Tutto quello che c’è da sapere sul Super Bowl LV

Abbiamo iniziato la copertura del Super Bowl LV a inizio settimana con articoli su articoli, podcast, video e adesso riassumiamo tutto in un unico articolo per rendere la fruizione dei contenuti un po’ più agevole 🙂

Cone tradizione il primo articolo è dedicato alla griglia playoff, aggiornata con i risultati delle due finali di Conference, e a seguire la composizione della crew arbitrale del Super Bowl con la storica presenza di una donna, Sarah Thomas.

Abbiamo pensato alle tante persone che si avvicinano alla NFL solo per il Super Bowl e quindi abbiamo realizzato una guida per assoluti principianti nella quale spieghiamo le basi del nostro bellissimo sport sperando che siano utili per seguire meglio la partita e continuare a seguire lo sferoide prolato in futuro. 

Pubblicità

La copertura tecnica della finale tra Kansas City Chiefs e Tampa Bay Buccaneers inizia con il preview della partita e cosa dobbiamo aspettarci dal campo del Raymond James Stadium di Tampa. Ci sono tante sfide in campo che valgono la pena di essere seguite, abbiamo elencato qualche match-up da tenere sotto controllo. Super Bowl vuol dire anche mangiare e bere quindi non poteva mancare anche un suggerimento culinario da parte degli amici di Spignattando.

Per essere pronti a seguire il Super Bowl LV mettiamo a vostra disposizione anche qualche documento “ufficiale” prodotto dalla NFL e dalle due squadre. Non potete vedere la partita in diretta? Ecco una utile guida per provare ad evitare spoiler il giorno successivo, non è facile, ma ci si può riuscire.

Prima di entrare nel particolare vi proponiamo lo show che abbiamo realizzato per parlare del Super Bowl e non solo.

Tampa Bay Buccaneers

Tre articoli sono stati dedicati esclusivamente ai Buccaneers, a cominciare da tre rookie che vedremo in campo, anzi due vista l’assenza per infortunio di willie Gay. A seguire il preview dedicato esclusivamente a Tampa, un’analisi approfondita della squadra di casa che parte dalla offseason, attraversa la stagione regolare per arrivare alla situazione pre partita. Per chiudere l’analisi del roster della squadra, attacco, difesa e curiosità per conoscere meglio i giocatori dei Buccaneers.

Kansas City Chiefs

Stesso trattamento, ovviamente, per quella che sarà la squadra in trasferta del Super Bowl LV. Cominciamo con l’analisi di tre rookie che vedremo sul campo (Johnson, Wirfs e Winfield jr) , a seguire il preview dedicato a Kansas City con infortuni e chiavi della partita. Per chiudere l’analisi del roster dei Chiefs con nomi e numeri di maglia per seguire meglio i giocatori in campo.

Statistiche

L’argomento numeri è importante nel football americano, figuratevi per la finale! Abbiamo pubblicato qualche statistica sui Super Bowl disputati, quali squadre ne hanno vinto di più, quali di meno o dopo quanto tempo. A seguire potete leggere 55 fatti per 55 Super Bowl, un elenco di curiosità e aneddoti sulle finali disputate. Abbiamo elencato alcuni record tra i tanti che possono essere battuti domenica nella partita tra Kansas City Chiefs e Tampa Bay Buccaneers. A chiudere la sezione numeri qualche statistica strana legata al colore della maglia o alla Division di appartenenza delle finaliste. Oltre allo scritto abbiamo anche dell’audio con una puntata di Huddle Classic! tutta dedicata alle statistiche del Super Bowl.

Per chiudere, così come fatto durante regular season e playoff ecco la simulazione effettuata con Madden21.

Pubblicità

Buon Super Bowl LV a tutti!

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.