I risultati del flag di Prima e Seconda Divisione

Ventiquattro le partite giocate nel weekend in Prima Divisione di flag football e Refoli Trieste ancora al comando dopo due giornate, forti delle 4 vittorie su 5 incontri disputati che consentono ai triestini di mantenere immutato il vantaggio sulle dirette inseguitrici, ovvero gli Arona 65ers (3 vittorie, una sconfitta e 1 pareggio, in attesa del verdetto del giudice sportivo sulla partita contro i Leoni Basiliano, non disputata per numero insufficiente di giocatori del team friulano in campo) e i Raiders Roma (3 vittorie e 2 sconfitte). Ottimo esordio in Campionato per gli X-Men Correggio, con 4 vittorie e due sole sconfitte, dei Red Tigers Ortona (3 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio) e degli stessi Leoni, reduci dal titolo di CIF9 vinto a Cecina lo scorso weekend e, seppur con un roster risicato, già in campo con la formazione Flag a Marina di Ravenna (3 vittorie e 2 sconfitte, in attesa però, come detto, della decisione del Giudice sportivo).

In Seconda Divisione, 4 i Bowl disputati: per il Girone Centro-Sud si è giocato a Perugia e sono stati proprio i padroni di casa dei Grifoni a dominare il Bowl, con tre convincenti vittorie contro la capolista, Angels Pesaro, gli Hunters Roma e i Bandits Caserta. Nel Girone Nord, riscatto Daemons Cernusco che, in casa, ribaltano il risultato della prima giornata e si aggiudicano tre delle quattro partite in programma, cedendo le armi solo di fronte ai Rhinos Milano. Il ‘derby’ tra Seamen e Rhinos va ai marinai per 33 a 27, mentre gli Heroes devono accontentarsi di una sola vittoria, ai danni di una Nazionale Femminile decisamente combattiva e capace di mettere in difficoltà tutte le squadre incontrate, al netto delle 3 sconfitte subite.
Girone Nord-Ovest dominato questa volta dai Blue Storms Busto Arsizio, con 3 vittorie su altrettanti incontri disputati. Ancora un ottimo Bowl per i Bengals Brescia (2 vittorie, 1 sconfitta), tallonati dagli Hammers Monza Brianza (2-1 anche per loro). Battuta di arresto, invece per i Frogs Legnano, con una sola vittoria all’attivo, e niente da fare per gli Alfieri Asti, che hanno ospitato il bowl, che restano in coda alla classifica con 0 punti.
Nel Girone Nord-Est i Thunders Trento allungano sugli avversari davanti al pubblico di casa, vincendo entrambi gli incontri in programma, contro le Aquile Ferrara e gli Hogs Reggio Emilia. Alle loro spalle, un’ottima Flag Academy Trieste, anch’essa con 2 vittorie e 0 sconfitte, quindi le Aquile (1-1). Restano fermi al palo Hogs e Braves Bologna, autori comunque di due ottime partite, perse con uno scarto di punti minimo.

Il flag football, adesso, si prenderà qualche settimana di pausa prima di tornare in campo per la Week 3 di Seconda Divisione e il recupero di Week 1 e la Week 4 di Prima Divisione, il tutto in programma nel weekend del 28 e 29 agosto.

Pubblicità

Risultati ufficiali e classifiche sul sito della Lega e su quello FIDAF.

Ph. Credits: @Nando Marzano
Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.