Power Ranking Prima Divisione Fidaf – Week 1

Tre partite disputate nella prima giornata del campionato di Prima Divisione FIDAF ed arriva il nostro Power Ranking. Sconfitta casalinga per i Seamen Milano che subiscono la rimonta dei Panthers Parma che siglano il sorpasso a pochi secondi dalla fine, netta vittoria per i Rhinos Milano che non hanno problemi a battere i Warriors Bologna e dei Dolphins Ancona che espugnano il campo dei Ducks Lazio.

Ecco il Power Ranking dopo week 1

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number11″ size=”40″ align=”center” hover_animation=”border_increase” ]

Panthers Parma (1-0)

Hanno vinto e convinto in una partita contro i Campioni d’Italia nella quale hanno dovuto sempre inseguire. Non hanno mai mollato la presa e con un secondo tempo sontuoso rimontano lo svantaggio e portano a casa una vittoria non di certo scontata. La difesa ha concesso ai Seamen solo due touchdown (uno è arrivato da un ritorno di intercetto) e zero punti in tutto il secondo tempo con la ciliegina sulla torta di due intercetti. L’attacco ha preso tutto quanto concesso dalla difesa milanese con un Diaco utilizzato in ogni ruolo e vero coltellino svizzero della squadra. In week 2 esordio casalingo contro i Rhinos.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number12″ size=”40″ align=”center” hover_animation=”border_increase” ]

Rhinos Milano (1-0)

I milanesi concedono un quarto ai Warriors, il tempo necessario per togliersi l’emozione del ritorno in Prima Divisione. La coppia Rescigno – Sharsh in attacco farà venire il mal di testa a molte secondarie contando anche le abilità su corsa mostrate dal quarterback oriundo. La difesa chiude ogni porta ai Warriors con tre sack a referto e l’abilità nel contenere Rooney sia su passaggio che su corsa, i Panthers domenica saranno un banco di prova più probante.

Pubblicità
[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number13″ size=”40″ align=”center” hover_animation=”border_increase” ]

Dolphins Ancona (1-0)

Cinque touchdown segnati nella prima partita della stagione sono un buon biglietto da visita per DiGalbo e compagni. Il quarterback è protagonista di quattro delle cinque marcature, una su corsa e tre su passaggio con una prestazione che fa ben sperare per il futuro i dorici. La difesa ci mette il carico con tre intercetti (due di Dyrendahl), un sack e solo 2,4 yard concesse di media a corsa.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number14″ size=”40″ align=”center” hover_animation=”border_increase” ]

Seamen Milano (0-1)

L’attacco dei Seamen ha mostrato uno Zahradka non sui suoi standard e che ha sofferto tantissimo la pressione della difesa parmense, mentre quando è riuscito ad avere tempo ha piazzato dei passaggi al limite della perfezione (vedi il touchdown pass per Bouah). La difesa concede solo tre touchdown e ha alternato giocate di prestigio ad amnesie che sono state ben sfruttate dagli avversari. C’è tanto da lavorare e i Guelfi domenica saranno un bel banco di prova.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number15″ size=”40″ align=”center” hover_animation=”border_increase” ]

Warriors Bologna (0-1)

Il vantaggio contro i Rhinos aveva dato l’idea di una partita in controllo, ma così non è stato perchè dopo quei sei punti i Warriors non si sono più fatti vedere in attacco e faticando a contenere Rescigno in difesa. Il gioco su corsa è stato povero con una media sotto le tre yard a portata e su passaggio Rooney ha dovuto spesso sfuggire alla pressione dei milanesi. La difesa è riuscito a mettere pressione al qb milanese, ma poi ne ha subito le corse. Due quarti di buio non se li può permettere nessuno in Prima Divisione (vedi Seamen). In week 2 esordio casalingo contro i Ducks Lazio.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number16″ size=”40″ align=”center” hover_animation=”border_increase” ]

Ducks Lazio (0-1)

Trentacinque punti subiti e zero segnati relegano i Ducks all’ultimo posto del nostro Power Ranking, contando chi ha messo piede in campo nel primo weekend di campionato. Tutto troppo brutto per essere vero e siamo sicuri che Coach Pippin oltre a strigliare i proprio giocatori starà lavorando duramente per correggere i tanti errori visti domenica sul campo. Tre intercetti sono troppi per Casey e il gioco sulle corse ha latitato, vista anche la necessità di dover rimontare. L’attacco è Hazel dipendente e ha dimostrato di poter controllare il flusso del gioco, particolare che sarà utile in futuro. La partita di sabato contro i Warriors ha già un grande valore.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number17″ size=”40″ align=”center” hover_animation=”border_increase” ]

Guelfi Firenze (0-0)

Sono all’ultimo posto del Power Ranking perchè hanno riposato in week 1. Affronteranno in casa in week 2 i Seamen feriti dalla sconfitta contro i Panthers.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.