Trent Williams è l’OL più pagato nella storia NFL

Questa mattina il tweet di Dianna Russini ha dato la sveglia un po’ a tutti.

Trent Williams, 32enne tackle di sinistra dei San Francisco 49ers è diventato l’uomo di linea d’attacco più pagato nella storia NFL. Come potete leggere nel tweet dei 138 milioni di dollari per 6 anni (23 di media annui) ben 55,1 milioni sono garantiti con un bonus alla firma di 30,1 milioni.

nfl salary cap offensive line

Williams è arrivato ai 49ers nella scorsa stagione dopo 10 stagioni a Washington che lo scelse con la quarta scelta assoluta nel Draft del 2010 ed era un free agent grazie anche ad una clausola no-tag che aveva nel contratto. Il suo ultimo contratto era di 5 anni in cambio di 68 milioni di dollari, dei quali 41 garantiti.

In molti si chiedono se a 32 anni di età non siano tanti 6 anni di contratto, soprattutto per un giocatore di linea, ma se i 49ers volevano tenere uno dei più forti in quel ruolo a proteggere il lato cieco del proprio quarterback dovevano assolutamente investire i cosiddetti big money, visto il grande interesse da parte di molte squadre per avere Trent Williams nel proprio roster.

Dopo il rinnovo di Juszczyk e Verrett i 49ers confermano un altro protagonista per la prossima stagione.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.