Jimmy Garoppolo rimarrà ai 49ers?

Recentemente a San Francisco si parla molto di Jimmy Garoppolo, per la verità se ne parla da sempre, visto l’incredibile stagione del 2019-2020. Qualche giorno fa, però, le voci si sono fatte più insistenti ed il motivo è una recente mossa di mercato che i Niners hanno portato a termine. Parliamo infatti delle spese pazze di San Francisco, che hanno scambiato la scelta numero 12 di quest’anno, la prima e terza scelta del 2022 e la prima scelta del 2023, per la terza scelta assoluta di questo Draft 2021, gentilmente fornita dai Miami Dolphins.

Potrebbe risultare ovvio, ma secondo buona parte degli esperti la scelta è stata fatta per puntare ad un quarterback. Dunque se i Jaguars non cambieranno i loro piani ed i Jets non avranno un colpo di smarrimento nella seconda scelta, i Niners punteranno ipoteticamente su Justin Fields, Trey Lance o Mac Jones.

A San Francisco, però, un QB1 c’è già ed il suo nome è Jimmy Garoppolo, come si diceva poc’anzi. La domanda, però, è se Jimmy resterà ai 49ers o se verrà invece inserito in qualche trade di mercato. Ufficialmente la squadra non sembra interessata però a scambiarlo, questo significa che Kyle Shanahan punterà ad una stagione con due quarterback, un po’ come si è visto fare anche a Kansas City, con Mahomes e Smith.

Pubblicità

Jimmy Garoppolo cambierà squadra?

La mossa di mercato, però, indica che c’è l’idea di mettere le basi per un progetto futuro e duraturo, con molto probabilmente come protagonista il quarterback che verrà draftato quest’anno. Potrebbe quindi esserci una possibilità per Garoppolo di finire i suoi 2 anni di contratto rimanenti, prima di finire nel bazaar della Free Agency. Infine è quanto è successo anche a Fitzpatrick ai Dolphins, che ha mantenuto la sua posizione di QB1, fino a che non è arrivato in procinto della fine del suo contratto.

Secondo Dianna Russini, ESPN NFL insider, ci sarebbe un interesse da parte dei Patriots, verso Jimmy. Se quindi dovesse avverarsi questa “premonizione” si troverebbe nuovamente nella squadra che lo ha “allevato”, durante l’era Tom Brady. Sempre secondo Dianna, l’interesse dei Patriots sembrerebbe maggiore rispetto a quello dei Niners nel tenere il giocatore, sebbene siano state fatte delle dichiarazioni dal general manager e dal head coach a riguardo della sua permanenza a San Francisco.

La realtà è che un Rookie appena entrato in squadra potrebbe imparare molto da Garoppolo. Questa infatti potrebbe essere l’idea più plausibile di tutta questa storia. Indubbiamente ai fan non dispiacerebbe vedere nuovamente Jimmy e compagni contendersi gli anelli di questa stagione, anche perchè la vittoria del Super Bowl manca dal 1995!

Merchandising Merchandising

Nicola Corradin

Sistemista Linux e appassionato di Football Americano. Nerd dal 1999, utilizzatore assiduo di Android e lettore di manga. Scrivo di Football dal 2019. (Se siete arrivati a leggere la bio, non dimenticatevi di seguirmi su twitter: @jostino91 )

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.