La strada verso il Draft: Wyatt Davis

Età: 22 anni – Ruolo: Guardia – College: Ohio State
Classe: Redshirt junior – Altezza: 6’4″ (1.93 m) – Peso: 315 lbs (143 kg)

Nelle tre stagioni trascorse ad Ohio State, Wyatt Davis è stato il fido scudiero di Justin Fields e l’ancora della linea offensiva dei Buckeyes. In tre stagioni ed oltre 1600 snap giocati, Davis ha concesso soltanto quattro sack, ottenendo il riconoscimento di All-American sia nel 2019 che nel 2020.

Wyatt Davis ha giocato solo ed esclusivamente da guardia di destra, mettendosi in mostra come un prospetto di livello sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico, dove oltre ai fondamentali può contare su un’ottima visione di gioco che gli permette di riconoscere i blitz e reagire in modo rapido. L’ex giocatore dei Buckeyes è aggressivo, con enorme forza fisica ma grazie al footwork leggero riesce a mantenere i suoi blocchi a lungo, non rischiando di incepparsi a causa di piedi pesanti, per poi finire la giocata scatenando tutta la sua potenza e punendo il difensore.

Pubblicità

In questo video si può notare la prepotenza di Wyatt Davis, il quale si aggira per il campo alla ricerca di un difensore da bloccare per poi liberare un colpo durissimo

Il già citato footwork gli permette di mantenere sempre l’equilibrio e di recuperare i difensori più esplosivi di lui alla linea di scrimmage, inoltre Davis possiede nel suo pacchetto un buon bagaglio di contromosse manuali per rispondere agli attacchi avversari, oltre ad un punch deciso e potente e delle braccia immense per tenere a debita distanza i difensori in pass protection.

Sulle corse la buona mobilità gli permette di sfruttare la leva creata con la parte superiore del corpo per trascinare letteralmente i defensive tackle ed aprire varchi per le corse dei running back, andando così a costituire un pacchetto completo che lo rende efficace sia nel proteggere il quarterback che nell’aprire autostrade nel running game.

Pubblicità

In questo frangente si può notare l’ottima combinazione di forza fisica e movimento che Wyatt Davis riesce a creare con le sue gambe, finendo per abbattere al suolo il suo avversario

Nonostante Wyatt Davis offra un gioco senza particolari lacune, il potenziale dato dall’atletismo è sicuramente meno alto rispetto a quello di altri interpreti di questa classe. L’ex giocatore di Ohio State infatti spesso fatica nel proseguire il suo lavoro nel secondo livello della difesa e supportare le corse dei running back a lungo ed inoltre alcune franchigie potrebbero essere allarmate dagli infortuni subiti alle ginocchia durante la sua carriera collegiale, tra cui l’ultimo proprio nella finale nazionale del 2020 contro Alabama.

Wyatt Davis è un prospetto maturo e di buon livello in grado di poter ottenere un posto da guardia titolare sin dalla sua stagione rookie, con la possibilità di essere selezionato tra la fine del primo giro ed il secondo giro. I Kansas City Chiefs potrebbero investire sul prospetto di Ohio State con la 31esima scelta, ma anche New York Giants, Minnesota Vikings, Pittsburgh Steelers e Los Angeles Chargers potrebbero rappresentare delle destinazioni ragionevoli,

[mom_video type=”youtube” id=”aIqSBvricjo”] [clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.