jimbo Fisher&C.
Allo stesso orario Clemson farà visita a NC State. Ci si aspetto un grande passo in avanti specialmente dall’attacco guidato da Uiagalelei. Serve una vittoria ed una prestazione convincete, specialmente per far vedere all’intera nazione che i Tigers sono sempre quelli dei ultimi anni.
Anche Michigan avrà una partita da non sbagliare ospitando gli ostili Rutgers di coach Greg Schiano che arriva ad Ann Arbor con il record immacolato.
A mezzanotte andrà in scena un classico della Pac12, la #24 UCLA salirà nella Silicon Valley a sfidare Stanford. I Bruins di coach Chip Kelly dovrà rialzarsi subito dopo il scivolone subito lo scorso weekend in casa contro Fresno State.

All’una di notte abbiamo Nebraska contro la #20 Michigan State, i Spartans sono l’altra sorpresa di questo inizio stagione avendo sconfitto agilmente I Hurricanes. Ci aspetta una sfida vecchio stile a punteggio basso.
Sempre allo stesso orario abbiamo la bella sfida tra la #25 Kansas State e Oklahoma State del nostro idolo Mike Gundy. Sarà una battaglia punto a punto che vede i Wildcats leggermente favoriti, Kansas State sono una squadra molto equilibrata sia in attacco che in difesa è con talento diviso da ambo le parti della palla.
Mezz’ora più tardi, dopo aver battuto Virginia Tech lo scorso weekend, i Mountaineers di West Virginia andranno in visita ad Oklahoma a sfidare i Sooners. Sooners e Spencer Rattler che non sono sembrati in ottima forma nelle prime 3 uscite.
Alle 3.30 di notte invece avremo la sfida delle nobili decadute, da un lato Washington che è partita malissimo perdendo contro Montana e Michigan dall’altra parte USC che ha la mente più alla prossima stagione ed alla ricerca del nuovo High Coach che alla partita di sabato.

Partite facili per: Alabama, Georgia, Oregon e Ohio State che sfideranno rispettivamente: Southern Miss, Vanderbilt, Arizona e Akron.

UPSET ALERT

Questa settimana stiamo sul carro dei Razorbacks. Penso che Arkansas potrà mettere fine ai sogni playoff dei Aggies e continuare la loro spettacolare stagione e la loro striscia di imbattibilità.

* Le partite NCAA trasmesse da ESPN e ABC sono visibili su ESPN Player (schedule completa)

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.