Ryan Ramczyk è il tackle più pagato della NFL

A New Orleans si stanno muovendo per rinforzare una tasca sufficientemente adeguata per proteggere il successore di Brees, ecco infatti perché Ryan Ramczyk ha raggiunto un accordo per l’estensione del suo contratto con la società. Una scelta necessaria che non ha avuto bisogno di troppe valutazioni, questo infatti permetterà al futuro quarterback di giocare, si spera, in più tranquillità durante la fase di attacco. Oltre a Ramczyk, che aveva una deadline di contratto nel 2021 con l’entrata in UFA nel 2022, anche per Terron Armstead la UFA si prospetta attenderlo nel 2022. Questo complica un po la situazione per l’anno che verrà, ma i Saints non potevano certo ritrovarsi senza un RT come Ryan.

A 27 anni, compiuti in Aprile, Ramczyk potrà godere di una media di $19,2 milioni annui, superando il collega dei Philadelphia Eagles, Lane Johnson. Il totale stipulato prevede $96 milioni, di cui $60 milioni garantiti. I dettagli del contratto non sono ancora noti, ma questo non cambia il fatto che Ryan Ramczyk allo stato attuale sia il tackle più pagato della lega, secondo il reporter di ESPN, Adam Schefter.

Scelto come numero 32 assoluto, al primo round del draft del 2017 dai New Orleans Saints, Ryan ha preso parte al first-team All-Pro nel 2019 e al second team del 2018 e del 2020. Ha dell’incredibile pensare che Ramczyk aveva lasciato il football per un anno dopo la high school, con l’idea di fare il saldatore. Questo fino a quando non ha realizzato quanto questo sport gli mancasse.

Ramczyk e Armstead sono considerati un duo d’elite degli ultimi quattro anni, tenendo conto che i Saints hanno vinto quattro titoli NFC South con un record di miglior regular-season della lega, si può dire che parte del merito va anche a questi due “ragazzoni”.

È quindi probabile che anche Marcus Williams e Marshon Lattimore possano essere premiati con una estensione di contratto, come è toccato anche ad Alvin Kamara lo scorso anno. Su Williams, i Saints, avevano già applicato un franchise tag quest’anno che permetterebbe di stipulare una estensione di contratto a lungo termine, entro il 15 di luglio.

Completata la tasca, sarà poi possibile individuare chi sarà il QB1 di questa nuova stagione. Con Drew Brees ai saluti, gli usufruitori di questa linea di difesa offensiva potrebbero essere uno tra Jameis Winston, Taysom Hill o Ian Book.

Merchandising Merchandising

Nicola Corradin

Sistemista Linux e appassionato di Football Americano. Nerd dal 1999, utilizzatore assiduo di Android e lettore di manga. Scrivo di Football dal 2019. (Se siete arrivati a leggere la bio, non dimenticatevi di seguirmi su twitter: @jostino91 )

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.