[W17] Philadelphia Eagles vs Dallas Cowboys

nflPhiladelphia Eagles – Dallas Cowboys 0-24
Con entrambe le squadre già qualificate per i playoff, Philadelphia contro Dallas mantiene comunque il fascino di una classica tra eterne rivali che soprattutto si giocano il fattore campo nei playoff.
Proprio per quest’ultimo motivo, entrambi i team mettono in campo i loro uomini migliori, senza far riposare alcun titolare.
Partono fortissimo i Cowboys con un Tony Romo che nel primo tempo piazza tre record di franchigia: numero di completi, numero di lanci provati e yards prima dell’halftime.Ed è come al solito con TE Witten che il QB trova il suo miglior feeling, sia in apertura di drive sia in chiusura con un TD pass da 10 yards.
Gli Eagles sono un team dal big play facile grazie a D. Jackson, Maclin e Jason Avant, ma è proprio su questi che la secondaria di Dallas compie il miglior lavoro: Terence Newman, Orlando Scandrick e Mike Jenkins svolgono un eccellente lavoro impedendo ai ricevitori di Phila di correre e ricevere in tracce profonde. Con la totale assenza di un gioco di corsa efficace (Westbrook limitato a 17 yards), è chiaro che gli ospiti non possono che forzare il gioco aereo, con scarsi risultati.
Incredibilmente, però, l’intercetto lo subisce proprio Tony Romo quando su un 3-and-goal dalle 7 yards vede Crayton farsi anticipare alla perfezione dal CB A. Samuel con la palla che si impenna finendo placidamente nelle braccia di Hanson. Anche in questo caso però l’attacco Eagles si conclude ben preso con un nulla di fatto lasciando così di nuovo spazio ai Cowboys.
Se il passing-game di Dallas funziona a dovere, la stessa osa si può dire anche del gioco di corsa grazie ad una delle coppie di RB meglio assortire della lega: Marion Barber e Felix Jones martellano la difesa avversaria in serie continue di corse permettendo poi al loro QB di completare l’opera grazie ad un TD pass verso Crayton che riceve nel corner a fine endzone.
Sul 14-0 è chiaro per McNabb che il drive appena cominciato è quello decisivo per la partita, e purtroppo per lui finisce nel peggiore dei modi. Uno snap maldestro permette al tackle avversario, Jay Ratliff, di fiondarsi sulla palla per il più comodo dei fumble recuperati.
Il primo tempo termina 17-0 dando l’impressione che coach Reid stia già pensando alle Wild Card.
Ed è così che si finisce per giocare un secondo tempo sotto tono, McNabb ce la mette tutta per provare a riaprire il match (233 yards, 0 TD e 0 INT), ma Jackson viene limitato a 3 ricezioni per 47 yards, stesse stats per Maclin. Unico bersaglio lasciato un pò più libero è TE Celek che chiude con 7 ricezioni e 96 yards ma questo non basta a mettere nemmeno un punto sul tabellone.
Anzi è ancora Dallas a trovare la via del TD grazie ad una corsa esterna di Felix Jones, 49 yards concluse anche grazie ad un paio di blocchi portati splendidamente dai ricevitori in campo aperto.
Finisce 24-0, Dallas conquista il vantaggio di giocare le Wild Card in casa, ancora contro gli Eagles, battuti entrambe le volte questa stagione.
Non c’è due senza tre: questo è quello che si augurano i tifosi dei Cowboys, certamente favoriti nel passaggio del turno.
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.