Le stelle del Draft 2021: NFC West

Una puntata per ogni Division della NFL, il Draft di quattro squadre sotto esame, stelle da 1 a 5 con il nostro giudizio e una parola per definire quanto fatto. La seconda puntata è dedicata alla NFC West (AFC South).

nfc west draft recap

San Francisco 49ers

Dopo un mese di speculazione, i San Francisco 49ers si sono ritrovati sul clock del Draft con una delle decisioni più importanti dell’attuale dirigenza. Shanahan e Lynch hanno selezionato Trey Lance Quarterback da North Dakota State. Il ragazzo ha superato nelle preferenze sia Mac Jones che Justin Fields, portando nella baia un grande braccio, un’ottima capacità di lettura e una dote di corsa eccezionale. Secondo giorno caratterizzato dalla trade up per prendere il running back da Ohio State Trey Sermon: scelta particolare dati tutti i running back a roster. Aaron Banks guardia da Notre Dame presa al secondo round, porta solidità nel reparto e si giocherà, probabilmente, il posto da titolare con Brunskill. Pick per dare profondità nelle secondarie quelle di Ambry Thomas cornerback da Michigan e di Talanoa Hufanga safety da USC. Scelta interessante quella al sesto giro di Elijah Mitchell running back da Lusiana, che, probabilmente, sarà usato negli special team, sfruttando la sua velocità. Il Draft dei Niners girerà inevitabilmente intorno a Trey Lance: se il ragazzo dovesse esplodere, non ci si ricorderà più del prezzo della trade per andarlo a prendere alla terza scelta assoluta. In generale, trovo il Draft di San Francisco molto studiato e pianificato, con una chiara idea in mente.

Pubblicità

Arizona Cardinals

I Cardinals si affacciavano al Draft con un roster competitivo e reduci da una stagione al di sotto delle aspettative. La scelta del primo giro ha molto in comune con la scelta dello scorso anno: Zaven Collins linebacker da Tulsa si aggiunge a Isaiah Simmons nel reparto. Collins è stato un giocatore fondamentale al college, è un linebacker col fisico da edge rusher in grado di coprire benissimo a zona. Sarà un pezzo importante della difesa fin dal day one. Al secondo giro molto interessante la scelta di Rondale Moore ricevitore da Purdue: il ragazzo può essere usato nello slot ed è veramente elettrico con la palla in mano. Speriamo riesca a superare i problemi cronici di infortuni. Al terzo giorno scelte più che altro di profondità, tra tutte la più interessante è quella di Tay Gowan cornerback da UCF: il ragazzo è un defensive back molto alto e lungo, ma ha giocato solo 12 gare al college. Deve trovare il giusto allenatore per sbocciare, ma visti i cornerback a roster dei Cardinals, non mi sorprenderei se dovesse giocare già quest’anno. Draft dei Cardinals che non ha, a mio parere, una scelta di grande effetto e che, in generale, mi ha un po’ deluso.

Los Angeles Rams

I Rams non avevano la scelta al primo giro, ma ormai è un’abitudine. La scelta la secondo giro è stata sorprendente: Tutu Atwell ricevitore da Lousville potrebbe fin da subito dare una mano nelle tracce sul profondo e vedrà, secondo me, molti snap partendo dallo slot. Potrà sfruttare la sua velocità per dare una mano anche come ritornatore. Al terzo round hanno scelto Ernest Jones linebacker da South Carolina: un giocatore molto solido che però ha tutto da dimostrare se si parla di copertura nello spazio dove potrebbe soffrire molto i giocatori più veloci. Al terzo giorno pick molto variegate tra cui spicca la scelta di Jacob Harris ibrido ricevitore/tight end da UCF: il ragazzo ha una combinazione di altezza, fisico e velocità fuori dal comune e potrebbe fin da subito vedere molti snap come secondo tight end dietro Tyler Higbee. Draft dei Rams che mi è sembrato un po’ confuso, la scelta di Atwell al secondo giro non mi è particolarmente piaciuta, staremo a vedere.  

Seattle Seahawks

I Seahawks lasciano il Draft 2021 con soli tre giocatori selezionati: questo per la trade di Jamal Adams. Prima pick al secondo giro è stata quella di D’Wayne Eskridge ricevitore da Western Michigan. Un altro giocatore piccolino molto bravo con la palla in mano. Questo, insieme alle scelte in Divison di Moore e di Atwell fa pensare ad una chiara tendenza delle squadre in attacco: prendere giocatori elettrici, agili e veloci con la palla in mano. Al quarto round arriva la scelta di Tre Brown cornerback da Oklahoma: il ragazzo non è altissimo, ma ha delle qualità in man coverage ed è migliorato progressivamente negli anni. Scelta fondamentale dato l’addio di Griffin, accasatosi ai Jaguars. Al sesto round scelta che dà profondità alla linea offensiva con Stone Forsythe offensive tackle da Florida: il ragazzo veniva proiettato molto più in alto nelle previsioni, molto bravo in pass protection, dovrà sensibilmente migliorare in run block se verrà partire titolare nella lega. Il Draft di Seattle è un po’ misero a causa delle pochissime scelte a disposizione, ma potrebbe rivelarsi complessivamente buono in futuro.

[ad id=”86935″]

Grafica a cura di Tommaso Molteni

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Un Commento

  1. Non mi sarebbe comunque dispiaciuto Mac Jones ai Niners, anche se non avrebbe avuto molto senso sacrificare tutte quelle scelte per prendere un QB che sarebbe probabilmente caduto nelle “nostre” mani senza scambi, però Lance é una scommessa che a mio parere valeva assolutamente la pena di fare.
    Complimenti comunque ai Bears

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.