Il calendario della off season NFL

Mancano più di cinque mesi alla prima partita NFL, si è preseason ci accontentiamo, ma questo non vuol dire che la lega si fermi, anzi sono tante le date importanti da qui ad inizio agosto.
Per cominciare ad avere una idea di quello che ci aspetta ecco un riassunto del calendario della off season NFL fino al Draft di fine aprile con l’aggiunta di qualche nota scadenza per scadenza.

23 febbraio

Da questa data e per i prossimi quindici giorni le squadre potranno mettere il franchise tag ad un proprio free agent. In poche parole le squadre potranno indicare uno e un solo giocatore che non potrà (o quasi) lasciare la franchigia (qui maggiori spiegazioni). Il tag ovviamente non è gratis e le squadre dovranno fare bene i loro calcoli, soprattutto in un anno di salary cap ridotto.
La curiosità principale sarà vedere i Cowboys riusciranno a mettere sotto contratto Dak Prescott, un altro anno di tag sul quarterback costerebbe a Dallas qualcosa cone 37 milioni di dollari!
Altri giocatori taggabili sono, ad esempio, Cam Newton, Allen Robinson, Kenny Golladay, Chris Godwin e Shaq Barrett.

15 marzo

Per due giorni le squadre NFL possono cominciare negoziare contratti con gli agenti dei giocatori che saranno free agent. Sono esclusi da questa possibilità i giocatori che sono stati messi sotto franchise tag o quelli che hanno meno di quattro anni di esperienza nella NFL (restricted free agent). 

Pubblicità

17 marzo

Alle 16.00 ora di New York inizia la stagione 2021 della NFL. Le squadre dovranno essere sotto il cap stabilito, anzi il salario dei 51 giocatori più pagati dovrà esserlo. Da questo momento via libera alle trattative con tutti i free agent, restricted e non e diventeranno ufficiali tutte le trade che non lo erano fino all’apertura della stagione (Stafford – Goff ad esempio).
Dal 17 marzo e nei giorni successivi iniziano anche a maturare i vari bonus presenti nel contratto dei giocatori, soprattutto quelli riferiti alla presenza in squadra. Quindi, presumendo che non siano stati tagliati o scambiati prima di questa data, Davante Parker porta a casa 7,7 milioni di dollari, Jared Goff 2,5 milioni, Jared Cook 19 milioni, Alshon Jeffery 25 milioni, Patrick Mahomes 40 milioni, Tom Brady 10 milioni e tanti tanti altri.

5 aprile

Iniziamo gli off season workout per le squadre che hanno un nuovo Head Coach (Falcons, Lions, Texans, Jaguars, Chargers, Jets e Eagles), cioè, nelle situazioni normali, i giocatori possono cominciare ad allenarsi. Parliamo di preparazione atletica e che, al momento, difficilmente sarà in presenza. NFL e NFLPA non hanno ancora discusso di come organizzare questi allenamenti fuori stagione, ma riteniamo che Zoom sostituirà le riunioni con la società ed ogni giocatore si allenerà per i fatti suoi.

19 aprile

Iniziano gli off season workout per tutte le altre squadre.

29 aprile – 1 maggio

Arriva il momento del Draft, dopo una Combine annullata e una serie ridotta di Pro Day nei quali visionare i prospetti. La domanda che tutti ci poniamo è se il Draft si terrà a Cleveland come previsto o sarà condotto virtualmente come l’anno scorso e in questo caso vedremo cosa sostituirà le tende di casa Burrow.

Il programma del Draft:

  • Primo giro il 29 aprile alle 20.00 ora di New York
  • Secondo e terzo giro il 30 aprile con partenza alle 19.00, sempre di New York
  • Dal quarto al settimo giro il primo maggio da mezzogiorno ora locale
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.