Indiscrezioni di mercato NFL 2021 #1

Finita la stagione 2020 torniamo al nostro appuntamento settimanale sulla off season delle squadre NFL con qualche certezza e un po’ di indiscrezioni di mercato “captate” in giro 😉

Arizona Cardinals

Il rumors più importante riguardante la franchigia di Glendale è quella relativa al rapporto con il CB Patrick Peterson. Molti bookmakers hanno dato quasi per certo l’addio con il giocatore, addirittura che ci fosse un mutuo interesse nel farlo. Nelle ultime ore è stato direttamente il giocatore a negare la possibilità che le strade tra lui ed i Cardinals si separino. Da Vanderbilt è stato assunto un assistente allo special team, Devin Fitzsimmons.

Pubblicità

Atlanta Falcons

Sappiamo che prima dell’insediamento dell’ex OC dei Titans come nuovo head coach, l’owner Blank aveva annunciato che lui ed il nuovo GM avrebbero avuto carta bianca sul team, anche di tradare Matt Ryan o Julio Jones. Dai rumors provenienti dagli insider della franchigia pare che questa possibilità sia stata declinata dai diretti interessati e che il QB ed il WR rimarranno ad Atlanta. D’altro canto tuttavia abbiamo la quasi certezza della non volontà di riconfermare il RB Todd Gurley e la forte possibilità di vedere tagliato il C Alex Mack. Il CB Ricardo Allen dovrebbe essere un buon candidato per liberare spazio in salary cap.

Baltimore Ravens

Dopo il rinnovo del CB Devontae Harris, oltre che quello del TE Eric Tomlinson, a tenere banco nella franchigia è la situazione in atto con l’OT Orlando Brown. Brown ha giocato buona parte della stagione con Left Tackle dopo l’infortunio di Ronnie Stanley, occorso il primo novembre dopo che il giocatore aveva rinnovato il contratto per cinque anni a cifre altissime appena due giorni prima, ottenendo ottimi risultati. Di prassi è risaputo che il ruolo di LT è più pagato in NFL rispetto al ruolo di RT e per questo motivo Brown avrebbe espresso la volontà di essere tradato per continuare a giocare in quel ruolo dato che ai Ravens è chiuso da Staley. Il giocatore ha ancora un anno di contratto con Baltimore ma non sembra il caso per la franchigia andare a rischiare di perderlo in free agency quando già quest’anno potrebbe imbastire una trade vantaggiosa.

Buffalo Bills

I Bills rientrano tra le franchigie che si potrebbero permettere il DE JJ Watt e probabilmente sarebbe una fit perfetta per colmare uno dei ruoli in cui Buffalo ha peccato ai playoff e nella stagione. La G Jordan Devey è stata rinnovata per un altro anno mentre il CB AJ Gaines è stato rilasciato. Situazione più scottante in casa Buffalo è sicuramente il rinnovo del LB Matt Milano. Il giocatore è assolutamente fondamentale per la squadra, ma avrebbe molto interesse nella prossima free agency. Si pensa che possa chiedere un contratto da almeno $ 14 milioni all’anno, probabilmente troppi per i Bills. Molti insider pensano che Buffalo potrebbe optare per il franchise tag, ma quello che fa più pensare è l’integrità fisica visto che il giocato ha saltato metà stagione quest’anno, anche se il suo apporto quando disponibile è stato evidente.

Carolina Panthers

Notizie delle ultime ore sono sicuramente i rilasciati del DT Woodrow Hamilton e della S Natrell Jamerson. La situazione più ingarbugliata è l’orbita intorno a Teddy Bridgewater. Il giocatore è stato pressoché esautorato dalla franchigia che lo ha inserito nella trade per andare a prendere Matthew Stafford anche se poi c’è stato un nulla di fatto. A Carolina si stanno guardando incontro, Bridgewater potrebbe non essere più lo starter della franchigia.

Chicago Bears

Pubblicità

Qualche movimento nello staff con l’assunzione di Mike Pettine, in arrivo dai Packers, come senior assistant difensivo e la promozione di John DeFilippo a Pass Game Coordinator e QB Coach. Ovviamente a farla da padrone è la situazione quarterback con Mitchell Trubinski e Nick Foles che non dovrebbero essere gli starter della prossima stagione. I Bears si sono fatti avanti per Stafford senza successo, quasi impossibile che i Lions lo cedessero nella propria division, ed ora ci stanno provando per Carson Wentz. Davvero difficile credere che il QB degli Eagles possa arrivare a Chicago. Occhi ovviamente anche su Watson. Il WR Allen Robinson terrà banco fino alla deadline della franchise tag con il giocatore che chiede davvero tanto.

