Tyrell Williams saluta i Las Vegas Raiders

A Las Vegas i Raiders si preparano a salutare il wide receiver Tyrell Williams, il quale è risultato uno dei migliori ricevitori della stagione 2019. Williams era arrivato proprio nel 2019 dopo due stagioni con i Los Angeles Chargers, firmando un contratto di 44$ milioni di dollari che lo avrebbe legato alla franchigia per 4 anni.

La situazione attuale però ha portato alla decisione di tagliare il giocatore, per liberare circa 11$ milioni dal salary cap. I Raiders, infatti, sono una delle tante squadre che sta affrontando una crisi salariale in questo 2021, che a causa del Covid-19, ha visto una diminuzione dei ricavi, per via della ridotta presenza di pubblico negli stadi che ha ridotto così di molto gli introiti di moltissime squadre della lega.

Il 2020 tra le tante cose, non è stato decisamente un anno fortunato per Tyrell, avendo dovuto saltare l’intera stagione per colpa di un infortunio al piede. Questo ha limitato il giocatore non permettendogli di scendere in campo per l’intera stagione e poter quindi supportare la squadra, perdendo una pedina importante nella fase di attacco.

Pubblicità

Nel suo primo anno ai Raiders è stato però indubbiamente uno tra i migliori ricevitori su cui Derek Carr potesse fare affidamento. Una prestazione che curiosamente sembra la fotocopia del suo anno precedente, quando ancora giocava con i Chargers.

Nel 2019 infatti le sue statistiche sul tabellino segnavano 42 ricezioni su 64 lanci, per 651 yards e 6 TDs. Nell’ultimo anno dei Chargers, il 2018, aveva chiuso con 41 ricezioni su 65 lanci e 653 yards guadagnate, segnando 5 TDs. Anche nel 2017 i numeri erano circa gli stessi, salvo forse per un maggior numero di yards ed un numero inferiore di TDs. In questi suoi ultimi 3 anni di attività il giocatore aveva indubbiamente mantenuto una buona costanza sulle proprie prestazioni in campo.

Alcuni recenti rumors di mercato lo hanno accostano alla sua ex squadra, ossia proprio i Los Angeles Chargers, che pare essere alla ricerca di un elemento in più che possa portare protezione ad Herbert, ma che allo stesso tempo sia convertibile in una buona arma di attacco.

Tyrell Williams era entrato nella NFL come undrafted, prendendo parte proprio alla practice squad dei San Diego Chargers, nel 2015, all’età di 23 anni. A volte quindi le storie si ripetono e Williams è la classica arma a basso rischio, ma che può portare a grandi ricompense.

Merchandising Merchandising

Nicola Corradin

Sistemista Linux e appassionato di Football Americano. Nerd dal 1999, utilizzatore assiduo di Android e lettore di manga. Scrivo di Football dal 2019. (Se siete arrivati a leggere la bio, non dimenticatevi di seguirmi su twitter: @jostino91 )

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.