Davante Adams chiamato a Las Vegas da Derek Carr

A Green Bay la situazione nebulosa tra Aaron Rodgers e i Packers continua a generare le più disparate ipotesi, alcune di queste ricadono anche sul wide receiver Davante Adams. Una di queste fa riferimento alla possibilità che il ricevitore possa fare le valigie verso altri lidi, nel caso in cui il quarterback decida di non proseguire la sua carriera a Green Bay. Tutto ciò ha quindi scatenato alcune reazioni da parte di altri giocatori che un tempo erano legati ad Adams.

L’ex compagno di college, Derek Carr, in una intervista recente ha menzionato come vorrebbe provare a portarlo al “lato oscuro”, lì a Las Vegas, dopo averlo battuto ad un Super Bowl. Non solo, avrebbe dichiarato anche di essere disposto ad offrire all’amico qualsiasi cosa possa offrirgli, anche un’auto nuova. Carr è infatti convinto che l’ex compagno potrebbe incastrarsi molto bene in squadra e portare giovamento anche allo stesso ricevitore. La situazione attuale potrebbe aiutare il quarterback dei Raiders nell’impresa, anche se prima si dovrà comprendere come lo stesso Adams deciderà di comportarsi con la situazione in atto tra il suo attuale quarterback e i Packers.

Penso sia il migliori ricevitore che ci sia — tutti sanno che è il migliore, è il miglior ricevitore della NFL. Il ragazzo è incredibile. È stato uno dei miei migliori amici sin da quando eravamo al college. Adoro quel ragazzo.” ha dichiarato sempre Derek Carr durante il podcast di Cris Collinsworth. “Giocare nuovamente con lui per me sarebbe un piacere. Penso che poter giocare nuovamente insieme ci porterebbe a sbloccare alcuni aspetti di gioco che molti non hanno ancora visto. Per questo motivo cercherò di spingere più possibile per reclutarlo. E se questo avverrà, sarà una full-court press assicurata.

Pubblicità

Dalla parte di Davante però, alcune sue dichiarazioni smentiscono che questo possa avvenire e che quindi si possa pensare di vederlo, quest’anno, cambiare casacca.Questo è il piano” ha detto a Graham Matthews di Bleacher Report, “Non sto programmando di andare da nessuna parte“. Indubbiamente dichiarazioni che possono far esultare i tifosi di Green Bay. La realtà però è che la partenza di Rodgers intaccherà il contratto che sarà proposto al ricevitore, con il quale guadagnerà 12,25$ milioni solo di base salary in quest’ultimo anno, prima della UFA del 2022. Ovviamente la situazione del quarterback aiuta. Vedremo come andrà, in ogni caso sarò presente al campo di allenamento, giocheremo questa stagione e vedremo come andrà a finire.” ha aggiunto Adams. Indubbiamente la relazione con Rodgers è stato un evolversi nel tempo, fino a diventare una vera e propria relazione personale di una certa importanza e questo determina come le cosa possano variare.

Non è un segreto come le prestazioni di Davante siano migliorate anno per anno anche grazie al suo quarterback, non solo in campo ma anche fuori da esso. Anche ai tempi del college, la dualità con il suo quarterback dell’epoca gli avevano permesso di chiudere con numeri notevoli. 102 passaggi ricevuti per 1312 yard e 14 touchdown al suo approdo in squadra e 131 passaggi per 1719 yard con 24 touchdown al suo ultimo anno. La stagione scorsa invece era stato a capo della classifica di lega con 18 touchdown, ma il suo massimale in yard in NFL era stato nel 2018 con 111 passaggi per 1386 yard. Confrontando i dati, è possibile capire a cosa si riferiva Derek nell’intervista quando ha sottolineato la voglia di averlo nuovamente nella su squadra.

Il nodo resta tale, Rodgers determinerà anche il futuro di questo grande ricevitore, per ora dunque non resta che osservare l’evolversi della situazione. È comunque possibile che il prossimo anno queste pressioni da fuori e l’eventuale mancanza di rinnovo del contratto portino ad una reunion, che a parere personale, da tifoso Raiders quale sono, mi renderà assolutamente entusiasta.

Merchandising Merchandising

Nicola Corradin

Sistemista Linux e appassionato di Football Americano. Nerd dal 1999, utilizzatore assiduo di Android e lettore di manga. Scrivo di Football dal 2019. (Se siete arrivati a leggere la bio, non dimenticatevi di seguirmi su twitter: @jostino91 )

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.