Cincinnati Bengals

Come al solito tutto tace in casa Cincinnati. Quello che pare pressoché certa è la volontà del team di mettere la franchise tag sul DE Carl Lawson. A livello staff qualche modifica con Justin Hill nuovo RB coach e Brad Kragthorpe come nuovo assistente per i WR.

Cleveland Browns

Rilasciato il CB Robert Jackson, a Cleveland si guarda come puntellare una squadra che ha mancato quel passo, contro dei Chiefs privi di Mahomes, per approdare al Championship. JJ Watt è più che un’opzione. Come al solito lo spazio in salary cap c’è e si tenterà. Occhi anche sulla S Anthony Harris che potrebbe avere molto senso visto la compagine di staff ex Vikings.

Dallas Cowboys

Ogni grande giocatore disponibile in free agency sarà sicuramente osservato dalla franchigia di Dallas che al momento è però bloccata dalla situazione Dak Prescott. Il QB ritornerà in questa offseason dall’infortunio season ending dell’ultima stagione e dovrà trattare il rinnovo visto che andrà in free agency. Difficile pensare che possa essere utilizzata nuovamente la franchise tag sul giocatore, estremamente costosa per un QB che non sai in che condizioni tornerà. Probabile che le due compagini possano trovarsi a metà strada.

Denver Broncos

I Broncos hanno già iniziato la propria offseason con il rilasciato il CB AJ Bouye che va a liberare quasi 12 milioni di salary cap. Ora la palla rimane nelle mani di George Paton che deve decidere sul futuro di Von Miller e Kareem Jackson. Sul primo pende la spada di Damocle dell’arresto subito e la sentenza che tarda ad arrivare, difficile pensare di poterlo vedere a roster qualora venisse convalidato l’arresto con relativa indagine NFL che porterebbe ad un buon numero di giornate di squalifica. Drew Lock è stato di fatto delegittimato per via della trade per Stafford in cui era stato inserito. Broncos che sono in corsa anche per Deshaun Watson dopo che alcuni giornali hanno inserito la franchigia nelle cinque squadre che il QB gradirebbe. Infine il RB Philip Lindsay non ha nascosto le critiche verso l’OC Shurmur per il suo utilizzo ed a sto punto le voci che lo volevano lontano da Denver non sembrano cosi insensate.

Detroit Lions

Pubblicità

La franchigia è in evidente stato di rebuilding dopo la trade di Stafford anche se è arrivato Goff al suo posto. A livello di staff troviamo Todd Wash come DL coach dopo l’esperienza da DC dei Jaguars così come da Buccaneers arriva il WR coach Antwaan Randle. È stato messo sotto contratto il LB Shaun Dion dopo il suo rilascio da Washington mentre sembra tutto pronto per il franchise tag sul WR Kenny Golladay, franchise che a questo punto nega qualsiasi possibilità di poter rivedere in maglia Lions il WR Marvin Jones.

Green Bay Packers

A Green Bay sognano l’arrivo del figliol prodigo JJ Watt. Cresciuto in Wisconsin ed avendo giocato al college per i Badgers, potrebbe essere un’ottima prima scelta per l’ex Texans. Dopo una selezione piuttosto lunga è stato scelto l’ex Rams Joe Barry come nuovo DC. Sul discorso runningback pare già certo che né Aaron Jones né Jamaal Williams saranno riconfermati.

Houston Texans

Ogni giorno ai Texans ce ne è una, l’ultima in ordine di tempo il rilascio del DE JJ Watt. Il rilascio era nell’aria e la scelta di Houston non può che far piacere: andranno nuovamente in rebuilding e lasciano libero il proprio top player degli ultimi anni di potersi accasare dove desidera per poter tentare di vincere un Super Bowl. James Campen sarà il nuovo OL Coach. La grana maggiore è come sempre da qualche tempo a questa parte il QB Deshaun Watson. Dalle ultime pare che il giocatore non risponda nemmeno più alle telefonate della franchigia e la sua clausola di no trade all’interno del contratto gli pone nelle mani un potere nella trattativa immenso: si sceglierà lui il team. 49ers, Jets, Broncos, Raiders e Bears sembrano essere le franchigie a cui il giocatore è interessato.

