Tendenza

Un anno di Huddle Magazine

Huddle Magazine nel corso del tempo è passato dall’essere un “semplice” sito di articoli sullo sferoide prolato ad un vero e proprio aggregatore di contenuti, riuscendo a costruire una community di appassionati e tifosi che contribuisce ai successi del sito.
Ci piace condividere con voi com’è andato il 2023, perché siete stati voi i principali protagonisti dei nostri risultati.

Sito

Cominciamo la nostra analisi dell’anno appena trascorso proprio da quest’ultimo. Il 2022 aveva segnato un benchmark di tutto livello, nel 2023 siamo riusciti a fare ancora meglio: oltre il milione e 300mila pagine viste con 300mila visitatori unici, migliorando i numeri già impressionanti dell’anno scorso. Nel corso dell’anno abbiamo pubblicato 1300 articoli, neanche un giorno è rimasto senza che fosse pubblicato almeno un contenuto. Dopo molti anni abbiamo cambiato il template per uno più funzionale ed esteticamente migliore e abbiamo i nuovi logo e la nuova testata.

Podcast

Produciamo nove podcast, ospitati dalla piattaforma The Cutting Edge, che nel 2023 hanno prodotto 191 episodi e avuto qualcosa come 114mila ascolti. Abbiamo iniziato a produrre podcast ormai otto anni fa con Scusate il Disturbo, che quest’anno è andato in onda per 51 settimane su 52, al quale pian piano si sono unite altre produzioni e non è detto che qualcosa di nuovo possa accadere nel 2024 😉

Newsletter

A settembre 2022 abbiamo iniziato a produrre una newsletter quindicinale per provare ad offrire qualcosa di diverso ai nostri lettori. Abbiamo deciso di pubblicare ogni 15 giorni e di offrire contenuti esclusivi e non riproporre quanto pubblicato sul sito, anzi a volte sono i pezzi della newsletter a finire su Huddle dopo qualche giorno. Siamo arrivati ad avere 1035 iscritti, nel corso di quest’anno sono usciti 27 numeri della newsletter che hanno avuto un ottimo tasso di apertura medio, superiore al 47%!

Social

Cerchiamo di essere presenti un po’ dappertutto, anche se non è facile 🙂
Su Facebook abbiamo raggiunto i 7000 follower. Su Instagram abbiamo dovuto ricominciare da capo con un nuovo profilo dopo aver perso quello originale, pian pianino abbiamo raggiunto i 1300 follower. Su X (l’ex Twitter) abbiamo superato la soglia dei 3100 follower. Stiamo cercando di pubblicare quanti più video possibili sul nostro canale YouTube, quasi 1300 iscritti al canale hanno prodotto 29mila visualizzazioni per un totale di 1850 ore. Siamo presenti anche su Twitch e Threads.

Libri

Nel corso del tempo siamo diventati una piccolissima casa editrice, 10 i libri prodotti e anche quest’anno siamo riusciti a mandarne due in stampa: l’ormai imperdibile The Playbook, arrivato al suo quarto volume, e 5 anni di NFL, con il racconto giornata per giornata delle ultime stagioni della lega.

Chat

La chat su Telegram è stata una scommessa che oggi possiamo dire vinta. 1550 iscritti al momento e una moderazione ridotta ai minimi termini grazie alla capacità degli iscritti di conversare e discutere, a volte anche animatamente, senza (quasi) mai necessitare dell’intervento degli amministratori. Un’isola felice nella quale parlare di ogni argomento che abbia oggetto lo sferoide prolato, e non solo.

Vi ringraziamo per l’affetto e l’attenzione che ci dimostrate ogni giorno, a questo link trovate come potete sostenerci. Stiamo già lavorando per potervi offrire la stessa qualità (e quantità) di contenuti e qualche nuova idea e progetto anche nel prossimo anno e magari riusciremo finalmente ad avere del merchandising 🙂

Buon 2024 a tutti.

Ps: l’anno che arriva sarà il venticinquesimo di attività di Huddle Magazine. Sono 25 anni che cerchiamo di diffondere il verbo del football americano, abbiamo raggiunto molti obiettivi che ci eravamo prefissi, ma tanti altri ce ne sono davanti a noi.

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.