Jerome Baker estensione di contratto con i Dolphins

Jerome Baker sarà un giocatore dei Miami Dolphins per altri tre anni, restando così all’interno del roster di difesa che ricopre il 49% del cap salariale della franchigia. Baker è decisamente un tassello importante per la squadra sebbene questo sia il suo terzo e ultimo anno da Rookie, non sorprende infatti che il suo contratto sia stato esteso di altri 3 anni.

Il suo contratto prevede un totale di 39$ milioni fino al 2025, inclusi 28,4$ milioni garantiti, come menzionato dal suo agente Drew Rosenhaus. Non sono però ancora stati specificati i termini finanziari.

Jerome infatti era stato scelto al draft dai Dolphins nel 2018, come scelta assoluta numero 73, al terzo round. Dall’anno del suo arrivo a Miami, non ha mancato una partita, aiutando la squadra a un miglioramento importantissimo in difesa. Èsufficiente pensare che nel 2019 i Miami Dolphins erano considerati la peggior squadra nella concessione di punti agli avversari (30,9 punti per partita concessi), mentre l’anno scorso erano nella top five delle migliori squadre nel concedere punti agli avversari (21.1 per partita). Indubbiamente il giocatore, insieme ovviamente al resto della squadra, ha permesso di raggiungere questo risultato.

Jerome Baker aveva anche dichiarato il suo amore per questi colori, asserendo che “vuole giocare per il resto della sua vita a Miami” e che “ama i tifosi, l’organizzazione e tutto quello che la città rappresenta” aggiungendo come “vedrebbe se stesso giocare per questa franchigia decisamente per molto tempo”.

Come menzionato in precedenza, il ragazzo non ha mancato un match delle scorse tre stagioni, oltre a questo ha raggiunto un risultato di carriera importante nello scorso anno con sette sack e sette tackle for loss. Per la seconda stagione consecutiva ha inoltre eclissato i 100 tackle (112 nel 2020/2021).

Insieme a lui, tra i nomi che attendono una estensione di contratto, c’è un altro giocatore che è stato parte del draft 2018, ovvero il tight end Mike Gesicki, il quale si vedrà catapultato nella free agency nel 2022, salvo appunto un prolungamento, che visti i numeri delle scorse stagioni, non sembra poi così improbabile.

Merchandising Merchandising

Nicola Corradin

Sistemista Linux e appassionato di Football Americano. Nerd dal 1999, utilizzatore assiduo di Android e lettore di manga. Scrivo di Football dal 2019. (Se siete arrivati a leggere la bio, non dimenticatevi di seguirmi su twitter: @jostino91 )

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.