Indianapolis Colts

I Colts si stanno muovendo sotto traccia: prima hanno provato a sondare un possibile ritorno di Andrew Luck da cui hanno ricevuto una picche scontata, ora provano ad essere il posto perfetto per Carson Wentz. I giornali parlano solo di Bears ma la franchigia più vicina al QB di Philadelphia è senza dubbio Indianapolis. La presenza di Reich è una certezza per il giocatore. Se gli Eagles abbasseranno le pretese, e lo faranno, l’affare andrà in porto nel breve termine. A livello di staff c’è l’assunzione a OL Coach dell’HOF Kevin Mawae.

Jacksonville Jaguars

In casa Jaguars si sta cercando di formare un coaching staff di assoluta esperienza NFL per aiutare Urban Meyer nella sua prima stagione nella lega. Bob Sutton come senior assistant difensivo e Brian Schottenheimer come Passing Game coordinator. E’ stato rilasciato il LB Kamalei Correa.

Kansas City Chiefs

A Kansas City devono raccogliere i pezzi dopo la debacle al Super Bowl. Con la mancata occasione da capo allenatore, si sta lavorando ad un rinnovo del contratto dell’OC Eric Bieniemy.

Las Vegas Raiders

Come al solito c’è grandissimo movimento in offseason in casa Raiders. Si vocifera di un tentativo non confermato per Stafford, sicuramente ci proveranno per Watson. Derek Carr convince ma non appieno e quindi ogni anno la girandola viene aperta. Anche Marcus Mariota potrebbe cambiare aria ma sempre e solo per fare il backup. Verrà probabilmente rilasciato il WR Tyrell Williams dopo un’intera stagiona passata in infermeria ed al suo posto si pensa a JuJu Smith Schuster dove Las Vegas sembra il team a crederci di più.

Pubblicità

Los Angeles Chargers

Il team andrà sicuramente a rinforzarsi al draft e per il momento la maggior parte delle attenzioni sono riservate a completare lo staff. Il TE Hunter Henry dovrebbe restare ed anche quest’anno pare si vada per il franchise tag.

Los Angeles Rams

Anche l’altra franchigia di Los Angeles sta pensando molto allo staff dati gli innumerevoli “furti” subiti in questo primo scorcio di offseason. Come sappiamo i Rams hanno preso Matthew Stafford come nuovo QB ma pare che ci sia stato un forte tentativo di riportare in California Aaron Rodgers, tentativo ovviamente rispedito al mittente. Il WR Marvin Jones potrebbe essere una opzione per la free agency visto il feeling con Stafford.

Miami Dolphins

Doppio OC per i Dolphins che hanno promosso al ruolo sia George Godsey ed Eric Studesville. C’è l’intesa con il K Jason Sanders per il rinnovo che dovrebbe portare il giocatore nella top 5 dei kicker più pagati della lega. A tenere banco anche la questione QB dove Tua non sembra essere ancora certo di poter essere lo starter quarterback della lega. La sensazione tuttavia è che rimarrà lui: la scorsa regular season hanno di fatto “buttato” la possibilità di giocare i playoff per farlo giocare e crescere. Buttare via tutto dopo solo una stagione pare davvero improbabile.

Minnesota Vikings

Continua il nepotismo in casa Minnesota con la scelta di promuovere a OC Klint Kubiak dopo il ritiro del padre Gary Kubiak. Pare che questa scelta sia fatta anche per mantenere gli schemi per Cousins. Ultima chiamata.

New England Patriots

A New England si stanno preparando alla free agency già consci che non dovrebbero esserci particolari movimenti per i top player disponibili. Vi sarebbe tuttavia interesse ad imbastire una trade per Marcus Mariota cosi da poterlo fare nuovo starter.

New Orleans Saints

Il rinnovo del contratto con Drew Brees, in maniera da poter liberare il cap fin da subito in attesa del suo ritiro, permette immediato spazio di manovra.  Sappiamo i problemi di cap che hanno a New Orleans ed infatti sono stati tagliati l’OL Nick Easton, il TE Jason Vander Laan ed il TE Cole Wick.

