Il riassunto di Week 7 della NCAA 2023

Siamo ormai al giro di boa di questa stagione di college football NCAA e la giornata appena trascorsa ci ha dato qualche indicazione più chiara su quali sono le squadre che possono ancora competere per i Playoff.

Le prime 6 della fila, ad eccezione di Oklahoma che non ha giocato per via del Bye, hanno confermato un grande momento di forma ed hanno battuto i rispettivi avversari con scarti larghissimi; si confermano dunque Georgia, Michigan, Ohio State, Florida State, Oklahoma appunto e Penn State.
Tra queste però si frappone Washington, che nella sfida di cartello di questa week 7, riesce a sconfiggere Oregon con 3 punti di scarto dopo una partita bellissima. Gli Huskies salgono così al quinto posto con i Ducks che scendono alla posizione 8. Ma non è tutto per quanto riguarda la PAC 12; USC esce infatti sconfitta da South Bend dopo una pesante ripassata da parte degli Irish, confermando il fatto di essere troppo Williams dipendente. I Trojans però conservano la testa della conference ma è chiaro che questa sconfitta ridimensiona notevolmente la squadra di Riley.

Male anche Miami che perde la seconda partita consecutiva, stavolta per mano di UNC che al contrario continua a vincere e continua a scalare il ranking nonostante passi ancora sotto traccia. Anche Louisville, che avevamo elogiato la settimana scorsa, subisce una battuta di arresto contro Pitt, così come Washington State letteralmente demolita da Arizona. Bene Alabama, Utah, LSU e Tennessee mentre Kansas deve salutare la classifica dopo la sconfitta contro i Cowboys di Oklahoma State.

Pubblicità

I Beaver di Oregon State vincono in casa contro i Bruins di Chip Kelly mentre per quanto riguarda le novità di questa settimana abbiamo l’ingresso di Air Force e il suo record immacolato di 6-0, Iowa che pensate un po’ non va oltre i 15 punti che però bastano per avere ragione di Wisconsin, Tulane vincente contro Memphis ed in testa alla AAC e Mizzou vincente e convincente contro Kentucky. Nella C-USA prosegue il cammino immacolato di Liberty così come quello di Air Force nella Mountain West.

Nella Sun Belt si dividono lo scettro nelle due division James Madison (ed un record di 6-0) e Troy ed a chiudere per la MAC abbiamo il dualismo tra Miami OH e Toledo, entrambe con un record di 6-1 e lanciate verso il Championship.

Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.