La Strada verso il Draft: Micah Parsons

Età: 21 – Ruolo: Inside Linebacker – College: Penn State
Classe: Junior – Altezza: 6’3″ (1.91 m) – Peso: 245 lbs (111 kg)

Pochi giocatori, tra quelli che hanno scelto di fare opt-out per la stagione 2020 di college football, possono dire di non aver peggiorato le loro quotazioni: Micah Parsons è uno di questi, un linebacker dal talento strepitoso che ha iniziato la sua carriera sportiva nel wrestling e che si è poi trasformato in un difensore formidabile.
Parsons a Penn State ha letteralmente dominato: 41.5 sack e 64.5 tackle per perdita di yard in tre anni di college, a cui somma 245 tackle, 5 fumble forzati, due intercetti e 4 passaggi deviati. Questi numeri sono favoriti da un atletismo oltre la media che gli permette di coprire tutto il campo con una velocità incredibile. Riesce a stare al passo con running back e tight end, è esplosivo quando penetra nel backfield, non soffre i cambi di direzione e riesce ad arrivare sull’avversario in un baleno.

È un hitter pauroso, i suoi colpi sono da vecchia scuola e fanno venire i brividi ai giocatori che subiscono la sua potenza fisica. Quando colpisce l’avversario le possibilità che provochi un fumble forzato sono molto alte ed è una caratteristica che i coach NFL ameranno. Riesce a leggere bene l’azione sulla linea di scrimmage ed è un blitzer molto feroce.
Se proprio vogliamo trovare un difetto è la sua scarsa esperienza in zone-coverage, poiché ai Nittany Lions i suoi compiti di copertura sono stati limitati (65 snap in man-coverage nel 2019 secondo PFF).
Può essere utilizzato in qualsiasi schema difensivo, la sua velocità nel chiudere l’azione è manna dal cielo per i coordinatori difensivi. È un linebacker interno che può fare qualsiasi cosa sul campo da football e che sarà capace di imporre il suo dominio molto presto tra i professionisti.

Micah Parsons è un talento da top-10 e sarà molto probabilmente il primo linebacker interno scelto al Draft 2021 e il primo difensore. Il suo talento è immenso e può diventare un game changer in NFL.
Difficilmente passerà la posizione numero 7 detenuta dai Detroit Lions, che sono troppo ingolositi dal prodotto di Penn State per lasciarselo scappare. Nell’eventualità che superi la 7, tutte le squadre successive sono delle candidate credibili ad aggiungere questo fenomenale difensore nei loro team.

Pubblicità
[mom_video type=”youtube” id=”pALaLOjXZ1U”]
Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.