New York Giants

Nonostante i pessimi risultati di quest’anno sappiamo che Jason Garrett tornerà al suo posto nella prossima stagione. Il QB Alex Tanney si è ritirato mentre sono stati rilasciati il WR Da’Mari Scott ed il DB Shakial Taylor. Pare evidente che il ruolo di WR sia quello dei più scoperti e Curtis Samuel potrebbe essere un nome interessante in free agency.

New York Jets

Molti team avrebbero contattato la franchigia di New York per imbastire una trade per Sam Darnold. Picche quello che hanno risposto i Jets con Saleh che non ha ancora deciso se tenerlo o andare in cerca al draft. Un taglio che dovremmo aspettarci nel breve termine è quello del DL Henry Anderson.

Philadelphia Eagles

Sappiamo che la scelta di Nick Sirianni andava nella direzione di voler recuperare il QB Carson Wentz, ma le sirene di una trade per il giocatore hanno quasi convinto la franchigia a cederlo. La richiesta iniziale sono due prime scelte, ma nessuno offrirà mai tutto ciò. Più probabile una sola prima scelta, difficile, o due seconde, che sarebbe di fatto la proposta dei Colts. Indy quindi in prima linea ma anche i Bears nascosti nelle retrovie per poter tentare il colpo gobbo.

Pittsburgh Steelers

Mike Sullivan è il nuovo QB Coach. In casa Steelers a tenere banco è il problema cap e quello più grosso arriva proprio da Roethlisberger, con lo storico quarterback che ha un impatto fortissimo nel cap di quest’anno che sarà visto al ribasso. Lui vuole tornare, ma gioco forza i due dovranno accordarsi su una ristrutturazione. L’incontro è previsto in questi giorni. JuJu Smith Schuster dovrebbe essere uno dei prodotti più importanti in questa free agency e vista la facilità di scelta dei nuovi WR che hanno in casa Pittsburgh, possibile che lo si lasci libero di testare.

San Francisco 49ers

Rinnovati i contratti del QB Josh Rosen e del RB Austin Walter, il QB Garoppolo in questo momento è quello più sulla graticola. San Francisco ha provato per Stafford e sicuramente proverà per Watson. Il problema nel caso sarà la trade per “liberarsi” dell’ex Pats vista la presenza della clausola no trade nel contratto.

Seattle Seahawks

C’è maretta tra la franchigia ed il QB Russell Wilson che avrebbe chiesto di essere tradato. La mossa sembra tuttavia figlia di una volontà di farsi semplicemente rinforzare la linea offensiva. Molti team si sono comunque fatti concretamente avanti. Rilasciato l’OL Chance Warmack. 

Tampa Bay Buccaneers

C’è tanto da lavorare in casa Tampa Bay in questa off season dopo aver terminato i bagordi per la vittoria. Sempre bello vincere, poi purtroppo in NFL arriva la free agency e se hai la sfortuna di avere tanti giocatori chiave in scadenza nello stesso anno del Super Bowl è un bel problema. C’è la volontà di rinnovare il RB Leonard Fournette e questo dovrebbe andare in porto. Più difficile mettersi d’accordo con il WR Chris Godwin per cui si sta pensando al franchise tag. Il WR Mike Evans invece, simbolo di questa squadra, avrebbe già espresso la volontà di tagliarsi lo stipendio pur di aiutare il team a mantenere insieme il roster il più possibile. Il LB Shaquill Barrett invece dovrebbe aver di fatto già le valigie pronte: vinto il secondo anello, il primo con i Broncos da seconda linea, da uomo di punta del team ora l’obiettivo è “ingrassare” il portafoglio ed è stato lui stesso a riconfermarlo. Difficile pensare possa essere Tampa a darglieli.

Tennessee Titans

Molte indiscrezioni danno come plausibile l’arrivo di JJ Watt ma l’apertura e la probabile riconferma di Jadeveon Clowney dovrebbe chiudere questa possibilità.

Washington Football Team

E’ stato rinnovato il contratto del QB Taylor Heinicke ma pare che non sarà lui lo starter per il prossimo anno. La speranza potrebbe essere quella di recuperare Alex Smith ma nelle ultime ore sarebbe balzata in auge la quotazione di Marcus Mariota. Possibile la trade con i Raiders. Washington che si era mossa concretamente per Stafford ma anche per Derek Carr.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.