Trevor Lawrence titolare non assicurato

Un articolo con un titolo simile potrebbe portare solo a conseguenze poco simpatiche, come per esempio ritrovarmi l’auto piena d’insalata o frutta marcia, ma di fatto e secondo certe dichiarazioni, non è detto che Trevor Lawrence possa essere il QB1 a Jacksonville! Non nascondo il fatto di essere sempre stato un grande fan di Minshew, non solo per il carisma mediatico dato dalla sua figura ma anche per come in alcune situazioni abbia saputo zittire un po’ di malelingue sul suo conto. Pertanto mi viene da sorridere quando leggo certe dichiarazioni di coach Meyer sulla possibilità che la prima scelta del 2021 non possa iniziare dal primo minuto, ma possa essere invece anche lo stesso Minshew a farlo.

Lungi da me remare contro un tipo come Trevor Lawrence che ha sicuramente dimostrato il suo talento durante la sua carriera al college, ma come abbiamo visto questo non porta automaticamente a essere una stella nella NFL. Da fan dei Raiders, ho sempre lo spettro di quel “flop” che è stato JaMarcus Russell nella first pick del 2007, di cui mi sono documentato a posteriori, dato che all’epoca sapevo cos’era il football ma a 14 anni non avevo certo la visione che potrei avere ora di questo sport. Ovviamente non mi aspetto che Trevor si dimostri un flop, anzi sono abbastanza certo che potrà fare molto bene in NFL, quindi non sto facendo un paragone diretto con il povero JaMarcus, ma troppo entusiasmo su una first pick mi ha sempre spaventato.

Paradossalmente mi entusiasmano di più elementi come Justin Herbert, che da sesta scelta in assoluto ha comunque, a mio avviso, chiuso una ottima stagione come rookie nel suo primo anno da titolare! Mi auguro di poter vedere la stessa sorte anche per Trevor Lawrence, ovviamente, perché godersi i rookie al primo anno, mette sempre quell’entusiasmo che non so spiegare. Oppure sono io l’unico a sentirsi così quando vedo tutti questi giovanotti catapultati nella massima lega a giocarsi tutte le partite dal primo minuto e riuscire pure a chiudere una stagione egregiamente.

Pubblicità

Tornando al topic principale di quello che doveva essere questo articolo, avete capito bene, head coach Meyer pare aver detto che sarà una “competizione aperta” tra i due quarterback per vedere chi partirà dal primo minuto alla week 1 contro gli Houston Texans. Ovviamente su twitter è scoppiato il finimondo, con tutti i massimi esperti che lo hanno additato come un bugiardo patentato. Una cosa è certa e l’ha affermata anche Meyer, Minshew è un guerriero e non si farà scavalcare dall’ultimo arrivato, il che rende comprensibile come si sia guadagnato il rispetto dell’head coach. Dall’altro canto è comprensibile anche che Meyer non voglia scoprire le sue carte prima del tempo, quindi questa “titubanza” sul possibile titolare può essere anche una semplice strategia per iniziare al meglio la stagione.

Per Minshew si tratta della terza stagione, con alle spalle 23 partite, 5530 yard e 37 touchdown, chiudendo con una percentuale di 62,9 nei lanci. Ci si aspetta che il miglior prospetto di quest’anno, Lawrence, possa fare meglio di così, ma prima dovrà guadagnarsi il posto numero 1 tra i quarterback in squadra.

Una cosa è certa, non vedo l’ora arrivi il 12 di Settembre, per goderci finalmente uno di questi due fenomeni dimostrare sul campo le proprie qualità! Mi chiedo però, secondo il vostro punto di vista, chi sarà effettivamente il QB1 della week 1 per i Jaguars?

Merchandising Merchandising

Nicola Corradin

Sistemista Linux e appassionato di Football Americano. Nerd dal 1999, utilizzatore assiduo di Android e lettore di manga. Scrivo di Football dal 2019. (Se siete arrivati a leggere la bio, non dimenticatevi di seguirmi su twitter: @jostino91 )

Articoli collegati

3 Commenti

  1. Dopo tutto quello che si è detto e scritto prima e dopo il draft, sarebbe abbastanza clamoroso che Minshew (che pure è un buon giocatore) partisse titolare. Di recente Minshew ha detto “No. 2 Is not an option for me”.
    Di sicuro è piú pronto dal punto di vista mentale, avendo alle spalle 2 anni di esperienza in condizioni non semplici.

  2. Ho seguito Trevor Lawrence in tutto il suo cammino a Clemson.
    Ho un debole per questo QB e penso che per le prime partite non sarà titolare. Poi però prenderà il posto di Minshew in pianta stabile e sarà il QB1 dei Jags per un decennio. Ha un potenziale enorme, pochi QB hanno dominato il college football come lui e non ho dubbi sul fatto che si possa ripetere anche in NFL

  3. Il paragone con JaMarcus Russell non è pertinente, sono 2 qb estremamente differenti se paragonati.
    Russell aveva la stazza e il braccio che da soli non bastano certo per essere un qb produttivo, lawrence è completo personalmente non ho mai visto tanto talento e seguo questo sport da almeno 15 anni, lo stesso johnny football osannato da tutti come un futuro hall of famer si è rivelato un bel bidone, quello che lawrence ha che non hanno gli altri sono gli “intangibles” non si fa influenzare dalle dinamiche del gioco anche quando commette errori è sempre sicuro sul pezzo, ha talento ne ha tanto ah e soprattutto è bianco. Mj spiace essere razzista ma il 90 %dei qb di colore giocano ad alti livelli per poche stagioni per poi rivelare lacune enormi, Russell Wilson sicuramente è l’unico qb di colore profiquo.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.