Nella NFL sarà vietato il blocco basso in campo aperto

Nello scorso meeting dei proprietari NFL due proposte di modifiche regolamentari erano state rinviate a futura discussione, una di queste è stata approvata nella riunione tenuta nei giorni scorsi.

Dal 2021, per aumentare la sicurezza dei giocatori, viene aumentata l’area nella quale è vietato il blocco sotto la cintura da parte di giocatori di attacco e difesa a oltre le 5 yard dai due lati dalla linea di scrimmage e due yard in profondità. In poche parole tutti i blocchi bassi effettuati in campo aperto saranno vietati nella prossima stagione e puniti con 15 yard di fallo.
Nell’immagine (grazie Football Zebras) potete vedere quale sarà l’area nella quale i blocchi bassi saranno consentiti.

tigh end box blocco basso

Pubblicità

Nell’area con la linea continua sarà consentito bloccare basso, al di fuori, nel resto del campo da gioco, invece no.

Sempre grazie a Football Zebras ecco un video che mostra alcuni blocchi bassi della scorsa stagione NFL che saranno considerati fallosi nella prossima.

[clear]

Eccezione alla regola sono i crack back block (li vedete nella parte finale del video) che rimangono vietati anche se portati dentro quella che adesso si chiama tight end box.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.