The Weeknd – Super Bowl LV Halftime Show

Quello di The Weeknd a Tampa è stato uno spettacolo strano, ed era anche prevedibile che sarebbe potuto succedere. Il motivo, poi, è semplice: allo stadio non c’era il pubblico, per cui, la (anche qui, prevedibile) scelta degli organizzatori, cioè la Roc Nation, la compagnia di Jay Z, è stata quella di concentrare lo show sull’unico pubblico possibile, quindi quello televisivo. Ed è uscita una cosa… strana.

Alcuni pezzi dello show potevano tranquillamente esser presi da un videoclip o da uno spettacolo musicale in tv: quando mai si vede un artista all’halftime show del Super Bowl uscire dal palco per cantare in un labirinto luminoso? E l’immancabile coreografia di gruppo, eseguita in uno stadio vuoto, ha lasciato un gusto in bocca come di… strano.

Niente a che vedere con The Weeknd, intendiamoci. Lui ha fatto il suo compitino con diligenza, saltando fra il suo repertorio, dalle collaborazioni con i Daft Punk ai primi successi fino all’ovvio finale sulle note della monster hit “Blinding Lights”, con tutti i ballerini vestiti come lui nel prato, dotati di luci non proprio accecanti e con una coreografia non proprio rassicurante. Il cantante canadese (per favore, non chiamatelo rapper solo perché è di colore e ha un nome d’arte… strano) ha dimostrato di saperci fare, ha retto da solo un palco stranamente privo di guest artists e non ha sfigurato. Ha avuto la sua occasione di mettere la faccia sulle canzoni che tante volte si sono sentite alla radio in questi anni (“Ah, ma questa canzone è sua? Allora lo conosco!” è stata probabilmente la frase più pronunciata a livello mondale in quel quarto d’ora) e non l’ha sprecata. Ma, alla fine, non ha neanche esaltato, forse per l’effetto scenico un po’ tetro (ma è la sua immagine e il suo stile), forse perché non era un nome destinato a scaldare il grande pubblico (ma questo è un discorso diverso e più complesso) o forse semplicemente perché, come detto, il pubblico non c’era. E, dopo tutti gli anni spesi a lamentarsi del pubblico finto che si agitava a bordo palco, stai a vedere che siamo arrivati a rimpiangerlo?

Pubblicità

Voto: 6-. The Weeknd, bravo, è quello che tira su il voto, ma a questo spettacolo è decisamente mancato qualcosa.

SETLIST

  • Starboy
  • The Hills
  • Can’t Feel My Face
  • I Feel It Coming
  • Save Your Tears
  • Earned It
  • House of Balloons/Glass Table Girls
  • Blinding Lights
Merchandising Merchandising

Mauro Rizzotto

Più vecchio di quello che sembra, continua a sentirsi più giovane di quello che è. Fra una partita della sua Juve e una dei suoi Miami Dolphins sceglie la seconda. Fra una partita dei Dolphins e la famiglia... sceglie sempre la seconda. Vabbè, quasi sempre. Sennò il tempo per scrivere su Huddle dove lo trova?

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.