JuJu Smith-Schuster firma nuovamente con gli Steelers

È arrivata l’ufficialità del rinnovo di JuJu Smith-Schuster, che continuerà la sua avventura a Pittsburgh per un anno ulteriore. Il giocatore ha rifiutato alcune offerte da parte di Kansas City Chiefs e Baltimore Ravens, per accettare una offerta degli Steelers che potesse aiutarli con il salary cap.

Il suo nuovo contratto avrà durata un anno ed avrà un valore di 8$M. La stessa cifra era stata offerta dai Chiefs con un incentivo di 3$M, mentre i Ravens avevano proposto al giocatore ben 9$M con un incentivo di 4$M. Non ci sarà dunque un contratto a lungo termine, anche a causa della crisi salariale dovuta alla Covid-19, che colpito alcune franchigie.

JuJu Smith-Schuster arriva da quattro stagioni con gli Steelers, che gli hanno fruttato 4,1M, grazie al contratto da rookie in NFL. Era stato infatti scelto al draft nel 2017 all’età di 21 anni, come scelta numero 62 assoluta, al secondo round.
Al suo secondo anno in NFL il giocatore è stato scelto per il Pro Bowl, dove aveva chiuso la stagione con 111 ricezioni per 1426 yard e 7 TD. Indubbiamente la stagione del 2018 è stata la sua migliore stagione, per ora, nelle successive due infatti i suoi numeri erano decisamente scesi.
Si riunisce dunque al team di attacco, che ha visto il ritorno anche del quarterback Ben Roethlisberger, anch’egli rientrante in squadra per un anno di contratto. Juju è infatti uno dei ricevitori più cercati da Ben nelle situazioni critiche da terzo down, del 2020.
Gli Steelers proveranno quindi a replicare e migliorare la striscia positiva di 11 vittorie consecutive dell’anno scorso e finita contro Washington nella week numero 13. Stagione poi chiusa a 12 vittorie, 4 sconfitte e come campioni della Divisione Nord della AFC, giungendo anche ai playoff.

Un affetto alla sua squadra non da poco

Oltre al grande gesto dimostrato, rifiutando offerte decisamente più vantaggiose, Juju ha poi rilasciato un paio di dichiarazioni su twitter, che dimostrano l’amore verso la squadra che l’ha accolto in questa sua avventura nella massima lega di football americano. Dichiarazioni che vi lasciamo di seguito:

 

È possibile dunque che, se la situazione salariale tornerà sostenibile, il prossimo anno il ricevitore possa siglare un contratto più duraturo con la squadra che tanto apprezza.

Merchandising Merchandising

Nicola Corradin

Sistemista Linux e appassionato di Football Americano. Nerd dal 1999, utilizzatore assiduo di Android e lettore di manga. Scrivo di Football dal 2019. (Se siete arrivati a leggere la bio, non dimenticatevi di seguirmi su twitter: @jostino91 )

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.