Preview di week 2 del CIF9 FIDAF

La seconda giornata del Campionato Italiano a 9 Giocatori (CIF9), in programma nel weekend, vedrà scendere in campo per la prima volta diversi team, dalla storia e dal ‘blasone’ diverso. Partiamo dalla sfida tra Predatori Golfo del Tigullio e Rams Milano, inevitabilmente intrisa di emozione a malinconia: ‘Big Ram’ Paolo Crosti non sarà in sideline con i suoi ragazzi, ma decisamente contemporaneamente in tutti i campi d’Italia. A lui la Fidaf ha voluto intitolare il CIF9 e a lui andrà il pensiero di tutti nel momento del kick off.
 
Esordio in Campionato anche per Blitz Balangero e Blue Storms Busto Arsizio, con i bustocchi che tornano al campionato a 9 dopo diverse stagioni di alto livello in Seconda Divisione. Un passo indietro voluto dalla dirigenza per ricostruire partendo dai giovani, e contro i piemontesi sarà interessante vedere con quali velleità. Derby romano tra Legio XIII Pretoriani e in questo caso la novità è ancora più rilevante, perché i Pretoriani sono stati finalisti nel 2019 contro i Rhinos in Seconda Divisione e la decisione di ripartire dal CIF9 li mette d’imperio sotto i riflettori e tra i candidati al ruolo di protagonisti della stagione. In quasi due anni, tuttavia, sono cambiate tante cose e solo il campo ci dirà quali saranno i nuovi equilibri.
 
Primo appuntamento in casa per i Trappers Cecina, reduci dalla bella vittoria in trasferta la scorsa settimana contro i Guelfi Neri Firenze. Di fronte troveranno i West Coast Raiders, alla prima di campionato e con alle spalle un ottimo torneo disputato nel 2019. Roosters Romagna vs Braves Bologna ci dirà se il passo falso contro i Doves dei bolognesi è lo specchio della reale condizione di questo team, sceso anch’esso dalla Seconda Divisione e con ben altre aspettative. I Rooster hanno travolto i Ravens all’esordio e, di certo, non sono un bel cliente….Proprio il match tra Doves Bologna e Ravens Imola definirà quindi gli equilibri del Girone F e, a fine weekend, si potranno tirare le prime somme. A Crotone, i Mida Achei cercano l’immediato riscatto contro gli Eagles United, dopo la brutta sconfitta subita contro gli Elephants. I palermitani scendono in campo per la priva volta in assoluto come team, dopo che lo stop dovuto al Covid ne aveva spento l’iniziativa sul nascere: vedremo se, in questo caso, l’unione farà davvero la forza! Per il Girone L, esordio dei Leoni Basiliano, tra le pochissime squadre ad aver giocato almeno una partita nel 2020: il 23 febbraio, contro i Mexicans Pederobba finì 47 a 0 per i Leoni, un risultato decisamente interessante, seppur isolato e che aumenta la curiosità di vedere questa squadra all’opera contro i Cavaliers Castelfranco, autori la scorsa settimana di una prova maiuscola contro i 29ers Alto Livenza. 
 
Weekend tutto da scoprire, quindi, e che vi invitiamo a seguire tramite la nostra web app Gameday, dove troverete, oltre ai risultati LIVE, anche i link di tutte le eventuali dirette streaming, a cura delle squadre.

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – TORNEO PAOLO CROSTI – Week 2

Sabato, 1 maggio

h. 19:30 Trappers Cecina vs West Coast Raiders Toscana
h. 20:00 Roosters Romagna vs Braves Bologna
h. 21:00 Doves Bologna vs Ravens Imola
h. 21:00 Predatori GdT vs Rams Milano

Pubblicità

Domenica, 2 maggio
 
h. 14:30 Blitz Balangero vs Blue Storms Busto Arsizio
h. 15:30 Mida Achei Crotone vs Eagles United Palermo
h. 15:30 Cavaliers Castelfranco vs Leoni Basiliano
h. 17:00 Legio XIII Roma vs Pretoriani Roma

Classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: @Beppe Fongaro
Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.