Confermata la squalifica di Myles Garrett

Myles Garrett, defensive end dei Cleveland Browns, è stato sospeso indefinitivamente dopo la rissa nel finale di partita contro i Pittsburgh Steelers di Week 11. Il defensive end è andato in tackle sul quarterback dei Steelers, tackle non gradito da Mason Rudolph che ha reagito tirando un calcio a Garrett mentre i due erano a terra, fino a qui una normalità nella NFL Il peggio è venuto quando Garrett si è alzato da terra, ha rimosso di forza il casco a Rudolph per poi usarlo per colpirlo in testa. L’azione poi è proseguita con Marquis Pouncey centro dei Steelers che ha messo a terra Garrett e con Larry Ogunjobi defensive tackle dei Browns che ha spinto Rudolph facendolo finire a terra.

https://www.facebook.com/HuddleMagazine/videos/565684344205090/

[clear]

In tutto la NFL ha multato le due squadre e 33 giocatori per un totale di 1 milione di dollari!

Pubblicità

multe garrettAlle multe si aggiunge la squalifica per i tre giocatori espulsi:

– Myles Garrett è stato sospeso per tutta la stagione
– Marquis Pouncey è stato sospeso per 3 partite e poi ridotte a 2
– Larry Ogunjobi è stato sospeso per una partita scontata in week 12

Myles Garrett ha rilasciato un comunicato sul suo profilo Twitter dove ha giustificato le sue azioni accusando Rudolph di aver usato un insulto razzista mentre i due erano a terra e chiedendo alla NFL uno sconto alla sospensione facendo riferimento ad un altro simile caso avvenuto nel 2013, con protagonisti Antonio Smith e Richie Incognito dove Antonio Smith venne poi sospeso per 3 partite.

Rudolph e il suo entourage hanno smentito subito le accuse di razzismo e la NFL ha iniziato un’indagine senza trovare evidenza di tale accaduto. Garrett dunque ha perso l’appello ed ora è sospeso indefinitivamente e salterà le rimanenti partite della stagione più eventuali playoff.
Per tornare a giocare dovrà incontrare prima Roger Goodell, Commissioner della NFL, dopodiché si deciderà la data di rientro della “macchina da sack” dei Browns, filtra ottimismo per un possibile ritorno di Garrett in week 1 del 2020.

I Cleveland Browns perderanno dunque il loro leader della linea difensiva che fino a week 11 ha totalizzato 10 sack, 11 tackle for loss e 2 forced fumble classificandosi tra i migliori pass rusher della lega. Per i Browns non sarà facile colmare l’assenza di Garrett dato anche l’infortunio al ginocchio di Olivier Vernon.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

2 Commenti

  1. Bellissimo articolo, specie fatto da un ragazzo cosi giovane. Continua cosi e farai moltissima strada sopratutto perche stai portando delle novità in Italia come la NFL. Complimenti ancora

  2. Articolo ben fatto. Mi piace come scrivi. Mi associo a Jacopo continua così e vedrai che farai strada.
    Complimentissimi. Carmen

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.