Quanto costerà vedere la NFL su DAZN

Come tutti, o quasi, sapranno DAZN si è aggiudicata i diritti per trasmettere tutte le partite del campionato di calcio di Serie A per i prossimi tre anni. Da quel momento è iniziato subito il toto-costo dell’abbonamento, molti sono abbonati alla piattaforma per vedere tutti gli altri sport trasmessi, NFL inclusa, e c’era il timore di un forte aumento del prezzo dagli attuali 9,99 euro mensili.

Dopo mesi di indiscrezioni sono arrivate le comunicazioni ufficiali da parte di DAZN e come anticipato da molti il costo pieno dell’abbonamento mensile passa a 29,99 euro al mese (ricordiamo che l’abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento), ma le varie promozioni messe in campo dall’emittente fanno si che il costo mensile scenda a 19,99 euro un po’ per tutti.

Vediamo di fare un riassunto di quelle che sarà il costo dell’abbonamento a DAZN:

Pubblicità
  • gli abbonamenti in corso (e per tutti quelli che si abbonano entro giugno) avranno diritto a due mesi gratis di visione, luglio e agosto, e da settembre pagheranno 19,99 euro al mese per 12 mesi per poi passare a 29,99 euro mensili.
  • chi si abbonerà nel mese di luglio pagherà 19,99 euro/mese per 14 mesi per poi passare anche loro a prezzo pieno.
  • non sono previsti al momento prezzi scontati per chi deciderà di abbonarsi da agosto

Al momento, e crediamo anche in futuro, non sono previsti pacchetti che escludano la visione della Serie A in cambio di una riduzione del costo dell’abbonamento. La visione dei programmi è possibile da due dispositivi in contemporanea.

Oltre alla serie A italiana DAZN trasmette tantissimi altri sport (MotoGP, Moto2 e Moto3, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette) inclusi i canali Eurosport  1 HD e 2 HD che trasmetteranno anche le Olimpiadi.

Sulla nostra chat Telegram (unitevi se volete parlare di football con tantissimi altri appassionati) abbiamo discusso sulla convenienza alla luce dell’aumento e considerando esclusivamente la NFL come proprio interesse e non prendendo in considerazione la possibilità di splittare l’abbonamento. Contando i mesi da agosto a febbraio il costo dell’abbonamento a DAZN sarà di quasi 120 euro per un vecchio abbonato e di quasi 140 euro per un nuovo abbonato a luglioLa programmazione NFL prevede la possibilità di vedere NFL Network per 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, RedZone, vari contenuti aggiuntivi e durante la stagione cinque partite a weekend: anticipo del giovedì, 19.00 e 22.30 della domenica, Sunday Night e Monday Night più ovviamente Playoff e Super Bowl con le due partite domenicali commentate in italiano.

Il costo del Gamepass nel 2020 è stato di 185 euro, abbonamento valido da agosto a luglio dell’anno successivo che offre la possibilità di vedere tutte le partite della regular season (in diretta e on demand), playoff, Super Bowl, il riassunto in 40 minuti degli incontri, gli highlight e ovviamente NFL RedZone, NFL Network e tutta la immensa libreria video di NFL Films.

Nel caso vogliate abbonarvi a DAZN, cliccate sul banner e aiuterete Huddle Magazine 🙂

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

6 Commenti

  1. personalmente ho disdetto, sarà la volta buona che farò Game Pass!

    P.S. Segnalo un piccolo refuso sul prezzo dell’abbonamento DAZN da luglio in poi, 240€ e non 140€

    1. Chi si abbona a luglio paga 20 euro al mese per 7 mesi (agosto febbraio). I 20 euro in più sono perchè non ha agosto gratis come i vecchi abbonati.

  2. Da quando ho scoperto il Game Pass 3 anni fa non ne posso più fare a meno,
    oltre le partite ci sono tutte le trasmissioni come
    Goodmorning Football, Redzone e tantissima altra roba.
    Indispensabile per chi ama questo sport.
    Unico difetto la lingua, su DAZN le partite sono commentate in italiano
    sul Gamepass tutto in inglese.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.